capelli2015taglidonna
News

Capelli 2015 donne: tagli di tendenza ispirati dalle celebrities

Avete presente quella sensazione di cambiamento e novità che è tipica di ogni nuovo inizio, soprattutto quando abbiamo voglia buttarci alle spalle un periodo così così e l’immagine che abbiamo di noi stesse legata a quel momento? Ebbene, spesso noi donne sentiamo la necessità di accompagnarla anche ad un cambiamento fisico per poter rendere questa voglia di rinnovamento visibile anche all’esterno. I capelli sono spesso il nostro tallone d’Achille si sa, non per niente le donne si dividono essenzialmente in due categorie: quelle che cambiano continuamente taglio e colore e quelle che invece non lo fanno mai.

Per venire incontro ad entrambe le categorie, ho selezionato alcuni dei tagli di capelli più riusciti alle celebrities da cui prendere spunto, alcuni drastici ed altri un po’ meno ed ho associato ad ogni scelta una tipologia di prodotti consigliata, date un’occhiata e ditemi cosa ne pensate!
STILE RAPUNZEL: CAPELLI LUNGHISSIMI E SANI
Lunghi, lunghissimi, ma sani. Una chioma così necessita di attenzioni e cure, i capelli vanno idratati e protetti dal calore per non danneggiare le lunghezze. Quindi, per avere una chioma al top chiedete al parrucchiere di dare volume alle lunghezze alleggerendole con una scalatura morbida e a casa utilizzate prodotti ad hoc come, ad esempio, quelli che ho selezionato.
Prodotti da usare per mantenere la chioma lucente e corposa: 

1. Una piastra in titanio per creare vaporose onde anche da sole, questa di Hershesons (in vendita anche on line sul sito di Sephora.it) è dotata della tecnologia avanzata tormalina che permette di
ottenere ricci e ondulazioni a effetto naturale. La piastra in ceramica
contiene ioni negativi che fissano i capelli e permettono di contenere
l’umidità e avere una piega perfetta più a lungo. 
2. Spazzola tonda in ceramica: le setole sono realizzate con minerali che proteggono il cuoio
capelluto, riducono le doppie punte e donano volume e lucentezza.
Antistatiche, districano i capelli e consentono una piega perfetta.
3. Balsamo invisibile Bumble Bumble: Noce di Cocco, Argan, Noce di Macadamia, Mandorla Dolce, Semi di Cartamo e Semi di Uva con i super poteri di questi 6 oli, il Conditioner Hairdresser’s
Invisible Oil rende i capelli morbidi, lisci e setosi, combatte
l’effetto crespo, districa e protegge dalle rotture.
4. Primer termo-protettivo Bumble Bumble: della stessa linea anche il primer che protegge i capelli dal calore della piastra e dagli agenti aggressivi esterni, senza solfati.
TAGLIO MEDIO: WOB=BOB+WAVE

Il long bob (il caschetto lungo per dirlo all’italiana) è uno di
quei tagli di capelli versatile ed adatto un po’ a tutte. Facile da
portare, si può addolcire con onde naturali se avete i capelli mossi o con una frangia sbarazzina per i visi più spigolosi.

PRODOTTI CONSIGLIATI
 
1. Shampoo secco: per dare movimento ed evitare l’effetto piatto dei capelli più fini, si spruzza alle radici, si massaggia con un panno e si spazzola.
2. Biopoint shampoo: Shampoo attivaricci a base di ceramidi formulato per donare morbidezza
ed elasticità ai capelli ricci e ondulati. Restituisce idratazione,
nutrimento e luminosità ai capelli crespi proteggendoli dall’umidità.
3. Spuma Fructis onde setose: per definire meglio un mosso naturale la spuma è una soluzione semplice ed efficace, senza dover necessariamente ricorrere a piastre e ferri.
4. Colorazione temporanea per capelli Kiko: un tocco di colore sulle punte o su qualche ciocca per le più estrose, un trend soprattutto tra le giovanissime.
CAPELLI CORTISSIMI: IT’S PIXIE TIME
I capelli cortissimi sono un vero trend soprattutto tra le celebrities americane che grazie a dei lineamenti praticamente perfetti non hanno paura di osare. Per le comuni mortali questo taglio è consigliato solo se il viso è triangolare o un perfetto ovale, o almeno così suggeriscono gli “esperti”; aldilà di quello che può apparire, un taglio così corto ha in realtà bisogno di essere sempre “monitorato” affinchè, con l’allungarsi dei capelli, non se ne perda la forma.
PRODOTTI CONSIGLIATI
1. Pasta modellante invisibile Testa Nera: perfetta per modellare i capelli senza appensantirli.
2. Shampoo Herbal Essence scintille di luce: uno shampoo leggero adatto a lavaggi frequenti.
3. Balsamo istantaneo senza risciacquo Biopoint: leggero ed impalpabile perfetto per ammorbidire i capelli anche quando sono asciutti.

4. Lozione per capelli fragili: se tendete a perdere i capelli soprattutto durante il cambio di stagione utilizzate ogni tre mesi una serie di lozioni rinforzanti.
FRANGIA MON AMOUR

Lunga, corta, laterale, sbarazzina o pomposa, la frangia è uno di quegli “escamotage” in fatto di capelli che permette di cambiare volto senza stravolgere completamente il taglio o ricorrere a misure drastiche. Non è adatta a tutti i tipi di viso, meglio se ovali o allungati, è spesso consigliata a chi ha una fronte ampia. Necessita di un pochino di manutenzione perchè si allunga facilmente e se non avete i capelli lisci teme l’umidità.
PRODOTTI CONSIGLIATI
1. Balsamo Collistar ristrutturante istantaneo: perfetto per disciplinare le lunghezze e tenere a bada l’effetto crespo.
2. Aldo Coppola fluido lucidante: trattamento condizionante liquido, ripara istantaneamente la fibra
capillare rendendo i capelli estremamente lucidi, voluminosi e soffici.
3. Spazzola Marlies Möller: l’impugnatura squadrata è affusolata all’estremità per finire
appuntita, in modo da poterla usare per dividere le ciocche per la messa
in piega. La combinazione ideale di setole naturali e nylon, impedisce
che i capelli vengano presi tra le setole. Si può scegliere la
dimensione della spazzola rotonda in base alla lunghezza dei capelli ed
allo stile desiderato
4. Phon professionale Philips: per ottenere un finish professionale come dal parrucchiere.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!