sunkissgeleffetti-1
News

Capelli baciati dal sole anche d’inverno, il trend ci vuole “Bronde”

Il trend dello shatush (qui trovate il mio tutorial) sta leggermente virando verso tecniche di schiaritura e risultati di colorazione più naturali. Lo scopo rimane sempre dare luce al viso senza stravolgere ma semplicemente andando ad illuminare e riempire di riflessi il proprio colore naturale.
In questi anni si è passati quindi dallo shatush allo sfumato fino ad arrivare alla colorazione attuale che vuole “capelli baciati dal sole anche d’inverno” e per racchiudere il concetto è stato coniato un nuovo termine “bronde”, che nasce dalla summa dei due termini francesi “brun” e “blonde”. 
Cosa vuol dire in realtà? Significa riempire di riflessi la propria chioma, scegliendo di schiarila e di scurirla in base al nostro colore di base e alle zone che danno maggiore luce, di riflesso, al nostro incarnato.
Diciamoci la verità, tutte noi vorremmo che quel bellissimo effetto di schiaritura che si crea in modo naturale sui capelli quando siamo in vacanza d’estate durasse un po’ di più, ma appena mettiamo piede in città ritorna al suo grigio colorito spento.
Cosa fare? Non sempre abbiamo la possibilità ed il tempo di rivolgerci a professionisti o magari dedicare così tante attenzioni ai nostri capelli, per questo motivo, alcuni brand che da anni si occupano di bellezza femminile ci vengono incontro.
Una soluzione semplice a portata di mano ce la propone L’Oréal con il suo Casting Sunkiss che promette appunto capelli baciati dal sole anche d’inverno.
 COME SI USA
Io l’ho provato e ve ne ho già parlato qui. Questo gel è perfetto per schiarire delle ciocche di capelli in modo graduale o illuminare l’intera capigliatura, siamo noi a decidere in che modo usarlo.
Basta indossare un paio di guanti e procedere con la stesura del prodotto. Tranquille l’effetto sarà leggero, ed in base al risultato che vorrete ottenere potrete decidere di riapplicarlo anche più volte (meglio aspettare 3-4 giorni tra una sessione e l’altra).
Il gel funziona sui capelli naturali, ma io l’ho provato sulle punte decolorate ed ho notato qualche cambiamento. È disponibile in tre nuances:

Sunkiss 01: da castano chiaro a biondo scuro

Sunkiss 02: da biondo scuro a biondo chiaro

Sunkiss 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo

Per ottenere risultati migliori è consigliato esporre i capelli alla luce diretta del sole o al calore del phon, questo perchè il prodotto contiene un agente termo-attivo che reagisce se esposto ad una fonte diretta, ed è anche preferibile utilizzarlo sui capelli asciutti piuttosto che bagnati.
Il risultato è permanente ma graduale, quindi, siete voi a decidere se continuare o meno a schiarire i vostri capelli e su quali zone. È importante sottolineare che questo prodotto, oltre a schiarire i capelli li nutre e li illumina con l’olio di camelia ed ha un ottimo profumo grazie al mix di Ylang Ylang, vaniglia e tiarè.
Il prezzo si aggira intorno ai 9 euro, lo trovate in profumeria ma anche in alcuni supermercati.
COPIA IL LOOK, LASCIATI ISPIRARE

Tra celebrities, blogger e ragazze che condividono i propri look sui social è facile lasciarsi ispirare o trovare una colorazione da provare sui propri capelli, ne ho selezionate alcune che più si avvicinano all’idea di Bronde è che potreste provare a replicare con Casting Sunkiss L’Oréal, fatemi sapere cosa ne pensate!
PER LE BIONDE

Il colore resta naturale alla base ma riempito di riflessi sulle lunghezze e su alcune ciocche che incorniciano il viso. Potete affidarvi ad un parrucchiere per un risultato più professionale o al Casting Sunkiss se volete provare con qualcosa di meno drastico sui vostri capelli naturali e vedere se l’effetto vi piace, prima di procedere ad una colorazione permanente.

PER LE CASTANE

Stesso discorso per chi ha i capelli scuri può leggermente schiarire le lunghezze, ricorda che con Casting Sunkiss otterrete qualche risultato solo se avete i capelli già leggermente schiariti, sul castano tinto e naturale non funziona. Una soluzione può essere andare dal parrucchiere per farsi schiarire qualche ciocca e poi effettuare una sorta di “mantenimento” con il prodotto della L’Orèal comodamente a casa e da sole.

“Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris”.
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi su Facebook e Google Plus +Visual Fashionist Blog 
   
– Come posso migliorare l’effetto della schiaritura sui miei capelli?
Sunkiss ha al suo interno un agente termo-attivo. Questo reagisce quando
esposto ad una fonte di calore come il phon o il sole: se la luce del
sole non è abbastanza forte, utilizza il phon per ottenere un maggiore
effetto schiaritura!

– Devo risciacquare i capelli?
No, Sunkiss non ha bisogno di essere risciacquato! Una volta applicato
sui capelli asciutti, è sufficiente asciugare i capelli al sole o al
phon. La sorpresa? I tuoi capelli profumeranno d’estate!

Visualizza altro: http://www.newyorkcanwait.net/2014/11/loreal-casting-sunkiss-capelli-luminosi.html
Copyright New York can wait… – Under Creative Commons License: Attribution

Sunkiss Autunno

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!