Quali sono i requisiti per diventare una persona di successo? Mi capita sempre più spesso di essere a contatto con amici, conoscenti, colleghi blogger e influencer che ambiscono al successo, come ormai qualsiasi persona che si crei un profilo Instagram, del resto. Vogliono essere riconosciuti, apprezzati, avere dei benefici. Non c’è nulla di male a desiderarlo e soprattutto a cercare di raggiungere i propri obiettivi, che siano professionali, affettivi, o in qualsiasi ambito ci dia soddisfazione.
Cosa fanno le persone di successo per avere successo
Ultimamente ho studiato un po’ l’argomento, mi sono interessata al tema “persone di successo” ed ho scoperto cose interessanti, che ho pensato di condividere con voi. Leggere le storie, studiare le biografie delle persone che ce l’hanno fatta nella vita è interessante, soprattutto per chi appunto si approccia alla vita in modo ambizioso. Uno degli aspetti che emerge e che ho notato per primo è che: diventare una persona di successo è spesso una conseguenza, non tanto un obiettivo. Mi spiego meglio, ci sono persone che hanno un modo di approcciarsi alla vita, alle sfide, ai problemi, che li predispone naturalmente a diventare persone di successo, e questo possiamo notarlo in tantissimi ambiti. Pensiamo ad esempio a Alex Zanardi, per fare un esempio piuttosto lampante e chiaro, persona di successo prima e dopo il grave incidente che ha subito, ma visto che sono un’appassionata di arti marziali vi cito anche Bruce Lee che per un lungo periodo dovette rimanere a letto a rischio paralisi, salvo poi diventare con tanto allenamento più forte di prima. Sono esempi di due personalità sicuramente eccezionali, ma in realtà ce ne sono tante di famose e anche meno famose, abbiamo persone di successo anche accanto a noi, nella vita di tutti i giorni ed è proprio a loro che dobbiamo ispirarci.
20 abitudini per diventare persone che ce l’hanno fatta
Questo per dirvi che è vero, forse l’indole della persona di successo è innata, ma ci sono delle piccole abitudini che possiamo aggiungere o convogliare nella nostra vita, che possono aiutarci molto – in questo senso. Ecco 20 abitudini che hanno le persone di successo e che anche noi possiamo mettere in pratica per diventare migliori o semplicemente tirare fuori il meglio da noi stessi
- Creano una loro routine la mattina per iniziare con il piede giusto
- Praticano meditazione o attività di mindfulness
- Si danno delle priorità e svolgono prima i task importanti
- L’attività fisica è imporante e non lasciata come un optional trascurabile
- Leggono e imparano continuamente
- Cercano di avere self control o comunque di imparare ad avere disciplina
- Si prendono la piena responsabilità delle loro vite
- Praticano tutto con persistenza e perseveranza
- Praticano esercizi di gratitudine
- Non hanno paura di fallire
- Sono orientati agli obiettivi
- Sono proattive e prendono l’iniziativa
- Sono dei buoni ascoltatori
- Si godono il viaggio, non solo la meta
- Sono consapevoli delle proprie capacità, ma anche dei limiti
- Si circondano di persone che hanno lo stesso modo di pensare
- Trascorrono tempo di qualità da soli
- Comunicano in modo chiaro
- Non si arrendono di fronte ai primi ostacoli
- Non si vantano mai, lasciano che siano i fatti a parlare
No Comments