Casa decori Natale 2017 cataloghi
News Tempo Libero

Arredare la casa a Natale e prepararla per gli ospiti, tra galateo e accessori che fanno la differenza

Dare un tocco natalizio alla propria casa, piccola o grande che sia è una cosa che amiamo fare tutte, no? Ma dove trovare idee per arredare la casa a Natale con stile e gusto e soprattutto senza spendere un patrimonio? Prima di darci allo shopping pazzo è meglio, però, fare alcune considerazioni sui nostri spazi liberi, le aree che vogliamo arredare, pensare poi ad uno stile che vogliamo scegliere per le nostre decorazioni natalizie perché non vogliamo farla diventare un suq arabo, giusto?

Mantenere l’equilibrio giusto quando si tratta di decorazioni natalizie, non è mai semplice, anche perché ci lasciamo sempre prendere un po’ la mano quando andiamo a fare shopping, colpite da tutti quegli oggetti, lucine e chi più ne ha più ne metta; anche quando si tratta di preparare la tavola di Natale, scegliamo il giusto centrotavola o proviamo a realizzarlo da sole, a volte basta davvero poco, soprattutto se abbiamo a disposizione qualche pigna, un po’ di corteccia e delle candele. Abbiamo già molti elementi da analizzare, quindi procediamo con ordine e scopriamo sia i marchi più interessanti (e lowcost) per dare un twist natalizio alla nostra casa, sia alcune regole del galateo per quanto riguarda la mise en plase del pranzo Natalizio o sull’accoglienza degli ospiti a Natale. Pronte? Si parte!

 

Yankee Candle Natale 2017

Le candele fanno subito atmosfere ed inutile dire che anche per colpa di Instagram, le Yankee Candle sono diventate super popolari. Trovarle è decisamente diventato più semplice negli ultimi anni, io ad esempio le compro spesso da Coin, dove trovo una vasta selezione di “gusti”, anche se i miei preferiti sono quelli più semplici e non troppo dolciastri. Per Natale come sempre Yankee Candle ha pensato ad una collezione natalizia con i colori del verde e del rosso, ma anche profumazioni che ci fanno tornare bambini e pensare al muschio o alla cannella dei dolci della mamma, una vera coccola da concedersi per rendere la casa subito più calda e – senza dubbio – profumata. Per Natale, come sempre non mancano le proposte ad hoc, pensate per rendere ancora più natalizia l’atmosfera con profumi che ci inebrieranno mentre aspetteremo Santa Claus, ma sì anche da grandi perché non ritornare ad essere bambini per almeno qualche ora. Solitamente – da Coin – acquisto le candele più grandi per il salotto e quelle più piccole per il bagno o la stanza patronale. Se non avete un Coin nella vostra città potete comprarle tranquillamente sul sito ufficiale Yankee Candle. Le confezioni natalizie poi sono deliziose, dal calendario per l’avvento alla scatolina con le candele piccole, avrete tra le mani un regalo che piacerà sicuramente, fermo restando che potete scegliere anche il vostro mix in base ai gusti dei vostri amici amanti delle candele, e confezionare un bellissimo regalo su misura.

natale yankee candle 2017

yankee candle collezione natale 2017

Yankee candle natale 2017

 

Primark per Natale 2017

Impossibile non restare incantati di fronte alle proposte Primark per il Natale. Tra l’altro da qualche anno possiamo finalmente acquistare non solo on line, ma anche nei negozi fisici. L’azienda irlandese infatti, ha già conquistato un posto d’onore in diversi centri commerciali, sul sito ufficiale potrete trovare tutta la lista ufficiale dei negozi Primark in Italia. Intanto, torniamo a parlare del Natale e di come da Primark possiamo trovare tantissimi accessori per addobbare qualsiasi stanza della nostra casa con stile e gusto. Il consiglio è scegliere una palette di colori e partire da quella per pensare a come rendere la nostra casa super accogliente per le feste. Non solo rosso o oro infatti, Primark propone anche una ricca palette di colori pastello, per chi vuole aggiungere ad esempio un tocco glam alla tavola delle feste, e ama lo stile #pastellosso, tanto in voga nel 2017.

PRIMARK - collezione casa Natale 2017

Primark addobbi camera da letto Natale 2017

Primark addobbi casa Natale 2017

Primark catalogo Natale 2017

Primark Natale 2017 collezione

 

Coin casa Natale 2017

Altro appuntamento imperbibile per me, prima delle feste è quello con Coin casa. Adoro letteralmente qualsiasi oggetto proposto in tutte le stagioni e soprattutto amo la qualità dei prodotti Coin casa, anche mia madre è super affezionata, infatti quando viene a Roma ci promettiamo sempre di fare un giro da Coin, anzi è quasi sottinteso. Da Coin trovi tutto ciò che ti ricorda la casa della mamma, ma con un twist moderno e sofisticato. Niente di cheapy, qualsiasi accessorio anche il più semplice è elegante. Insomma, io da quando ho iniziato a comprare l’arredo per la casa da Coin posso dire di aver decisamente migliorato il look delle stanze e trovato tantissimi accessori utili ma allo stesso tempo sfiziosi anche nel gusto. Per Natale ovviamente non mancano le proposte, possiamo scegliere il colore della nostra tavola di Natale, come ad esempio il blu e l’oro e virare tutto in queste tonalità per renderla diversa dal solito ma non per questo meno tradizionale. Se amate lo stile vintage sarete contenti di sapere che c’è una collezione ad hoc, per chi ad esempio festeggia il Natale in montagna e vuole una tavola super natalizia con tanto di Babbo Natale raffigurato su tazze e piattini, uno stile che di sicuro sarà apprezzato anche dai più piccini.

