come mettere la musica nelle Instagram Stories
Vita Digitale

Come mettere la musica nelle Instagram Stories, trucchetti e App utili

Sono molto felice perché ogni tanto mi capita di ricevere dei vostri messaggi privati in cui mi dite che avete trovato utili in miei articoli sulle strategie di Instagram e le App, per questo motivo ho deciso di condividere qui con voi un’altra piccola scoperta che ho fatto ultimamente e che forse vi può interessare. Vediamo insieme come fare per inserire la musica nelle Instagram Stories o condividere il brano che stiamo ascoltando su Spotity

Come mettere la musica nelle Instagram Stories

A tutti noi ormai piace condividere piccoli momenti della nostra vita quotidiana sulle Instagram Stories. C’è chi lo fa in modo più riservato ed ermetico e chi, invece, come un vero e proprio reality della propria vita, senza filtri. Tranquilli, se vi sentite a disagio a fare monologhi pubblici con il telefonino e preferite condividere solo scatti o scrivere del testo, non dovete sentirvi a disagio o pensare che le vostre Stories siano meno belle o interessanti. Parto da questo presupposto perché penso che sia importante sapere che ognuno di noi può essere speciale a modo suo, nel modo di raccontarsi e che non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo, tranne che non essere se stessi. Quindi, è giusto cercare App interessanti o trucchetti per rendere più belle le Instagram Stories, ma solo se volto a valorizzare quello che NOI abbiamo da dire e non scimmiottare lo stile degli altri. A parte questa lunga premessa, torniamo al nostro topic principale, ovvero: Come mettere la musica nelle Instagram Stories. Sembrerà scontato, ma a volte non lo è: sottolineare un momento che vogliamo condividere sulle nostre Instagram Stories con una base musicale o una canzone che ci piace, rafforza il contenuto che vogliamo condividere. Chi ci segue, infatti, potrà conoscere anche i nostri gusti musicali e magari scoprire di averli in comune, oppure, raccontare parti molto intime di noi anche solo attraverso una canzone che ci sta particolarmente a cuore, un testo che racconta le nostre emozioni più profonde. Ma veniamo al sodo:

Come si fa a condividere canzoni e musica sulle Instagram Stories?

Ci sono diverse opzioni: se vogliamo condividere una canzone che stiamo ascoltando, la buona notizia è che su Spotify Mobile (la App da smartphone) da qualche giorno è possibile condividere direttamente dal nostro account Spotify la canzone che stiamo ascoltando in tempo reale. Basterà cliccare sui tre puntini a destra una volta selezionato il brano e scegliere il tasto Condividi, da lì avremo tra le varie opzioni anche quella “Storie di Instagram”, e da lì accederemo direttamente al nostro account Instagram (a proposito, mi seguite anche lì vero? robertacostantino_ ) e alle nostre storie, senza dover fare lo screenshot o altro, come facevamo prima di questa opzione. Un altro metodo molto semplice, e forse il più usato per associare ad un determinato video una canzone, è accedere a Spotify e mettere Play sulla canzone che vogliamo lasciare come colonna sonora al nostro video instagram, poi accedere alle Stories oppure registrare il video da caricare in un secondo tempo sulle Stories, lasciando in sottofondo la musica di Spotify, in questo caso, infatti, l’audio non viene disattivato e avremo la nostra Storia con sottofondo musicale.

Se invece vogliamo delle App che abbiamo delle scelte musicali quando si edita un video, ecco alcune opzioni carine che ho trovato, se avete qualche altro suggerimento scrivetelo pure nei commenti, così saremo tutti aggiornati sulle novità da tenere d’occhio.

  • VideoShow
  • Splice
  • FilmoraGo – Free Video Editor
  • InShot
  • KlipMix
  • VivaVideo
  • Magisto
  • PowerDirector – Editor Video

Come migliorare il tuo Instagram, i miei consigli e trucchetti

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!