Audrey Hepburn stile e bellezza
Moda

Lo stile di Audrey Hepburn a 20 anni dalla sua morte è sempre super attuale

Lo stile di Audrey Hepburn non passa mai di moda, neanche a 20 anni dalla sua morte – era il 20 gennaio del 1993  quando ci lasciò dopo una lunga malattia. Persino i Millennials, le generazioni cresciute con i social network, hanno scoperto lo stile dell’attrice americana, le sue frasi sono le più citate e questo racconta molto, non solo delle capacità comunicative di Audrey, ma anche della sua incredibile attitudine allo stile e alla bellezza, che a quanto pare non conosce tramonti.

Sono tantissime le guide on line sui siti di moda e bellezza che snocciolano consigli di stile e bellezza di Audrey Hepburn, come se bastasse un abitino nero e un giro di perle per poterle somigliare. Quello che rendeva Audrey bellissima arrivava dritto da dentro, proprio lei, infatti, disse questa frase:

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore

Ma, c’è un ma, Audrey Hepburn – la sua immagine, il suo ricordo, il suo pensiero –  riesce ad essere transgenerazionale, questo vuol dire che nell’epoca del fast fashion e dei vestiti (nuovi) strappati, lo stile di Audrey, la sua attitudine continua ad essere d’ispirazione persino per le giovanissime generazioni e che apparentemente hanno punti di riferimento opinabili.

Ed ecco allora che tra i consigli che posso dare – nel mio piccolo e in base alla mia esperienza – a chi volesse avvicinarsi allo stile di questa icona intramontabile, c’è sicuramente la lettura di un libro che ho comprato ultimamente e che si chiama L’eleganza dell’anima di Emiko Kato, occorre partire da dentro per essere luminosi fuori, quello che si indossa e come lo si indossa diventa semplicemente una conseguenza. Non a caso il guardaroba di Audrey era super lineare e contraddistinto da piccoli pezzi ma impeccabili, che è sempre bene tenere a mente anche (anzi soprattutto) in questo periodo di saldi. Se siete in cerca d’ispirazione, ecco qualche consiglio

 

Tubino nero scontato su Zalando 

Tubino nero scontato Zalano

 

Tubino nero corto con dettagli in pizzo in sconto su Zalando

Abito in pizzo corto nero

Vestito con gonna ampia in sconto su Zalando

Abito nero con gonna svasata

 

Cerchietto con perline su Asos

cerchietto con perline

Borsa rosa con perline su Asos

Borsetta tracolla asos

Scarpe con cinturino alla caviglia Asos

Scarpe con tacco e cinturino alla caviglia

Scarpe con listini Asos

scarpe con tacco e cinturino argento

Scarpe con tacco basso Asos

scarpe con tacco basso

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply