contestgrazia-robertacostantino
News

Fashion Contest Grazia.it: Blogger we want you!

Un bel pò di mesi fa ormai, mi sono iscritta al concorso indetto da Grazia.it per scegliere la nuova blogger della sezione It Fashion del suo prestigioso portale.
Oltre al meccanismo del voto sempre attivo per scegliere la Most loved del mese, Il team ha invitato le partecipanti a sfidarsi selezionando, dai capi proposti nella sezione di shopping, uno o più items da cui poi sviluppare un outfit.
Ho cercato di realizzare qualcosa di diverso e per questo sono partita dall’abito di Marco de Vincenzo che ho ricollegato all’opera di street art di Banksy che ha realizzato una sorta di Cappuccetto Rosso “metropolitano”.

Partendo da quello ho pensato ad una ragazza che fa un salto dall’infanzia all’adolescenza, nel delicato passaggio dal mondo delle favole al concetto di città e di vita metropolitana.

Una ragazza che non rinuncia allo stile e porta nella sua borsetta Paula Cademartori una bomboletta spray per esprimere la sua ribellione e sceglie come scarpe le Converse, simbolo intramontabile delle giovani generazioni del presente e del passato.

Mi sono spostata leggermente dall’idea di outfit tradizionale cercando d’ispirarmi anche alla moda di strada, spesso così complementare allo street style e alle tendenze vi che nascono.

Incrociamo le dita!
Roberta

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply