postazione trucco vanity a casa toeletta amazon maisons du monde economiche
Bellezza News

Come realizzare una postazione trucco a casa con la toeletta (Ikea e non solo)

Come realizzare una postazione trucco a casa – Da quando ho comprato casa nuova, lo ammetto, non mi sembra vero di avere così tanto spazio. Abituata ai 50 metri quadri scarsi e a tantissima roba accumulata negli anni, non vedevo l’ora di poter organizzare uno spazietto per me, un posto da dedicare alla skincare routine, dove sedermi e specchiarmi senza dover far peripezie in bagno per rilassarmi.

Devo ammettere che avrei potuto impegnarmi e trovare qualcosa di più personale per realizzare il mio angolo vanity a casa, ma poi mi sono lasciata convincere dalla praticità della toeletta Ikea, nonostante non sia un’amante dello stile shabby e allora alla fine ho deciso di prenderla.

Prossimamente pubblicherò un video sull’IGTV di Instagram dove vi mostro il mio angolo Vanity e anche come ho organizzato i trucchi, a proposito, mi seguite già su Instagram vero? Ammetto di essere più attiva lì che qui sul blog, per ovvi motivi di tempo, trovate qui il mio profilo @robertacostantino_ (purtroppo, l’underscore me lo dovrò tenere per sempre!).

spazio vanitu a casa ikea maisons du monde inspo

Leggi anche tutto sui nuovi cataloghi Ikea e Maisons du monde

Toeletta Ikea per trucco, pro e contro

Ma torniamo a noi, dicevo, ho acquistato la toeletta da Ikea ad un prezzo tutto sommato ragionevole, se non sbaglio 150 euro e devo ammettere che mi ci trovo bene (lo sgabellino si compra a parte), e ovviamente tocca montarsela, come tutte le cose di Ikea!

Ha uno specchio ovale, che non si può reclinare o spostare, quindi fisso. Due cassettini sul vano che è ricoperto da una lastra di vetro. Un cassetto più grande, sotto, diviso in tre scomparti, dove potete organizzare il vostro trucco quotidiano. Io nella parte superiore, dove ci sono i cassetti piccoli per intenderci, ho organizzato parte della mia skincare di mattina o sera, quei prodotti che mi rilasso mettendoli prima di uscire o poco prima di andare a dormire. Una candela, un porta candela che ho comprato da Ikea e che uso per i cotton fiock e un altro vasetto bianco, comprato sempre da Ikea, che invece uso per i pennelli.

toeletta Ikea come arredarla

Ammetto che per truccarsi occorre avere uno specchio da appoggio più vicino, ma del resto è normale, soprattutto per il trucco di precisione, visto che il desk impedisce di avvicinarsi allo specchio per poter osservare molto da vicino. Altrimenti io uso lo specchio delle palette, quando devo mettere ad esempio l’eyeliner o il rossetto, per guardarmi più da vicino e non sbagliare.

Come fare una postazione vanity a casa

Non è necessario acquistare un mobile ad hoc per realizzare uno spazio vanity a casa, a volte basta solo un po’ di fantasia e un po’ di posto da poterci ritagliare nella stanza che preferiamo.

Su Instagram ad esempio, tra i vari profili che seguo di interior living, ho scoperto tante postazioni vanity realizzate con desk trovati al mercatino dell’usato, ad esempio, specchi invece moderni, un modo per rendere ancora più “nostro” l’angolino beauty che abbiamo deciso di ritagliarci. Mi rendo conto che in questo caso non è semplicissimo: occorre avere gusto, ammettiamolo, girare per trovare i pezzi giusti, e quindi molto tempo, insomma, magari è la soluzione degli appassionati di arredamento che amano girare e scovare piccole chicche.

postazione make-up a casa vintage

Ma per noi che non siamo capaci, la soluzione ideale è ordinare la toeletta, pagare e vedersela recapitare a casa. Come ho fatto io insomma. L’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è prendere le misure dello spazio dove volete metterla.

spazio vanity a casa deluxe

Soluzioni economiche per una toeletta ne avevo trovate su Amazon, vi basterà cercare toeletta make-up ne troverete qualcuna di interessante e da Maisons du monde, che ha diverse tipologie che variano di prezzo, dai 150 euro in su. Insomma, prenderci cura di noi stesse è importante e avere un proprio angolino lo è altrettanto, quindi se avete abbastanza spazio in casa, vi consiglio di non rinunciare al vostro Vanity.

Se leggi questo post e vuoi che inserisca la foto deL tuo spazio Vanity in questo post (citandoti ovviamente) perché è bellissimo e vuoi condividerlo con tutti noi, fai una foto e taggami su Instagram, così diventerai anche tu d’ispirazione per chi sta cercando di arredare al meglio il suo beauty corner.

 

Seguimi su Pinterest!

Se cerchi altre foto, sappi che le ho salvate sulla mia dashboard di Pinterest, il luogo ideale dove cercare ispirazione. Se vuoi puoi seguire la tab Home Decor dove ho inserito un po’ di cose che mi piacciono! Qui il link

pinterest arredamento stanza trucchi vanity

 

Altri articoli che ho scritto e che potrebbero interessarti:

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!