Come vestirsi e cosa dire ad un colloquio
Cappotto di panno elegante perfetto anche sul tailleur
Un cappotto elegante è necessario in inverno se dobbiamo sostenere un colloquio. Sicuramente fa la differenza, assieme alle scarpe, che devono essere sobrie. Meglio sceglierne uno anche se economico, con un bel taglio e che ci vesta alla perfezione. Impeccabile in questo senso la proposta di Stradivarius che vedete in foto: elegante, ma anche molto versatile da indossare anche in occasioni meno formali con dei semplici jeans.
Un blazer non deve mancare nel nostro look per il colloquio
Una giacca dal taglio elegante fa subito la differenza, anche se indossiamo un semplicissimo paio di jeans. Se il colloquio non è per un posto di lavoro troppo formale, magari state cercando un impiego in un’agenzia creativa o di comunicazione, potreste osare proprio il look che vedete in foto. Semplice, ma non banale!
La camicia non deve mancare, meglio se semplice ma con una bella linea
La camicia con il colletto a punta, per fortuna non è più un diktat del look da colloquio. Oggi possiamo indossare anche delle meravigliose camicie dalla silhouette vintage, meglio se a tinta unita e non troppo scollate. Ideali da indossare sotto il blazer o direttamente sotto il cappotto.
7 Comments
Gabriele Picelli
11/09/2013 at 2:55 pmBellissimo post, brava!
Serena Reale
12/09/2013 at 7:47 amUtilissimo questo post!! Complimenti per l idea!!
Di questi tempi trovare lavoro e' un impresa e un aiutino in piu non guasta mai!!
Tutti ottimi consigli 🙂
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/09/international-giveaway.html
Abbigliamento da lavoro personalizzato
11/11/2013 at 4:13 pmLa giacca color oliva è assolutamente stupendo.
Anonimo
26/01/2014 at 1:26 pmGrazie per i tuoi consigli!! Domani ho un colloquio importantissimo e vorrei davvero avere quel lavoro.
3 anni fa avevo già fatto lo stesso colloquio per la stessa azienda, ma non era andato bene…ora, ho letto molti post, e sembra che il tipo di colloquio sia ancora lo stesso; in ogni caso, poichè sono stata assente dal lavoro per molto tempo, visto le mie 2 gravidanze, ho un pò timore di non essere presa in considerazione 🙁
vi farò sapere come va!
Visualfashionist
03/02/2014 at 3:02 pmgrazie a tutte ragazze, sono contenta vi sia stato utile e o perlomeno d'interesse!
Roberta
in bocca al lupo!)
Marika
21/02/2017 at 1:08 amDovrò fare a breve un colloquio di lavoro per la Inditex, cosa mi consigli per non sembrare troppo gessata con la giacca? potrei mettere sotto un jeans o non lo trovi adatto?…sono nel pallone… grazie per una tua eventuale risposta, Marika. 🙂
Roberta Costantino
21/02/2017 at 9:14 amCiao! Ti consiglio sempre un pantalone nero o comunque in un colore neutro, tipo grigio, al posto dei jeans, troppo casual. In bocca al lupo per il colloquio!