FABI_shoes-donna-ai-2014-2015-1
News

Fabi Shoes lancia l’infografica: dimmi che drink bevi e ti dirò che scarpe indossi

Il trend delle infografiche è in ascesa: l’informazione proiettata in forma grafica e visuale, lasciando meno spazio al testo, è una delle tecniche più gettonate di comunicazione da parte delle aziende da quando il web e le sue numerevoli piattaforme hanno reso necessario un cambio di rotta.
Basta file Excel o Power Point, se questa è l’epoca dell’economia dell’attenzione, vuol dire che attirarla è necessario e che, chiunque voglia comunicare qualcosa, in qualsiasi campo, debba cercare di guadagnarsela.


E non sono solo coloro che hanno a che fare con numeri, proiezioni e statistiche a cercare nell’infografica un valido sussidio meno noioso per le necessarie speculazioni informative fatte di numeri e dati.
Ad esempio, Fabi Shoes, azienda leader nel settore calzaturiero e della pelletteria made in Italy, ha ben pensato di sfruttare anche nel settore della moda questo strumento tecnico per “addetti ai lavori”,  realizzando un simpatico ed originale esempio di infografica che ci spiega come sia possibile associare alla scelta di un particolare cocktail anche un determinato tipo di calzatura e che entrambi rispecchino, in qualche modo, alcuni aspetti della personalità di chi abbiamo di fronte.

Drinking shoes: how to choose

Drinkig Shoes: how to choose; an infographic brought to you by Fabi

Cheer again: get the embedding code and share

Drinkig Shoes: how to choose; an infographic brought to you by Fabi

Se abbiamo un appuntamento con qualcuno, effettivamente, quello che sceglie da bere può aiutarci a capire che tipo è quando abbiamo ancora pochissime informazioni al riguardo e ci appigliamo anche alle piccole cose pur di rendere meno enigmatico il tipo con cui stiamo uscendo.

Fabi Shoes ha stilato la sua classifica, ma noi possiamo divertirci ad associare altri modelli ad altri cocktail.
Ad esempio, il cocktail Cosmopolitan è associato ad una donna chic, che ama i locali glamour e di conseguenza i drink eleganti ma dal sapore deciso, per questo le sue non possono che essere scarpe con tacco stiletto e magari un seducente cinturino alla caviglia. Per donne sicure che amano sedurre e non temono di fare il primo passo.
Ecco io, ad esempio, mi colloco a metà strada tra una ballerina ed un tacco, tra un bicchiere di vino e un Cosmpolitan, perchè noi donne siamo così, abbiamo tante sfaccettature (gli uomini preferiscono dire che siamo lunatiche, ma io la vedo in modo più poetico), sarà per questo che un solo paia di scarpe nel nostro armadio, non può decisamente bastare!
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi sulla pagina Facebook di Visual Fashionist e su Google Plus +Visual Fashionist Blog

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Manuela Muratore
    24/09/2014 at 2:35 pm

    molto interessante questo post, su alcuni abinamenti concordo, su altri non proprio, ma molto cario questa idea di accostamenti!!!

    http://www.UnconventionalSecrets.it

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!