coin casa arredo natale 2017

coin casa collezione natale 2017

coin casa natale 2017

 

Flying Tiger il catalogo di Natale 2017

Ammettiamolo, sfogliare il catalogo di Tiger è super rilassante per noi donne, perché possiamo finalmente rilassarci e immergerci senza sensi di colpa in quel mondo di cose diversamente utili ma simpatiche con cui amiamo circondarci. Da quando è arrivato Tiger in Italia, poi, le foto su Instagram sono diventate decisamente più belle, perché ci permette di personalizzarle con tantissimi accessori che rendono immediatamente l’atmosfera più gioiosa. A proposito, mi seguite su Instagram vero? Ad ogni modo da Tiger troveremo davvero tante idee interessanti, ad esempio, per la cucina: delle meravigliose scatole di latta dove custodire i biscotti che regalaremo alle nostre amiche o colleghe; oppure, tantissimi addobbi divertenti per la casa, fino a tutto il necessaire per una super festa di Natale con gli amici, compreso cappello di Santa Claus per lui e cerchietto con orecchie di renna per lei. Insomma, per gli ultimi dettagli un giretto da Tiger è sempre d’obbligo e magari anche per recuperare qualche regalo last minute!

 

Flying tiger copenaghen

 

Dalani per la casa Natale 2017

Ormai è impossibile non conoscere Dalani – shopping club punto di riferimento nel settore home&living – e soprattutto resistere alle sue incredibili proposte per rendere più bella, glam e chic la nostra casa, oltre che decisamente instagrammabile. Lo ammetto a volte mi incanto e immagino la casa dei miei sogni con quei magnifici specchi geometrici, i tavolini profilati in oro e tappeti morbidosi. Insomma, su Dalani è facilissimo trovare idee per arrere la casa a Natale da anche perché il sito è facilmente navigabile e le proposte già inserite in base a quello che potrebbe esserci utile cercare. Basta solo affidarsi al proprio gusto e trovare le proposte più adatte al nostro stile e a quello della nostra casa. Anche per Natale non mancano le novità. L’ideale è monitorare sempre le nuove offerte perché ci sono anche tantissimi sconti e saldi, in tutti i periodi dell’anno! Inoltre se siete in cerca d’ispirazione, il la sezione magazine è sempre ricca di spunti interessanti, io le dò sempre un’occhiata.

Copyright Premier Housewares All Rights Reserved

Copyright Premier Housewares All Rights Reserved

Stampa su canvas Girl Boss

 

Scatole Ladurée Natale 2017

E per rendere l’atmosfera ancora più sofisticata e magari pensare ad un piccolo cadeau per gli ospiti, cosa ne pensate di una scatola di macarons Ladurée? Impossibile resistere a questi piccoli gioielli di pasticceria che si prestano tantissimo anche all’arredamento della nostra tavola, grazie alle deliziose scatole realizzate per le feste. Dei piccoli scrigni decorati con motivi natalizi, le sfere di Natale sullo sfondo blu, rendono questi coffret davvero unici e da sfoggiare con orgoglio sulla mise en place natalizia. Il coffret con 8 macarons è in vendita a 19.50 euro, quello contenente 14 macarons a 34 euro, nelle pasticcerie Ladurée o i corner autorizzati, occorre affrettarsi però, perché è una limited edition per le feste. Sul sito ufficiale, inoltre, potrete anche personalizzarla, scegliendo i vostri gusti preferiti, tra le tantissime proposte di macarons, ammetto che quelli alla nocciola e al lampone sono i miei preferiti, ma sono davvero buoni tuti e chi ama Ladurée come me, lo sa!

Ladurée Natale 2017 confezione regalo

Macaron scatola merry christmas

Coffret Ladurée Natale 2017

Il galateo delle feste

Comportarsi bene durante le feste e quando decidiamo di avere ospiti è davvero importante. Il galateo a volte lo dimentichiamo, ma inizia dal modo di fare gli auguri: telefonare brevemente, ma farlo, o scambiare gli auguri di persona. Sms, WhatsApp, Facebook non sono il posto giusto per scambiarsi gli auguri, ricordiamoci di far sentire speciale la persona a cui ci rivolgiamo. Scrivere “auguri a tutti” su Facebook equivale a non fare gli auguri a nessuno in realtà.

Ricordiamoci anche di portare un piccolo dono, se facciamo gli auguri di persona. Basta un pensiero niente di troppo esagerato e di avvisare con una telefonata della nostra visita per gli auguri, in modo che anche l’altra persona si possa organizzare. Ricordiamo sempre – anche se è banale dirlo – di far trovare la casa pulita e in ordine e anche la nostra persona, vestiti bene e profumati, con i capelli e le mani in ordine. Un po’ di trucco poi non guasta mai. Accogliere gli ospiti vestiti decorosamente è segno di rispetto.

A tavola dividiamo bene i posti in modo che sia lo spazio per muoversi e ricordiamo di rilassarci, senza essere troppo servili – facendo la spola tra la sala e la cucina. Assicuriamoci anche che il menù pensato per gli ospiti non sia troppo strano, in modo che possa riscontrare i gusti di tutti e verificate se ci sono vegani, allergici, intolleranti o altro, in modo da avere un piano B pronto per i nostri amici. Infine, anche se è festa ricordiamo di non bere troppo a tavola, onde evitare di parlare a sproposito e raccontare qualche aneddoto imbarazzante riguardante qualcuno degli invitati. Meglio mantenere un minimo di a plomb, altrimenti, la prossima volta, lasciatevi invitare e comportatevi in maniera più libera.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply