News

||Contest|| “Blogger we want you!” ed io mi candido: By Grazia.it


Quando c’è stato il salto’ dalla carta al web sono state molte le testate di moda a trovarsi in “difficoltà”, soprattutto le più celebri.

Difficile capire gli interessi e le necessità degli internauti, errato pensare che fossero le stesse di chi sfogliasse la rivista nei ritagli di tempo.
Una evoluzione era in corso nell’editoria e nella moda, colei che da sempre, dice più con le immagini che con le parole, era arrivato il momento della svolta.
Non tutti sono riusciti a sfruttare sin dal principio il nuovo mezzo. Persino le testate più importanti si sono spesso perse per strada, rivoluzionando in poco tempo più volte il proprio sito.
E poi c’è chi una sua strada l’ha trovata e l’ha percorsa in maniera contemporanea, originale e soprattutto offrendo spunti interessanti come Grazia.it
Innanzitutto la grafica: veloce, intuitva.
I contenuti: suddivisi per categorie chiare e precise, ogni donna può trovare ciò che desidera, dalle news ai consigli beauty, passando per lo stile delle celebrities fino alle sfilate.
E poi la parte più innovativa, quella legata alle It Girl, fonte d’ispirazione con il loro lifestyle per ogni fashionista; senza dimenticare la finestra aperta al mondo dei blog e la loro informazione libera, dal mood più personale.
Insomma, un pò per lavoro, un pò per il taglio più interessante dato alle news io su Grazia.it ci passo spesso e mi piacerebbe farne parte.
Partecipo al contest indetto dal sito, appunto, “Blogger we want you” con la speranza che questo piccolo angolo di web possa condividerlo e farlo conoscere a tante altre persone.

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Giulia Pergolati
    24/11/2012 at 10:16 am

    Ciao, ho visto il tuo blog tra i runner su Grazia.it e ho pensato di farti visita. Hai scritto un pezzo davvero notevole per il post motivazionale! Ho deciso di candidarmi anche io, ma sappi che ti supporto: sei assolutamente una delle mie preferite e saresti perfetta come IT blogger 🙂

    È stato un piacere scoprire il tuo blog, da oggi ti seguo!

    THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog
    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

  • Reply
    Visualfashionist
    26/11/2012 at 8:31 am

    Ciao Giulia, che dire il tuo commento mi ha reso felice!
    grazie mille per essere passata e soprattutto di aver dimostrato che esistono anche fashion blogger sanamente competitive 😉

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!