perché non ho la musica nelle stories di instagram
News Vita Digitale

Come mettere la musica su Instagram, guida rapida

Come si fa a mettere la musica nelle Instagram Stories? È una delle domande che ricevo più di frequente nei messaggi Direct proprio su Instagram (a proposito se non mi seguite dovete rimediare subito!), assieme a come mettere i link, sempre nelle Stories. Abbiamo già visto quanto le Storie di Instagram stiano diventando sempre più fruite dagli utenti del social network delle immagini, attività – quella di cliccare in loop sui volti cerchiati di fucsia – che ormai ha sostituito in parte il tempo trascorso a scrollare le immagini nel feed galleria – diciamoci la verità – tutte uguali: molto ritoccate, molto finte e con poca personalità.

NUOVO POST: Cosa scrivere nelle didascalie di Instagram per avere più like

Preset filtri foto, come funziona Lightroom

Nelle Stories invece, possiamo finalmente vedere il backstage della vita dei personaggi e delle persone che amiamo più seguire su Instagram. Persino le Stories di Chiara Ferragni e Fedez ci raccontano molto di più della coppia più spiata del web, rispetto alla loro gallery, la loro vita raccontata attraverso le Stories sembra quasi una Sit Com: i due infatti, non nascondono ai followers i momenti più “normali” della loro vita. Ho riso tantissimo, ad esempio, e mi sono rivista nella Stories in cui di sabato sera Chiara Ferragni non aveva nessuna voglia di uscire ed era già mezza addormentata sul divano.

Come mettere la musica nelle Stories di Instagram

Come aggiungere la musica nelle Stories, per chi ha lo sticker

Ok, ma dopo tutto questa introduzione, ci vuoi dire come si mette la musica nelle Instagram Stories? Certo. Ora vi spiego: per alcuni, ma da quanto ho capito, non per tutti, all’interno degli stickers -lì dove troviamo le Gif, le faccine, l’orario, e tutti quei gadget che servono a personalizzare le Storie, da qualche tempo è apparso anche lo sticker Musica (lo vedete sopra). Basta cliccarci su, selezionare il brano che vogliamo inserire nella Storia, ce ne sono alcuni suggeriti ed altri invece che possiamo cercare con la “lentina” nella barre in alto e dopo averlo selezionato aggiungerlo così direttamente nel nostro video. Una volta aggiunto, toccando due volte lo sticker nella stories avrete due formati diversi: uno più piccolo o uno più evidente, da scegliere in base a quando volete farlo vedere. Poi, non vi resta che “tagliare” la parte della canzone che volete far sentire nella Storia, solitamente si usa il ritornello. Dovete spostare con il dito il cursore sulle frequenze fino a quando non trovate la parte che piace a voi. Et voiltà! Il gioco è fatto.

Come mettere la musica nelle Instagram Stories

 

Perché non ho la musica su Instagram?

La maggior parte delle persone che mi scrivono e mi chiedono come inserire la musica nelle Stories, lo fa perché non ha lo sticker. Di solito hanno già provato ad aggiornare l’App di Instagram, a riavviare il telefono, ma nulla, non appare. Io mi sono fatta un’idea relativa al fatto che con meno di diecimila followers molte nuove features rilasciate da Instagram non appaiono, parlo della musica ma anche delle Gif, ad esempio. Non occorre comunque disperare, possiamo inserire la musica in altri modi, ecco quali:

  • usando Spotify mentre registriamo la Storia: basterà accedere all’App Spotify e lasciarla attiva sul brano che vogliamo inserire e subito dopo aprire Instagram e registrare la Stories.
  • usando il pc: possiamo anche tenere la musica accesa dal computer e fare la Story, il microfono comunque registra l’audio che si sentirà nella Storia.

Insomma, questi sono i semplici “trucchetti” per avere la musica nelle Instagram Stories, ma per qualsiasi dubbio o se avete scoperto qualche altro modo interessante per raggirare il problema di chi non ha lo sticker musica, scrivetemi qui sotto un commento o direttamente un messaggio privato sul mio Instagram.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!