acconciature da sposa fai da te
Bellezza

Acconciature semplici da matrimonio fai da te, per chi vuole fare tutto da sola

Ho pensato di continuare a parlare di matrimoni e soprattutto di soluzioni lowcost per vestirsi, pettinarsi e truccarsi (prossimo step) senza sfigurare, ma al tempo stesso cercando di salvaguardare il proprio budget. Anche perché, diciamoci la verità non c’è soddisfazione più grande che essere autonome quando si tratta di trucco e capelli. Lo so, per il giorno del proprio matrimonio l’ideale sarebbe farsi aiutare, ma a meno che non si sia proprio digiune di make-up o non si abbia molta dimestichezza con i capelli, ci si può “arrangiare” anche da sole. E poi, vi confesso una cosa, più di una volta ho visto amiche bellissime conciate malissimo per il giorno delle proprie nozze. O meglio, non proprio valorizzate dalle mani di parrucchieri o truccatrici, a volte capita, non sempre, ma può succedere, anche quando si è provato tutto prima. Quindi, per chi vuole provare o non ha un grosso budget, oppure, cerca qualcosa di semplice per il giorno del fatidico sì, ecco qualche dritta.

 

Dopo la guida per scegliere l’abito e le scarpe con meno di 100 euro ho deciso di cercare acconciature semplici da realizzare per quel giorno e completare così il nostro outfit in modo
super glam. Spero che queste proposte vi piacciano e possiate davvero provare a replicarle, da sole o magari con l’aiuto di mamma o
sorelle, sono sicura che riuscirete ad ottenere un risultato che non
passerà inosservato e tutti vi chiederanno da quale parrucchiere siate
andate. Se solo sapessero la verità!

 

1.
1. Un acconciatura con onde laterali come quella di Lauren Conrad. Semplice, sofisticata, elegate. Vi servirà solo creare con il ferro ben caldo delle morbide onde, l’accortezza è avvolgere i capelli sul ferro verso l’interno. Poi fermateli con delle forcine o anche dei bigodini grandi se li avete e spruzzate della lacca. Dopo una mezz’oretta sciogliete e spazzolate. Et voilà, sembrerete delle dive di altri tempi!
2.

2. Se volete tenerli sciolti vi basterà anche semplicemente arrotolare una ciocca su un lato e fermarla con una forcina.

3.
3. Uno chignon semplicissimo ma di grande effetto, in questo caso realizzato con la ciambella che trovate da H&M a poco più di due euro.
4.
4. Se avete dei bei capelli lunghi, sani e lucenti teneteli sciolti e prendete due ciocche laterali attorcigliateli e fissateli a mo’ di coroncina, sulle lunghezze create delle leggere onde con il ferro.

 

5.
5. Se avete la frangia o un ciuffo che incornicia lo sguardo, enfatizzatelo con un’acconciatura romantica dal mood retrò come questa, semplicissima e resa delicata dalle trecce ad incorniciarla.

 

6.

6. Se invece avete uno shatush molto evidente o particolare potete realizzare, dopo aver creato dei boccoli, un raccolto laterale che enfatizzerà il colore e donerà più luce al viso.

Cosa ne pensate? Di solito preferite andare dal parrucchiere in queste occasioni o provate a sperimentare acconciature fai da te?
Aspetto i vostri commenti!
Ti è piaciuto questo post, potrebbe interessarti anche 
Seguimi su Facebook e Instagram per scoprire i miei acquisti, gli outfit ed i prodotti che sto testando
Per sapere tutto sulla
moda e lo stile più di tendenza segui il mio sito

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Hind
    08/08/2013 at 12:26 pm

    mi semba molto interessante 🙂

  • Leave a Reply