b6 spray preparatore urban decay PREZZO REVIEW
Bellezza

B6 Spray Urban Decay, preparatore viso alle vitamine per make-up: la mia review

Ci sono mattine in cui ti svegli con un mega sorriso stampato sulle labbra, hai passato una bella serata, ti sei concessa del tempo per rilassarti, per pensare a te una volta tanto, ti guardi allo specchio e ti vedi radiosa.

Ci sono altre mattine in cui la prima cosa che pensi è “non voglio alzarmi per nessun motivo al mondo”, posticipi la sveglia, di conseguenza rallenti la tua tabella di marcia, sapendo che vuoi o non vuoi, dovrai uscire sempre allo stesso orario. Ti guardi allo specchio e ti vedi uno schifo, magari ti ci senti pure un po’, perché sei in una fase lunare in cui ti va tutto storto, ma sai che passerà e per fartelo passare meglio attingi al tuo beauty case e ti ricordi di lei. Quella bomboletta verde miracolosa che hai comprato poco prima di partire, all’aeroporto di Dublino.

Si chiama B6 Spray preparatore ed è una delle ultime proposte Primer di Urban Decay. Perché l’ho comprato? Vi dico la verità, perché ne ho sentito parlare bene ed ero curiosa e poi perché promette tante cose che, se ne mantenesse anche solo una, sarebbe tanto

  • riduce i pori dilatati
  • bilancia l’incarnato
  • assorbe l’eccesso di sebo
  • prepara la pelle al make-up e lo fa durare di più
  • illumina
  • leviga
  • ripristina l’idratazione

Come si usa lo spray primer di Urban Decay

Partiamo dal presupposto che essendo uno spray di “preparazione” va usato prima del make-up e non dopo per fissarlo, sono due cose diverse. Io di solito lo utilizzo la mattina appena sveglia, lo vaporizzo sul viso e poi vado a fare colazione; dopo procedo ad una leggera detersione con un’emulsione al fiordaliso a risciacquo, lo massaggio con il piccolo Foreo che ho ricevuto un po’ di tempo fa (ne ho parlato sul mio sito Stylefactor.it trovate tutta la review di Luna Play Foreo). Lo potete usare in generale sulla pelle pulita e asciutta per dare un maggiore boost all’idratazione, ma anche per prepararla al trucco, appunto.

Molte di noi temono che la pelle del viso a contatto diretto con l’acqua del rubinetto possa danneggiarla, o seccarla ulteriormente, per questo preferiscono vaporizzare questi prodotti ricchi di vitamine e poi asciugare con un panno per portar via l’eccesso di sebo, e le impurità. Io personalmente, in ogni caso, una sciacquatina con l’acqua devo darla per forza.

In realtà Urban Decay ha realizzato diverse formule idratanti spray, c’è anche la Quick Fix Spray che è molto simile, anche se per chi ha la pelle mista mi è stata consigliata la B6 che è ricca di ingredienti nutrienti come la vitamina B3, Sepitonic™ M3 e acqua di cocco.

Gli ingredienti dello Spray B6 sono i seguenti

Aqua / Water, Alcohol Denat., Hydrolyzed Corn Starch, Phenoxyethanol, Propanediol, Xylityl Phosphate, Polyhydroxystearic Acid, Salix Nigra Bark Extract / Willow Bark Extract, Menthyl Ethylamido Oxalate, Glycereth-5 Lactate, Xylitol, Isononyl Isononanoate, Ethylhexyl Isononanoate, Sodium Cocamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Silica, Pyridoxine Cyclic Phosphate, Panthenol, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Soy Protein, Fructan, Phenylpropanol, Methyl Diisopropyl Propionamide, Caprylyl Glycol, Parfum / Fragrance, Butylene Glycol, Coconut Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Maltodextrin, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Il prezzo sul sito Sephora, rivenditore in Italia Urban Decay è di 28 euro per la confezione maxi, quella che ho preso anche io, ma c’è anche nella travel size che tutto sommato non è eccessivamente piccola. Se cercate invece uno spray fissante per il make-up provate la linea All Night, anch’essa una novità. Vi lascio i link per acquistare  prodotti direttamente on line

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply