bipointspeedyhair2
News

Biopoint Speady Hair funziona, fa crescere i capelli: ecco la mia review definitiva

Sono passati già tre mesi da quando vi ho parlato, per la prima volta, della nuova linea per capelli Biopoint Speady Hair. Quella che tutte noi ragazze sognavamo arrivasse da tempo, ovvero, una “pozione miracolosa” da applicare sui capelli per far sì che crescano più velocemente, forti e sani.
Ero un po’ scettica ma fiduciosa, potere del marketing!

Tra i tre prodotti  disponibili: shampoo, balsamo e spray, io ho scelto quest’ultimo pensando fosse più rapido. Dopo averlo usato devo dire che, con il senno di poi, penso che la scelta migliore siano shampoo e balsamo perchè a contatto con la cute penetrano più in profondità.

Lo spray si applica sui capelli asciutti con 8-10 erogazioni oppure bagnati (15 erogazioni) e non occorre il risciacquo in entrambi i casi, devo dire che ha un ottimo profumo, non unge e non sporca i capelli, però sicuramente non si riesce ad applicare in modo omogeneo (o almeno io non ci sono riuscita).
Alcune di voi mi hanno chiesto come lo applico: lo spruzzo un po’ alla radice ed anche sulle lunghezze, ma ho sempre la sensazione di non averne messo abbastanza o di averlo spruzzato solo in alcuni punti. Comunque, per ottenere qualche risultato, occorre utilizzarlo per almeno 14 giorni consecutivi.
Tutto sommato ho notato che i capelli sono cresciuti più velocemente, purtroppo non sono riuscita a fotografare tutti gli step perchè poco tempo fa li ho tagliati tanto e sono molto scalati, ma posso dire di aver notato senza dubbio qualche differenza.
Ma qual è il principio attivo dei prodotti Biopoint Speady Hair? L’arginina, uno stimolatore di crescita, utilizzato in combinazione con taurina e creatina.
Ecco gli ingredienti: Aqua, Alcohol denat., rubus idaeus leaf
cell culture, taurine, arginine, creatine, hydrolyzed protein,
panthenol, parfum (fragrance), glycerin, propylene glycol, PEG-7
Glycerin Cocoate, PEG-40 dimeticone, poliquaternium-16, citric acid,
phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben.
Per quanto riguarda i prezzi: lo shampoo costa 8,50 euro, il balsamo 9,50 e lo spray 11,50. Come vi dicevo prima li ho acquistati da Capello Point (in vendita anche on line se non avete il punto vendita nel vostro paese), ma sono sicura che presto li troverete anche in altre profumerie che espongono questo marchio.
E voi, lo state provando? Come vi siete trovate? Fatemi sapere le vostre opinioni e continuate a seguirmi su Facebook per scoprire quali altri prodotti sto testando!

You Might Also Like...

15 Comments

  • Reply
    Anonimo
    31/08/2014 at 11:31 pm

    lo provero assolutamente! pensavo di prendere lo shampoo ma devo per forza prendere anche il balsamo??

  • Reply
    Roberta
    01/09/2014 at 7:16 am

    Ciao, anche solo lo shampoo va bene!
    Roberta

  • Reply
    Rajy94
    02/09/2014 at 8:57 am

    ciao ti chiesi tempo fa come lo applicavi e volevo sapere se dopo applicato lo massaggiavi o semplicemente spruzzavi e via 🙂 grazie
    E' che dietro alla confezione con c'è scritto niente su come utilizzarlo!

    • Reply
      Roberta
      02/09/2014 at 10:31 am

      Ciao! hai ragione, faccio così di solito: lo spruzzo alla radice cercando di coprire tutta la testa e poi faccio un massaggio circolare. 🙂
      Roberta

  • Reply
    Anonimo
    11/09/2014 at 8:47 am

    Ciao! Qualche giorno fa ho deciso di comprare solo lo shampoo… Però ho qualche domanda… Va bene se uso questo shampoo tipo 2 volte a settimana (cioè quando mi lavo i capelli) e poi successivamente un balsamo di un'altra linea (uso L'Ultra Dolce agli estratti di camomilla e miele)? Lo shampoo funziona lo stesso?

    • Reply
      Roberta
      12/09/2014 at 12:26 pm

      Ciao! Non credo ci siano problemi se usi un altro balsamo, l'unica indicazione specifica che c'è sulla confezione è quella di usare il prodotto per almeno due settimane di fila, ma io direi anche un mese. Fammi sapere se vedi qualche risultato!

      Roberta 😉

  • Reply
    Anonimo
    08/10/2014 at 1:54 pm

    mi sono trovata bene ma a Roma non riesco più a trovarlo

    • Reply
      Roberta
      16/10/2014 at 9:33 am

      hai provato da Acqua e Sapone?

      Roberta

    • Reply
      marzia pedone
      16/10/2014 at 5:14 pm

      Proprio oggi ho acquistato spray e balsamo, mi consigli di usare anche lo shampoo? che mi dici dopo che sono trascorsi altri due mesi dal tuo post? continui ad usare la linea?

    • Reply
      Roberta
      16/10/2014 at 6:43 pm

      Ciao Marzia, no credo che due prodotti siano più che sufficienti. Sì ora ho intenzione di comprare lo shampoo e provare solo quello, non appena lo trovo ricomincio.

      Un saluto
      Roberta

  • Reply
    Roberta
    20/10/2014 at 12:21 pm

    Ciao Marzia,
    penso che effetto condizionante si riferisca al fatto che lo spray agisce come un balsamo senza risciacquo e quindi ammorbidisca i capelli. Per quanto riguarda la tabella, proviamo a fidarci! 😉
    Roberta

  • Reply
    Anonimo
    04/04/2015 at 4:21 pm

    Ciao Roberta… Ha funzionato sto shampoo quindi?

  • Reply
    Anonimo
    24/05/2015 at 1:55 pm

    Io l'ho usato e in 2 settimane ho notato la ricrescita di 2 cm (avevo appena fatto ikl colore) ed oggi vado a ricomprarlo! 😀

  • Reply
    gemma salvatici
    31/07/2016 at 10:25 am

    Ciao a tutte ho comprato sia la maschera che lo spray (la stessa commessa di acqua e sapone mi ha detto che posso fare a meno dello sciampo). Ho applicato stamattina lo spray ma anche io ho qualche dubbio sulla quantità di spruzzi da applicare perchè 15 mi sembrano pochi per coprire tutta la testa infatti ne ho spruzzati di più, forse 20 25, non vorrei che questa dose possa fare male ai capelli o alla cute. Ho cercato su internet e non ho trovato altre notizie. Qualcuna di voi mi sa dire se ha usato la mia stessa dose ed è stat nociva? Grazie Gemma

  • Reply
    FRANCO
    15/10/2016 at 7:20 pm

    IO HO USATO SOLO LO SPRAY E DOPO 14 GIORNI LA CRESCITA DEI MIEI CAPELLI E' DAVVERO STRABILIANTE CIRCA 2 CM PROVERO' CON FIDUCIA ANCHE SHAMPOO E MASCHERA-
    LO CONSIGLIO VIVAMENTE
    SALUTI SALVOB.

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!