Catalogo Maison du monde nuovo 2018 2019
News Tempo Libero

Cataloghi arredamento 2019: da Ikea a Maison du Monde, tutte le novità per la casa

Sapevo che sarebbe successo, con l’acquisto della prima casa tutte le mie attenzioni, energie e risparmi si stanno concentrando proprio sull’arredamento della mia dolce dimora. Lo ammetto, non è semplice. Pensavo che arredare casa fosse facile e divertente, ma a volte – di fronte ad una parete bianca – a stanze intere da arredare da zero, ti senti come davanti al compito di italiano con i tema a scelta da una parte e la Bic in mano, non sai da che parte iniziare.

Cataloghi arredamento 2019

Come arredo la mia casa? Che “tema” scelgo? Pareti bianche, grigie, colorate? E soprattutto che mobili ci metto? Tutto questo tenendo sempre presente il budget che ci siamo prefissati. Insomma, a meno che non siamo degli esperti di arredamento, o anche solo appassionati di interior design, ci sentiremo un po’ sperduti.

Per fortuna nel mare magnum di proposte, marchi – più o meno costosi – arrivano loro, i cataloghi dei negozi e catene di arredamento più noti che ci mostrano le tendenze arredo per l’autunno inverno 2019, facilitandoci il lavoro e mostrandoci palette e colori che vanno per la maggiore, ma anche abbinamenti, stili e tutto quello che può esserci utile per arredare la nostra casa e darle la forma che sogniamo, ma soprattutto aggiungere un tocco di personalità.

Ecco allora, se partite come me dalle basi, non dovrete mancare di farvi recapitare o richiedere in negozio questi cataloghi di arredamento (gratuiti) che – almeno io – ho trovato importanti per iniziare a farmi un’idea di come arredare casa, stando attenti alle spese, ma senza rinunciare al gusto.

Programmi tv per ristrutturare o arredare casa gratis, in Italia

Catalogo Ikea 2019

È il marchio che ha reso democratico l’arredamento di gusto nordico e che abbiamo iniziato a trovare familiare, anche se non siamo mai riusciti a mettere i copripiumini sul nostro piumone invernale. Per il 2018-2019 è atteso come una bibbia e la buona notizia è da poche ore è on line, mentre nei negozi dal primo settembre. Sul sito ufficiale Ikea potete anche iscrivervi alla preview ufficiale che si terrà tra il 1 e il 7 settembre. Insomma, l’arrivo del nuovo catalogo Ikea è diventato un vero e proprio evento da segnare in calendario. Inutile dirvi che io ho curiosato on line tra le anteprime e con mio sommo piacere ho scoperto che lo stile anni ’50-’60 che è quello su cui ho improntato molto la mia casa, è tra i protagonisti della stagione, assieme ai colori pastello e polverosi per gli accessori.

Catalogo Ikea 2019

Catalogo Zara Home 2019

La celebre catena low cost spagnola ha ormai consolidato – non solo nell’abbigliamento – ma anche nello stile di decoro della casa il suo trade mark. Proposte interessanti, con attenzione ai materiali e a prezzi competitivi. Per il catalogo Zara home 2019 dovremo aspettare ancora un po’, intanto possiamo anticipare che si conferma il trend delle linee minimal e moderne, con un ritorno al legno naturale, sia negli accessori che nei pezzi di arredo. Un modo per infondere calore anche alla casa più essenziale. Non mancano poi, tantissime proposte in metallo, soprattutto color oro per gli accessori del bagno, ma anche del salotto, con i tavolini in marmo. Il catalogo di solito è disponibile negli store Zara Home oppure on line sul sito ufficiale.

Zara Home Catalogo 2019

Catalogo Maison Du Monde 2019

Questo l’ho già sfogliato, lo ammetto e sono preparatissima, anche perché è un bel tomo e vorrei tantissime cose per la mia casa di questo marchio che fa molta attenzione ai materiali usati, molti certificati e fa inoltre tantissimo uso di legno naturale, cosa che apprezzo molto. Perderete la testa tra le tantissime proposte pensate dagli esperti, e tra gli stili proposti, potrete identificare quello che si addice di più alla vostra personalità (e idea di casa). Io ho trovato il catalogo nel punto vendita di Fiumicino (l’unico a Roma), gratuito e disponibile all’uscita verso le casse. Credo, dunque sia disponibile anche in tutti gli altri store d’Italia, altrimenti occorre accontentarsi di quello on line.

Maison du Monde catalogo 2019

Catalogo H&M Casa  2019

Da quando H&M è anche casa, abbiamo tirato un doppio sospiro di sollievo. La nostra salvezza per comprare accessori e piccoli oggetti di arredo a prezzi ragionevoli. Intanto, vi consiglio di dare un’occhiata anche il sito apposito, perché come vi dicevo prima è comunque una fonte d’ispirazione grazie alle proposte degli interior designer del brand. È tutto diviso per stanze e singole sezioni, ma anche per mood e tendenze. Da non perdere la sezione Premium Quality se come me siete fan del lino – ad esempio – ma anche del marmo e altri materiali pregiati, che possono dare un tocco di lusso alla nostra casa, senza dimenticare il comfort. L’unico H&M Home come negozio fisico, in Italia, lo troviamo allo Shopping Center di Arese, per il momento, quindi ci dovremo accontentare di guardare il catalogo on line e ordinare direttamente da lì.

catalogo H&M casa 2019

 

Catalogo Westwing (ex Dalani) 2019

Questo catalogo è meraviglioso e anche qui, lo ammetto, vorrei tutto. Io non l’ho mai ricevuto, ma so che si può avere via posta. Intanto sul sito Westwing trovate tantissime offerte e ispirazioni, aggiornate ogni settimana. Un mondo fatto di metalli, marmi, poltroncine e pouf di velluto rosa, tutto quello che oggi richiede un appartamento moderno, elegante, che crei ispirazione per chi ci vive, ma senza rinunciare alla comodità. Se non riuscite a procurarvi il catalogo cartaceo, potete sempre scaricare l’App che ha tutte le comodità del sito, con l’extra che potete consultarla direttamente dal cellulare o dal tablet, sfogliando comodamente il magazine on line.

catalogo westwing 2019

Catalogo Mondo Convenienza 2018-2019

Il più semplice da reperire, lo troviamo nei negozi del marchio Mondo Convenienza, nelle cassette della posta, ma anche comodamente on line. Mondo Convenienza è l’ancora di salvezza per chi ha un piccolo budget per arredare tutta casa, ma non vuole rinunciare a nulla. Il catalogo è molto basic, così come le proposte e i materiali, ma trovate davvero tutto e potrete farvi un’idea su eventuali camere intere o pezzi di arredamento su cui investire cifre mignon, piuttosto che spendere un patrimonio, senza per questo rinunciare a rendere la vostra casa calda e accogliente. Non manca poi, una vastissima offerta di divani, tra questi anche divani letto molto semplici, a cui penso mi affiderò per arredare il mio studiolo, visto che ho già fatto un bell’investimento per il divano del salotto che mi è costato quasi un rene.

catalogo mondo convenienza 2019

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!