Cindy Crawford da giovanissima
Bellezza

51 anni di Cindy Crawford ieri e oggi: icona delle Top Model

Un alert di Google mi ricorda che oggi la Top delle Top compie 51 anni. Cindy Crawford è nata in uno sperduto paese dell’Illinois il 20 febbraio 1966 ed è diventata uno dei volti e nomi della moda più famosi di sempre. Di quelli che basta dire Cindy, senza neanche nominare il cognome e tutti capiscono, ricordano il suo volto bellissimo, il neo sul labbro perfetto, gli occhi castani profondi e quei capelli sempre così glamour. Forse è stata lei ad inventare le onde che adesso vanno tanto di moda.

Insomma, 51 anni, due matrimoni di cui uno felice con Rande Gerber – socio di George Clooney – da cui ha avuto due figli meravigliosi: Kaia (2001) che è la sua fotocopia in miniatura, ed è già lanciatissima nel mondo della moda, tanto che ha già un contratto come volto del brand Marc Jacobs Beauty; ed un maschietto, Presley Walker (1999) anche lui bello come il sole.

Cindy Crawford oggi

 

Il suo account Instagram conta 1.8 milioni di followers. Un numero vastissimo considerando che Cindy da tempo ha lasciato il mondo delle riviste patinate e delle passerelle. Ciò nonostante in molti la seguono perché incarna una bellezza senza tempo. Impossibile non associarla al cerchio magico delle Top lanciate e volute da quell’immenso visionario che è stato Gianni Versace, assieme a Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Elle MacPherson rappresenta quell’ideale di perfezione che è lontana anni luce da qualsiasi tipo di stereotipo, a partire da quello che vuole le modelle senza curve. Ed anche oggi con il suo 1.76 cm di altezza e 59 chili di peso, con un bel 41 di scarpe, non è male.

Come possiamo dimenticare il suo ingaggio per 3 milioni di dollari come volto di Revlon, storico marchio di make-up e che sia stata la prima a posare nuda per PlayBoy. Inoltre, in Norvegia le autorità hanno dovuto ritirare dei manifesti che la ritraevano a causa dell’aumento di incidenti registrato dal momento della loro affissione.

Oggi Cindy Crawford vive nello stato di grazia di non dover dimostrare niente a nessuno: né di essere bella, né di non esserlo più (perché anche senza bisturi non è cambiata di una virgola), né di essere solo un bel corpo o un bel viso. Ogni tanto su Instagram ci ricorda i tempi che furono e i suoi scatti meravigliosi, sul suo profilo invece Kaia condivide gli scatti della mamma e dice “è impossbile essere come te”. È proprio così, cara Cindy.

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply