federico-faragalli-viale-tuscania-roma-salone
Bellezza News

Federico Faragalli, il nuovo salone in Via Tuscania a Roma è una conferma del suo talento

Federico Faragalli parrucchiere – Quando qualche giorno fa scrivevo sul mio account personale di Facebook che da quando vivo a Roma, anche grazie al mio lavoro, ho trovato delle piccole grandi famiglie pronte ad accogliermi, consolarmi e farmi sentire a casa, lo dicevo seriamente. Lo penso, lo sento. Io che non conoscevo nessuno, adesso ho dei punti di riferimento familiari, dei posti dove sono cresciuta anche come professionista perché da semplici incontri sono nate collaborazioni bellissime, sfide lavorative che ci hanno spesso portato grandi soddisfazioni.

Uno di questi posti è sicuramente il salone di Federico Faragalli, la prima volta che ci ho messo piede, risale ormai a quattro anni fa, era per una festa in collaborazione con Gloria Rovere de La gloria dei colori. Ne è passato di tempo da quando timidamente scoprivo il team del salone, ma ricordo bene quanto mi avesse colpito – già dal primo incontro – la vitalità e voglia di fare di Federico.

Federico faragalli salone via tuscania 31

 

Da allora ho avuto modo di frequentarlo e conoscerlo sia come professionista che come persona e, devo ammettere, che in entrambi i casi non si può rimanere delusi. Federico sa come usare la sua sensibilità, ha esperienza, la dimostra e trasmette senza farlo pesare. Sapeste quante volte mi è capitato di andare anche in altri saloni rinomati e trovare una sorta di riverenza, anche da parte dei collaboratori, verso il parrucchiere in questione, colui che magari ha un nome altisonante e che non riesce però, a farti sentire ascoltata e a tuo agio, quando hai la testa tra le sue mani.

Con Faragalli ho sempre notato tutto il contrario e vi assicuro che non lo dico per piaggeria, ma solo perché lo penso davvero. Per quanto possa essere bello sperimentare nuovi parrucchieri, per tutte noi, i capelli, corti o lunghi che siano hanno un valore davvero inestimabile: essere soddisfatte del risultato è la prima condizione per tornare, in qualsiasi posto.

C’è una frase che ho appuntato praticamente ovunque e che dice: “Non importa cosa una persona ti dica, ma come ti fa sentire quando stai con lei”. O qualcosa del genere, bé proprio così anche quando si va dal parrucchiere!

hairstylist federico faragalli via tuscania 31

Federico Faragalli via Tuscania

Ecco perché sono stata felice di sapere dell’apertura del salone #2 di Federico Faragalli. Il salone assieme al #1 di Via Pannini sono attivi entrambi e Federico garantisce la sua presenza in tutte e due le location, grazie al calendario che potete consultare sul sito ufficiale,  e in cui è segnato in quale locale sarà presente e in quali giorni. Ad ogni modo il suo staff è super qualificato e troverete sempre mani esperte che si prenderanno cura di voi e dei vostri capelli, e a cui Federico ha trasmesso tutto il suo know-how per poter realizzare taglio, colore, piega o qualsiasi trattamento desideriate.

Io recentemente ho dato nuova linfa al mio colore, realizzando il contouring (una tecnica che crea giochi di luce mirati sulle lunghezze), proprio nel nuovo salone in Via Tuscania 31, dove la bravissima Ilaria Fazzari si è occupata dei miei capelli in prima persona. Abbiamo realizzato un contouring pensato appositamente per i miei capelli, con l’intento di dare al mio colore castano un effetto più tridimensionale e luminoso, in vista dell’estate. Che dire, sono stata super soddisfatta del risultato.

capelli federico faragalli

In passato ho realizzato anche spesso con Federico la copertura dei primi capelli bianchi con l’henné, una colorazione naturale che mi ha permesso di mantenere la chioma sana e lucente in questi anni, senza dover ricorrere a tinture permanenti. Del resto il Natural Glam rientra proprio nella filosofia di Faragalli. Mescolare le tecniche tradizionali con le ultime novità di settore cercando di mantenere sempre un’allure sofisticata e moderna è il leitmotiv dell’hairstylist romano.

listino prezzi federico faragalli via tuscania 31

Nel nuovo salone non solo capelli

Nei 300 metri quadrati del nuovo locale nel cuore di Tor di Quinto, a due passi da Corso Francia, non solo capelli. L’offerta e le coccole per le clienti si arricchiscono di nuove sfumature, per avere un servizio sempre più completo per prendersi cura di se stesse a 360 gradi, in un unico posto.
Diciotto postazioni di lavoro, una suite privata, cabine dedicate all’estetica e tanti nuovi servizi. Imperdibili poi i prodotti Shu Uemura, uno dei migliori brand per l’haircare (imperbile anche il massaggio alle mani con l’olio alla camelia) e Great Lenghts top di gamma per le extension capelli, assieme a Shellac (smalto semipermanente), MKL (cosmesi naturale) e poi ancora extension ciglia (altra novità imperdibile da fare comodamente nel salone), body e bump painting.

Insomma, non vi resta che provare e poi, ditemi che non avevo ragione!

Federico Faragalli con la moglie make-up artist Alessia Bonsignori

Leggi anche: Laminazione ciglia, cos’è, come funziona e quanto costa, la mia esperienza

Ecco qualche info utile

  • Il sito ufficiale Federico Faragalli
  • Il salone #1 di Federico FaragalliVia G. P. Pannini, 21 A – 23, 00196 Roma TEL 06 323 2591
  • Il salone #2 di Federico Faragalli Via Tuscania 31, 00191 Roma TEL  06 36307214

I saloni sono aperti dal Martedì al Sabato, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, con orario continuato e non c’è bisogno di prendere appuntamento, tuttavia presso il salone di via Tuscania è possibile prendere appuntamento martedì e venerdì.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply