federico-faragalli-evento-roma-10
News

Federico Faragalli hairstylist e Gloria Rovere per l’evento #iGente a Roma


Una serata di fine Maggio troppo bella per restare a casa, soprattutto, quando un evento dallo spirito delicato e conviviale ti aspetta nel cuore di Roma. 
L’imbrunire ci regala quelle sfumature di rosso e poi di rosa su
quel pezzo di cielo che protegge le nostre teste, mentre i graffiti ai lati
dei cavalcavia della tangenziale fanno da cornice ad un tramonto forse
poco romantico, ma decisamente metropolitano, dai toni romaneschi che riconosciamo al ritmo dei clacson
che urlano (perchè c’è sempre qualcuno che va troppo di fretta e qualcun’altro
troppo piano).

Puntiamo il navigatore verso il salone di Federico Faragalli a due passi dal Museo Maxxi di Roma, che assieme alla psicologa Gloria Rovere hanno organizzato, con l’aiuto dei preziosi collaboratori, un vernissage dove protagonista sarà il colore: colore per i capelli e colore nella moda, ma anche colore come terapia, colore come emozione, colore come anima.
La deliziosa Martina Valerio ci accoglie presso il salone dove, tra i quadri realizzati su iPad dalla Dott.ssa Rovere che danno vita alla collezione iGente da cui prende nome l’evento; veniamo travolti da un’atmosfera allegra e colorata appunto, baffi verdi, ciocche fucsia, alcuni ospiti hanno già trovato il “colore della loro anima” e con l’aiuto dei collaboratori di Federico Faragalli hanno deciso di colorare qualche ciocca o ciuffetto di barba con gli hair chalk, le colorazioni temporanee di L’Orèal, molto in voga per l’Estate.
Scambio due chiacchiere con Federico Faragalli, pluripremiato giovane talento ed eclettico hairstylist della Capitale che assieme a Gloria Rovere, psicologa e artista dalla personalità eclettica e brillante mi raccontano come è nato il loro sodalizio, non solo professionale. I due, accomunati dalla passione per il colore si conoscono e collaborano da molto tempo, i ritratti di Gloria hanno colpito la sensibilità di Federico che ha deciso di realizzare l’evento per legare i colori della moda, dell’hairstylisng e del corpo a quelli dell’anima e dell’arte: “Ho pensato a quante volte il colore dei capelli cambi radicalmente una donna, e a quanto sia importante per ognuna delle mie clienti avere un total look che rispecchi in pieno la sua personalità e le sue sensazioni. L’idea di poter ospitare un colour party e di poter giocare con moltissime sfumature mi ha subito coinvolto”.

Inutile dire che il colore della mia anima pare sia il rosso, ma lo sospettavo, del resto non rinuncio mai a qualcosa di quella tonalità, soprattutto se parliamo di rossetti. A tal proposito per giocare un po’ ho dipinto anche io una ciocca. Vi lascio alle foto dell’evento. (E grazie a te per avermi accompagnata).

You Might Also Like...

10 Comments

  • Reply
    Paolo TheLookLover
    28/05/2014 at 12:51 pm

    Bellissime foto!!
    Un bacione
    Paolo

  • Reply
    Effe coco
    28/05/2014 at 1:04 pm

    Io nn ne sapevo nulla 🙁 🙂

  • Reply
    Ida Galati
    29/05/2014 at 8:09 am

    la prossima volta coloriamo anche l'ingegnere!! eheheheh :p

  • Reply
    Margaret Dallospedale
    29/05/2014 at 11:54 am

    Che bello questo evento!!!
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    • Reply
      Roberta
      30/05/2014 at 9:52 am

      è vero, carinissimo!

      🙂
      Roberta

  • Reply
    Flavia Eriel
    29/05/2014 at 11:16 pm

    semplice fantastico
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!