fashion blogger roberta costantino visual fashionist
News Tempo Libero

Ille Roif Resort&Spa, un tuffo nei colori alle porte di Roma, per un weekend romantico e non solo

Ille-Roif Resort&Spa – Devo ammetterlo, sabato quel mattina mi ero svegliata di pessimo umore, decisamente giù. Non so bene il motivo o forse era un insieme di motivi, fatto sta che, considerando che dovevo incontrarmi con i miei amici di Food Gang Italia, ero preoccupata all’idea di non essere al massimo.
In realtà, come per magia, quando sono arrivata all’Ille-Roif – un coloratissimo Resort Spa alle porte di Roma, sulle colline del reatino, nei pressi di Fara in Sabina – e ho incontrato Melania, Alessia, Sabina, Ciro, Massi e Andrea  sul mio viso si è stampato un sorriso che è durato tutto il weekend, e poi con me c’era anche Marco, cosa volere di più?
Merito di un posto che è un piccolo Paradiso, gli angoli di Ille-Roif sono suggestivi e tra piscina, ristorante, camere a prova di artista, carovane, SPA e idromassaggio, ci siamo sentiti incredibilmente coccolati, lontano da tutto e tutti, immersi in una bolla di buon umore e felicità.

weekend di relax a ille roif spa resort

Se non avessi “rantolato” nel buio (termine sbagliato diventato la nostra parola d’ordine per l’intero weekend) con quella che reputo ormai una famiglia, non sarebbe stato lo stesso. Non lo dico tanto per, lo dico perché da quando vivo a Roma, ho incontrato tante persone, ma davvero poche sono entrate a far parte della mia vita, davvero poche mi hanno fatto sentire così speciale, apprezzata nei pregi e nei difetti che diventano subito un motivo di gioco, un modo per sentirci più intimi, più noi.

foto fashion blogger in piscina con costume e coroncina
Spero ci saranno ancora mille di questi weekend, ma tanto so che ovunque saremo, anche nella città più brutta d’Europa (next stop?!), noi sapremo coglierne il meglio e fare foto bellissime.
E grazie a chi crea posti incredibili come Ille-Roif e non si prende troppo sul serio quando te lo racconta. A chi ha scelto come filosofia per accogliere il cliente, il suo benessere, senza orari stretti, la libertà di sentirsi dire, “sei in vacanza, fai come vuoi, a farti stare bene ci pensiamo noi”, per questo e altri mille motivi vi consiglio di fare un giro da quelle parti.

 

visualfashionist blog roberta costantino

weekend fuori roma dove andare a dormire

Quello che avete appena letto è stato il post che ho pubblicato su Facebook poche ore dopo la fine del weekend con Food Gang a Ille-Roif. Un posto che ho deciso di raccontarvi più da vicino perché merita di essere conosciuto e se potete, vi consiglio vivamente, di essere visitato

Colazione Ille Roif Resort

dessert ristorante ille roif fara sabina

ristorante ille roif fara sabina

feste ille roif opinioni prezzi

piscila ille roif prezzi

ristorante ille roif resort fuori roma

weekend vicino roma - ristoranti

idromassaggio ille roif fashion blogger

costume intero hm fashion blogger roberta costantino

sala relax ille roif spa fara sabina

Weekend in Puglia, perché andare a Polignano a Mare

Weekend fuoriporta nel Lazio: perché scegliere Ille-Roif

Capita spesso di voler staccare durante il weekend, ma non avere abbastanza tempo (o voglia) per andare lontano. Tutto quello che chiediamo è un po’ di relax, magari unito a del buon cibo e perché no la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta. Siamo fortunati perché in Italia sono tantissimi i posti come Ille-Roif da scoprire, ma Ille Roif è decisamente unico, ora vi spiego perché.

Quello che colpisce subito del Resort&Spa è la sua atmosfera intima, nonostante la struttura ospiti, una piscina, una SPA, ben due ristoranti (di cui uno particolarissimo con altalene), le stanze – che meritano un approfondimento a parte – e i numerosi giardini. Il colore è il leitmotiv della struttura: viola, giallo, verde acqua, rosa, la palette dominante che già solo con la cromaterapia sembra avere un effetto benefico sulla nostra mente.

La piscina con le sue sedute e sdraio confortevoli, i maxi lettoni con copertura in vimini permettono un relax totale, ci si può godere anche un ottimo aperitivo e sorseggiarlo al tramonto –  accanto alla piscina c’è anche un bar con tutto quello che può servirvi per rinfrescarvi – prima di recarsi al ristorante per una cena che non vi deluderà.

ille roif camere

organizzare eventi ille roif

lifestyle blogger visual fashionist roberta costantino

weekend fuori roma -resort ille roif fara sabina

 

Le stanze di Ille-Roif

Che sorpresa quando siamo entrati nella nostra stanza – la Cubo – ogni angolo è curato nei dettagli e crea un’atmosfera unica. Ogni stanza ha una sua “anima”, un suo tema che diventa il leitmotiv del suo arredamento. Dodici stanze, ognuna diversa dall’altra: dalle Carovane, da cui è possibile ammirare le stelle mentre si fa il bagno nella vasca idromassaggio, passando per Asterix, una stanza completamente ambientata in un bosco, dall’atmosfera incredibile, o i ricercati oggetti di design scovati in India o per le strade di Buenos Aires da Massimo Fiorelli (il proprietario della struttura e la mente di tutta l’ambientazione di Ille-Roif). Senza dimenticare poi, la bellissima Ovosodo, con letto a baldacchino immerso nel verde. Se volete trascorrere un weekend – o una notte – molto intima e romantica, il mio consiglio è la suite Ottorosso, qui troverete tutto quello che vi serve per immergervi in un’atmosfera ovattata, seducente e romantica. Inoltre, oltre ai servizi esterni, Ille-Roif offre anche servizi speciali in camera: desiderate fare una sorpresa alla vostra dolce metà? Potreste farle trovare una torta al cioccolato, magari a forma di cuore, o delle fragole con cioccolata e una bottiglia di prosecco, ma anche un maxi tagliere di salumi prelibati, se volete fare un aperitivo tete-a-tete. Insomma, credo di avervi dato più di un valido motivo per scegliere Ille-Roif per un weekend romantico, vero?

 

post travel blogge recensioni alberghi e spa

cosa fare a ille roif spa resort

Matrimoni e compleanni a Ille-Roif

A Ille Roif è possibile organizzare qualsiasi tipo di festa: dai compleanni ai matrimoni, passando per meeting aziendali, addii al celibato e al nubilato, ma anche per set televisivi o shooting pubblicitari. A dire il vero noi di Food Gang abbiamo approfittato di questa splendida location anche per realizzare scatti che avremmo pubblicato sul nostro blog o sui social. Considerate che mi vedete in costume perché era inizio settembre e le temperature erano piuttosto calde. Lo staff è un altro valore aggiunto a Ille Roif, sorridente e cordiale, sarà pronto ad esaudire ogni vostra richiesta, voi dovrete pensare solo a rilassarvi.

ille roif recensione opinioni

Info utili Ille- Roif

  • Indirizzo: via Valle Pisciarello, 22, 02032 – Fara In Sabina (Rieti)
  • Telefono:  0765 386749
  • Mail: info@ille-roif.it
  • sito web:  www.ille-roif.it

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply