App Unfold per fare cornici foto e video instagram stories Polaroid
Vita Digitale

App gratuite per fare le cornici o l’effetto polaroid nelle Instagram Stories, Unfold e altre applicazioni del momento

App per fare le cornici o l’effetto polaroid nelle Instagram Stories, Unfold e altre applicazioni del momento – Devo dirvi la verità, ci sto prendendo gusto con le Instagram Stories e se mi seguite, lo avrete notato. Da quando mi sono trasferita nella nuova casa mi sembra di avere più spazio per condividere momenti, conversazioni, tutorial e review dei prodotti che ricevo. Mi piace raccontare la mia giornata senza troppi fronzoli – per ora – con uno stile molto spontaneo, perché è quello che piace vedere a me nelle Stories degli altri. Allo stesso tempo non disdegno anche chi ha un’estetica curata e riesce a raccontare di viaggi, eventi o altro non perdendo l’eleganza che ha magari nella cura della galleria fotografica. E sì ormai pare sempre più evidente anche questo, ci sono  profili che seguo per il loro stile patinato, ma nelle Instagram Stories la musica cambia totalmente, e ritrovo persone spesso divertenti e casiniste, insomma, pare che abbiamo tutti una doppia personalità.

Quanto si può guadagnare con il blog e con le foto su Instagram

Instagram Stories: usare le App sì o no?

Ad ogni modo, prima di usare uno strumento è sempre bene studiarlo un po’, per capirne le potenzialità, vedere come gli altri lo stanno sfruttando, cosa ci piace e cosa no, come possiamo adattarlo a noi, alla nostra vita, ma soprattutto ai nostri ritmi. È  per questo che ho scelto uno stile più “rilassato”, perché fino a poco tempo fa mi bloccava il fatto di non avere molto tempo per farlo come piaceva a me, con stile, in ordine, scegliendo gli scatti migliori. Poi ho pensato che alla fine ho capito che il modo di comunicare delle Stories è totalmente diverso da quello della gallery, sebbene lo strumento sia lo stesso. Io stessa trovo facciano compagnia di più i video dove ci si mostra con i piccoli grandi drammi – gioie quotidiane, piuttosto che con una sequela di foto passare al filtro di Vsco Cam.

Nonostante questo, non mi piace neanche la sciatteria, ovvero quando si esagera nell’essere “rilassati” trovo che bisogna saper scegliere quale tipologia di contenuti filtrare con App che possano dare quel quid in più al nostro racconto e perché no, iniziare anche a guadagnare con Instagram proprio grazie ai nostri contenuti. Per questo ho deciso di condividere con voi quali App usano gli influencer e igers più famosi per rendere le loro Instagram Stories bellissime, soprattutto perché ogni giorni mi arrivano messaggi di richieste di questo tipo e credo dunque, interessi a molti, anche a chi non usa Instagram per lavoro, ma vuole migliorare il suo stile.

Unfold e le altre App per fare cornici e montaggi video nelle Instagram Stories

Se c’è un App che è sullo smartphone di tutti in questo momento è sicuramente Unfold. Questa è l’App che permette di creare le cornici, fare montaggi di video e foto, e di inserire scritte con font eleganti. La buona notizia? Unfold è disponibile sia per Ios che per Android ed è gratuita almeno nelle sue feature di base, quindi la parte di cornici e mix di foto e video che usano più o meno tutti, poi ci sono delle feature che potete acquistare a poco più di 2 euro, sebbene non credo aggiungano nulla di particolare a quelle gratuite. Ovviamente, se vi piace molto e la usate spesso, potete fare questo piccolo investimento e sbloccare anche gli effetti a pagamento per poter variare di più gli effetti grafici nelle vostre Stories.

Anche l’effetto polaroid è disponibile per Unfold, ma se volete dare un twist in più a questo stile vi consiglio Polamatic By Polaroid, un’applicazione semplice e intuitiva con tantissime tipologie di cornici ed effetti per scatti dal sapore retrò. il formato Polaroid piace tantissimo soprattutto d’estate, per raccontare le vacanze con scatti che racchiudano piccoli momenti felici e spensierati e che non necessariamente pubblicheremo sul nostro feed di Instagram.

Personalmente credo che il potenziale delle Instagram Stories sia altissimo, gli utenti si stanno spostando sempre di più su questa feature invece di scrollare la gallery perché amano vedere il “dietro le quinte” delle vite patinate che avevano reso bellissime le gallery di Instagram ma un po’ noiose e piatte, per non dire tutte uguali. Insomma, quello che vi consiglio è di “usare” questo nuovo importante strumento con intelligenza, ma anche divertendovi, ricordatevi che se non lo fate rischiate di annoiare chi vi sta guardando.

Per il montaggio video con musica, vi ho già consigliato InShot che è la prima App divenuta popolare proprio grazie alle Instagram Stories realizzate dagli Influencer più famosi. Insomma, il segreto per fare Instagram Stories di successo è essere se stessi, curare il contenuto e soprattutto raccontare qualcosa di noi in cui anche gli altri possano immedesimarsi, ed infine, ma solo infine, usare le App che usano gli influencer già affermati. Quindi, trovate il vostro stile e seguite qualcuno dei miei consigli taggatemi nelle vostre Stories o scrivetemi se avete bisogno di qualche consiglio. Nell’ultimo periodo sicuramente avrete notato nelle Stories delle foto con delle linee che sembrano tracciate con il gesso, ebbene finalmente ho scoperto che si tratta sempre dell’App Unfold ma di un set a pagamento, precisamente il RP1, se non sbaglio costa 2.09 euro e permette di creare dei collage molto carini e delicati, anche quello che la foto effetto strappato su cui scrivere nella parte pianca, o creare dei collage videp.

Aggiornamento: Un’altra App che ho scoperto recente e che può sopperire all’acquisto di alcuni set di Unfold, soprattutto per chi non usa Instagram come professionista è sicuramente l’App StoryArt,un’applicazione gratuita con molti set già preimpostati e altri ovviamente a pagamento. Davvero versatile ed interessante soprattutto se non vi volete omologare e preferite trovare un vostro stile.

Ecco tutti gli altri articoli che potrebbero interessarti, se ti è piaciuto questo post condividilo sul tuo social preferito o lasciami un commento, avere un feedback da chi legge il blog è sempre molto piacevole, così non sembra di parlare da soli, ma si ha la sensazione reale che ci sia qualcuno dall’altra parte.

  1. Come farsi fare le domande nelle Instagram Stories
  2. Come caricare i video nella IGTV di Instagram e a cosa serve
  3. Come mettere la musica nelle Instagram Stories, App gratuite
  4. Come scrivere sulle foto di Instagram App e font
  5. Come mettere le Gif nelle Instagram Stories
  6. App gratuite per fare video nelle Instagram Stories
  7. Instagram controlla la mia vita, cosa significa la Video Challange su YouTube

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!