come farsi fare le domande su instagram stories
Vita Digitale

Instagram: come farsi fare le domande nelle Instagram Stories – Q&A Domande e risposte

Gli aggiornamenti di Instagram sono sempre più frequenti, dopo la novità della IGTV – la tv di Instagram dove caricare video lunghi fino ad un’ora – già sfruttata dagli utenti più attivi e seguiti sulle Instagram Stories, ma è arrivato già un’altra novità che allo stato attuale sembra essere in test in fase beta ancora per pochi utenti. Si tratta di  un nuovo tipo di sondaggio che però permette di farsi fare delle domande dai propri followers direttamente nelle Instagram Stories. Devo ammettere che mentre per i font e le Gif sono stata fortunata, perché ho ricevuto subito l’aggiornamento, in questo caso non ho ancora a disposizione l’icona che mi permette di inserire la richiesta di domande degli utenti nelle Instagram Stories.

Quanto si può guadagnare con il blog e con le foto su Instagram

Certo, è una funzione molto particolare, anche perché siamo davvero sicuri di voler rispondere a tutte le domande che ci faranno i nostri utenti, magari anche quelle più scomode o sconvenienti? Però allo stesso tempo può essere interessante scoprire cosa pensano i nostri followers di un determinato argomento o testare i loro gusti rispetto ai contenuti che postiamo, insomma, potremmo avere un contatto più diretto, soprattutto se vogliamo migliorare il nostro modo di comunicare.

È una funzione molto utile soprattutto per chi ha un ampio seguito, ma anche chi non ha tanti followers può sfruttarlo per farsi conoscere meglio e capire anche cosa fare per rendere i propri contenuti più interessanti. Non demordete, l’unico modo per essere seguiti realmente è riuscire ad essere empatici con i propri seguaci ed è normale partire da piccoli numeri. Anche io, non sono di certo una macro influencer e sono partita da numeri piccolissimi, nell’ultimo anno però ho notato di essere riuscita a creare una maggiore sinergia con chi mi segue, soprattutto via Instagram. Come ho fatto? Ho curato la gallery cercando di darle un aspetto che mi rappresentasse, del resto sono sempre Visual Fashionist e la parola Visual non è lì per caso. Quando mi sono laureata alla specialistica in Comunicazione d’Impresa a La Sapienza di Roma ho presentato una tesi in Semiotica dei consumi sul Visual Merchandising esperienziale, quindi questo approfondimento mi è tornato utile anche nella gestione dell’estetica della mia gallery Instagram e per fare le foto uso solo uno smartphone!

La mia esperienza: Come ho fatto a fare diventare il blog il mio lavoro part time

farsi fare le domande nelle instagram stories

Come farsi fare le domande nelle Instagram Stories

Ma ritorniamo al nostro punto iniziale. Come vi dicevo c’è la possibilità di farsi fare domande dai propri followers e rispondere o con un altra storia, o in privato su Direct, il nome dell’utente non verrà comunque visualizzato anche se chi ha ricevuto il messaggio decide di pubblicare la domanda in una stories. Come vi dicevo non tutti hanno già questa “feature” che appare dove sono gli stickers e le gif da aggiungere alle Instagram Stories. Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti, per verificare che vengano inserite assieme anche al nuovo stickers “Music” che ci permetterà di aggiungera musica alle nostre Stories, senza doverle caricare con altre App. Insomma, tante bellissime novità firmate Instagram che renderanno ancora più “condivisibili” ed empatici i nostri contenuti

Potrebbero interessarti anche

E ricordatevi di seguirmi su Instagram! Cercate IGTV – la tv di Instagram

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!