hotel salus terme viterbo groupon offerte recensioni
Tempo Libero Viaggi

Hotel Salus Terme Viterbo, tutto quello che ti serve per un weekend di relax fisico e mentale

Hotel Salus Terme Viterbo. Segnatevi questo nome in agenda, se cercate un posto dove trascorrere un weekend di relax, o qualche giorno lontano dal caos della città. Vi assicuro che non ve ne pentirete, ve lo confermo io che l’ho provato e che ormai cerco solo posti che mi permettano di scappare non troppo lontano da Roma. Non sempre, infatti, abbiamo la possibilità di viaggiare e raggiungere mete lontane, ma perché farlo poi, se a pochi passi da noi abbiamo un posto che, nel cuore verde del Lazio, ci regala un’esperienza di benessere a 360°?

Seguitemi allora, perché vi porterò con me in un posto decisamente speciale, dove troverete tutto quello che vi occorre per staccare la spina e dedicarvi al vostro benessere,magari con chi amate. Io ho avuto il piacere di vivere questa esperienza con i miei compagni aventureros di Food Gang Italia: io, Melania, Sabina e Massimiliano, ci siamo dedicati 24 ore in questo piccolo Paradiso e come sempre, se mi seguite anche su Instagram saprete che tra risate, vino e boomerang non ci prendiamo mai troppo seriamente e ci siamo subito immersi nell’atmosfera che l’Hotel Salus Terme di Viterbo regala. Intanto, se anche voi siete curiosi di saperne qualcosa di più, continuate a leggere questo post e prendete appunti per il vostro prossimo weekend di relax

Hotel Salus Terme a Viterbo: la Spa e la piscina

La nostra vita è sempre più frenetica, siamo presi da tantissime cose e abbiamo pochissimo tempo da dedicare a noi stessi, sia per quanto riguarda la cura del corpo che della mente, non meno importante. Spesso sottovalutiamo quanto le due cose vadano di pari passo e una mente sgombra sia necessaria per vivere più serenamente le nostre giornate. È vero, forse dello stress non ci libereremo mai del tutto, ma è necessario imparare a staccare la spina, soprattutto dal lavoro e dalla vita sedentaria o, al contrario, da quella logorante di chi pratica lavori manuali che richiedono molta fatica.

spa e piscina hotel salus terme viterbo

 

Per questo motivo scegliere un Hotel che oltre ai servizi di ristorazione e di ospitalità abbia anche a disposizione le terme è un regalo che dobbiamo concederci ogni tanto. Stando in un solo posto, senza doverci necessariamente muovere, ci troveremo a beneficiare del meglio che un luogo come il Viterbese può offrirci e una struttura come l’Hotel Salus Terme ha negli anni confezionato espressamente per permettere ai propri ospiti di vivere un’esperienza unica.

La Spa Termale dell’Hotel Terme Salus nasce per valorizzare e sfruttare a pieno le molteplici proprietà benefiche di un’acqua che dalla nostra esclusiva sorgente San Valentino sgorga alla straordinaria temperatura di 36-40°. Fornito di un suggestivo parco termale, piscina interna, sale relax, palestra e saune, il Centro saprà offrivi un’esperienza totale attraverso specifici percorsi in grado di rigenerare corpo e mente.

day spa hotel salus terme viterbo

 

percorso etrusco hotel salus terme viterbo

Foto fatta da Melania Migliozzi mentre io ero intenta a rilassarmi

Weekend in Puglia a Polignano a Mare, cosa vedere e cosa fare

Perché scegliere l’Hotel Salus Terme

Un valido motivo per preparare una borsa al volo e partire, no? Al resto ci penserà Salus Terme, con la sua SPA e la piscina, ma anche l’ottimo ristorante. Abbiamo avuto il piacere di assaporare il menù autunnale, assieme agli altri ragazzi di Igers Viterbo, e tra vellutate con zucca e quinoa, passando per la carbonara di mare, ci siamo letteralmente lasciati trasportare nei sapori e nei profumi di questo bellissimo periodo dell’anno. Anche il ristorante è molto chic, in total white con piccoli accessori a richiamare l’attenzione sulla stagione in corso, come le magnifiche zucche poste a centro tavola. Ammetto che ci ritornerei anche “solo” per mangiare al ristorante, tanto ho gradito le proposte sane e genuine, ma non per questo con meno gusto, proposte dagli chef. Perché stare a dieta non piace a nessuno, ma mangiare bene è il primo passo per sentirsi bene e prendersi cura di se stessi, e noi devo dire lo abbiamo fatto benissimo, sorseggiando anche dell’ottimo vino.

Se volete conoscere le offerte dell’Hotel Salus Terme, o se ci sono Groupon attivi, vi consiglio di consultare il sito sempre super aggiornato e con tutti i pacchetti disponibili, anche per Natale e Capodanno, ma dovete affrettarvi! Potete inoltre scegliere il Day Spa, ovvero la spa con ingresso giornaliero, senza necessariamente pernottare, insomma, ci sono tantissime soluzioni per godersi del sano relax, alla portata di tutti. Se vi trovate da quelle parti e decidete di andarci, fatemi sapere come vi siete trovati. Un’ultima cosa, se volete potete anche decidere di fare un voucher regalo per qualche amico, mica male come pensiero di Natale, no?

cena hotel salus terme viterbo

 

come si mangia al salus terme di viterbo

cosa si mangia all'hotel salus terme di viterbo

 

menu hotel salus terme viterbo

menu vegetariano hotel salus terme viterbo

pranzo e cena hotel salus terme viterbo

ristorante hotel salus terme

tavola autunnale mise en place

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply