come annullare un groupon dopo l'acquisto e riavere il denaro indietro
Vita Digitale

Come annullare un acquisto su Groupon, insomma come esercitare il diritto di recesso: guida rapida

È successo anche a me, ho affettuato un acquisto su Groupon, peccato che il posto dove avevo prenotato il mio appuntamento con il parrucchiere fosse a Brescia. Solitamente Groupon funziona con la geolocalizzazione, ma avendo effettuato la ricerca del mio parrucchiere romano su Google, sono caduta in errore proprio perché il primo risultato era un groupon con lo stesso nome del parrucchiere da cui vado a Roma. Al momento dell’acquisto, visto che il nome era identico e anche la tipologia di lavoro, basata su colorazioni capelli green, non ho assolutamente verificato dalla mappa dove fosse in realtà, convinta che fosse a Roma. Insomma, ho comprato il coupon, ho contattato il parrucchiere dicendogli che sarei andata da lui in data da concordare e che avevo un coupon di Groupon. Lui mi ha subito risposto dicendomi che non era attiva nessuna convenzione con Groupon! Panico. Vado subito a controllare il mio codice sconto e scopro di aver prenotato l’omonimo parrucchiere però a Brescia!

Subito cerco su Google una guida che mi spieghi come esercitare il diritto di recesso su Groupon, come previsto per legge dal codice dei consumatori. Mi imbatto in alcuni articoli dove viene esplicata come procedura quella della raccomandata con richiesta appunto di annullamento dell’ordine e restituzione dell’importo. Mi allarmo perché non ho assolutamente voglia e tempo di seguire questa procedura,  rimetterci anche i soldi della raccomandata!

Non demordo e cerco altre informazioni. Deve esserci un altro modo, e spero più semplice e veloce. Ho commesso un errore, sono passati pochi minuti dall’acquisto e voglio rimediare subito, avendo possibilmente il denaro indietro. Cerco ancora e mi imbatto in una guida dello stesso Groupon con video YouTube che spiega i passaggi da effetture il diritto di recesso. Provo a seguirla, ma qualcosa deve essere cambiato perché le impostazioni sono diverse. Comunque, seguo più o meno l’iter che funziona così

Ecco tutti gli step per effettuare il diritto di recesso su Groupon

Effettuare il LOGIN con l’account che avete usato per fare l’acquisto. Cliccare in alto a desta sulla parola AIUTO

come fare il diritto di recesso su groupon

 

Selezionare poi sotto la voce RIGUARDO UN ORDINE

come annullare un ordine già fatto su groupon

Clicca in basso a destra su CONTINUA CON LA RICHIESTA

come annullare acquisto e riavere i soldi su groupon

 

Selezionate MODIFICARE O CANCELLARE UN ORDINE

Annullare ordine groupon già pagato guida

 

Attivate la CHAT cliccando sopra e iniziate a parlare con l’operatrice, spiegando cosa è successo e ovviamente incollando in chat il numero del vostro ordine – che ovviamente vi verrà richiesto – e che vi sarete preventivamente segnati. L’operatrice vi chiederà se volete dei crediti da spendere sempre su Groupon, io ho chiesto se fosse possibile riavere lo storno del denaro che avevo effettuato tramite Paypal. Dopo pochi minuti ho riavuto i miei soldi.

Ora io non dirvi se funziona così per tutti i tipi di acquisti, ma posso assicurare che nel mio caso la risoluzione del problema è stata immediata e mi ha reso molto felice, infatti nel sondaggio via mail che mi è arrivato subito dopo per valutare la mia esperienza con l’assistenza di Groupon ho dato voti molti positivi. Bisogna dire che essere tempestivi, quindi risolvere il problema immediatamente dopo l’acquisto, aumenta le probabilità che si possa risolvere velocemente. E voi, vi è capitato mai qualcosa del genere?

 

Vi consiglio anche di leggere le mie guide sull’argomento Instagram

  1. Come farsi fare le domande nelle Instagram Stories
  2. Come caricare i video nella IGTV di Instagram e a cosa serve
  3. Come mettere la musica nelle Instagram Stories, App gratuite
  4. Come scrivere sulle foto di Instagram App e font
  5. Come mettere le Gif nelle Instagram Stories
  6. App gratuite per fare video nelle Instagram Stories
  7. App per fare cornici nelle Instagram Stories

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!