foto sulle strisce pedonali street style roberta costantino mfw settembre 2017
Moda

I miei look alla Milano Fashion Week, come si vestono le blogger/worker?

Lo ammetto. Ogni volta che sono stata alla settimana della moda mi sono sentita terribilmente povera. Inutile girarci intorno, lo “sbrilluccicante” fashion world è il luogo del lusso e dell’opulenza, almeno quella che si può acquistare strisciando una carta di credito, non sempre morale o di concetto, ed è inevitabile, guardando abiti e gioielli con prezzi da capogiro, diventare – ulteriormente consapevoli – di non potersi assolutamente permettere nulla di tutto ciò che si è visto, neanche lavorando 10 vite. Rassegnazione? Anche no.

La moda è un gioco che racconta molto di noi e gli abiti esprimono la nostra personalità, anche quando non vogliamo ammetterlo o fingiamo che non ci interessi. E così che durante la fashion week capitadi vedere tantissimi stili diversi fuori dalle sfilate, viene definito “street style”, o “Circo della moda”, credo ormai che questa seconda opzione sia più pertinente. Ho trovato molta più ispirazione nei look intercettati tra la gente “comune” di Milano che tra gli outfit costruiti ad arte, da blogger o wannabe Influencer, pronti a mettersi in posa di fronte ai fotografi fuori dalle sfilate.

Io come ho scritto su Facebook – alle sfilate – ero quella vestita più normale, ma non per questo meno chic! Per la settimana della moda non potevo optare per look troppo audaci, considerando che dovevo correre da una parte all’altra di Milano da sola e spesso mi sono servita dei mezzi pubblici. Mi ci vedevate sulla metro con un abito trasparente e tacco stiletto? Direi di no. Ad ognuno il suo compito, io ero lì per lavoro e non per farmi vedere, ma allo stesso tempo non volevo rinunciare ad avere uno stile curato e adatto all’occasione.

Look da sfilata: i miei outfit per la Settimana della moda

Ecco allora la mia selezione di look, perfetti anche nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo ho scelto capi firmati Kate By L’altra Moda, un brand che sento molto vicino al mio stile, che sa coniugare qualità, comfort all’attenzione della silhouette che metta in risalto il corpo femminile con un gioco di intrigante sensualità. Sia gli abiti che i capispalla, passando per le gonne morbide dallo stile un po’ retrò o i tailleur, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Vi consiglio di dare un’occhiata alla collezione Autunno Inverno 2018 se siete curiosi di scoprire tutte le proposte firmate Kate By L’Altra Moda marchio di Compagnia Italiana.

 

outfit roberta costantino kate by l'altra moda

look Kate By L'Altra moda blogger Roberta Costantino Visual Fashionist

street style milano fashion week settembre 2017 foto

roberta costantino fashion blogger street style milano fashion week

collezione kate by l'altra moda ai 2018

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply