News

L'uomo con lo smalto

Ho visto questa foto scattata da "The Sartorialist", e all’improvviso tutte le mie convinzioni sugli uomini e i vezzi femminili sono andate in frantumi.
unghie uomosartorialist
Di solito non mi piace vedere gli uomini con accessori femminili o con le sopracciglia rifatte ,o abbronzati da ore e ore di lettino solare..non mi piacciono gli uomini che si mettono più creme di una donna, che vanno in palestra solo per farsi il fisico da sfoggiare in spiaggia o che si specchiano su ogni supericie riflettente che li circondi..ma quando ho visto questa foto, ho pensato che quello smalto, sulle unghie cortissime e smangiucchiate di questo ragazzo, non gli stava poi così male- sarà la foto in bianco e nero e la capacità dell’autore di cogliere le sfumature che mi ha fatto cambiare idea per questa volta!
Voi che ne pensate?

You Might Also Like...

23 Comments

  • Reply
    fashionviolet
    28/01/2009 at 4:48 pm

    mmm…io sono contro anche dopo aver visto questa foto!Sembra uno di quei ragazzi degli anni 80 che scambieresti facilmente anche per una ragazza…mi piacciono di + i ruoli ben definiti!

    • Reply
      Anonimo
      13/08/2015 at 2:38 pm

      " i ruoli ben definiti!"
      Che noiosa 😀

  • Reply
    VietnamGlam
    04/02/2009 at 3:26 pm

    Penso che, se si mantiengono dei colori tipo il nero, il grigio scuro, il blu scuro, i maschi possano osare anche accessori tipicamente femminili.
    Basta che non si depilino le sopracciglia, sfoltiscano magari sì, ma non fatte col righello.
    Il ragazzo nella foto è molto bello, come dire, è esattamente il mio tipo ideale.
    Mi piace molto l'ambiguità.

  • Reply
    robivisual
    04/02/2009 at 4:10 pm

    Anch'io quand'ero adolescente adoravo i ragazzi con i lineamenti un po effeminati..chissà perchè!!!
    (uno per tutti mi piaceva Zack di Bayside School..hihih..che proprio un macio non era!non so se appartieni alla mia era^^per capire!!!).

  • Reply
    utente anonimo
    08/07/2009 at 11:42 pm

    A ME PIACE MOLTO LO SMALTO E, PUR ESSENDO UN UOMO, QUALCHE VOLTA NON RESISTO A METTERMELO. E' UNA COSA CHE MI FA IMPAZZIRE, SPECIALMENTE QUANDO LO USO SUI PIEDI. PURTROPPO NON SO DARLO MOLTO BENE E VORREI MIGLIORARE, PERCHE' MI CAPITA DI SBAVARE O CHE NON SIA UNIFORME DI TONALITA' SU TUTTE LE UNGHIE.
    UNA COSA CHE DESIDERO MOLTO E' PROVARE A GIOCARE CON UNA DONNA, IN UN CONTESTO DI SEDUZIONE RECIPROCA, METTENDOSI LO SMALTO A VICENDA. SALUTI

  • Reply
    utente anonimo
    17/07/2009 at 1:46 pm

    mi piace moltissimo l'idea dello smalto e sono un uomo. Non posso tenerlo sulle unghie delle mani per via del lavoro però lo metto regolarmente sulle unghie dei piedi..trasparente. Anche perchè ho dei piedi molto belli e mi piace mostrarli. Non mi conseidero gay anche se però trovo molto seducenti i piedi maschili:-). Quest'anno non ho resistito a farmi un piccolo tatuaggio sul piede sinistro. 🙂

  • Reply
    utente anonimo
    17/07/2009 at 3:36 pm

    Ma sinceramente, io non trovo seducenti i piedi maschili, trovo seducenti quelli femminili.
    In ogni caso, trovo piacevole vedere i miei piedi e le mie mani curati con dello smalto trasparente.
    A volte uso quello trasparente rinforzante di una nota marca che a seconda del tipo di luce, da dei leggeri riflessi sul rosato.
    Anche io faccio un tipo di lavoro dove sono a contatto con diverse tipologie di persone che potrebbero notare le mie unghie "curate" ma ti diro che non me ne frega proprio niente.
    Non faccio male a nessuno se metto del trasparente sulle unghie delle mani e credo che alla fine, sia molto piu' pulita e curata una mano cosi' che non una mano di un uomo che ha ad esempio il grasso sporco ( Come molti meccanici ad esempio ) sotto le unghie.

  • Reply
    utente anonimo
    27/07/2009 at 11:02 am

    Io sono un maschio… beh l'unico smalto che sta bene sugli uomini è lo smalto nero, difatti lo metto di nascosto. Magari poi se metti lo smalto nero non sembri troppo effemminato.. ma con altri olori…

  • Reply
    utente anonimo
    27/07/2009 at 2:46 pm

    Pensala come vuoi, alla fine siamo tanti e diversi.
    Cmq, se lo devi fare di nascosto e' una cosa che alla fine penso ti pesera'.
    E poi a nascondere lo smalto nero, la vedo un tantino dura.
    Ti dico il mio punto di vista.
    A me non e' l'azione del "mettere lo smalto" che mi piace, non lo faccio da solo, me lo mette mia moglie quando glielo chiedo in quanto io sono una frana.
    Insomma non sono un feticista.
    Io lo metto perche' mi piace vedermi le mani od i piedi curati.
    Se una cosa ti piace, non la devi fare di nascosto, tanto piu' che non stai facendo male a nessuno.
    Io sinceramente uso regolarmente quello trasparente.
    E' un trasparente con riflessi rosati ed e' discreto.
    Insomma c'e' chi se ne accorge probabilmente, ma fino ad ora non ho mai visto atteggiamenti ostili da parte delle persone.

  • Reply
    utente anonimo
    21/08/2009 at 5:18 pm

    Per quanto mi riguarda sono etero, sposato ma adoro l'ambiguità (perché è questo che ci intriga è inutile nasconderlo) mi curo moltissimo, sono carino, ho un bel fisico, mi piaccio molto e in estate adoro mettere lo smalto ai miei stupendi piedini, soprattutto nero. E' interessante notare gli sguardi esterreffati della gente che sembra chiedersi "il perché" uno va a spasso con la sua bella moglie con le unghie perfettamente smaltate e i piedi curatissimi.
    Adoro tutto questo, mi intriga, mi piaccio così e non ci trovo nulla di male.

    Ciao a tutte/i

  • Reply
    utente anonimo
    20/09/2009 at 11:54 pm

    Non c'è niente di piu' sexy di un uomo con lo smalto o accessori femminili! Però tutto dipende da CHE UOMO li indossa. Deve avere i capelli lunghi e i lineamenti proprio femminili… allora diventa veramente bello.. altrimenti se deve sembrare uno scaricatore di porto con lo smalto e capelli corti.. farebbe schifo! E poi bisogna anche vedere in che situazione: mi spiego, se un cantante si trucca (come i visual kei appunto) stanno benissimo .. quindi dipende dall'occasione.. se un uomo starebbe tutto il giorno truccato e smaltato.. allora farebbe schifo pure a me! Ma se fa parte del mondo dello spettacolo, oppure si va in una festa e si vuole essere piu' particolari e colorati.. si puo' anche fare!! ^__^
    Il mio Satchan è così carino quando si mette lo smalto rosso! E' sexy da morire! ^O^
    Satchan è il cantante dei RENTRER EN SOI, si chiama Satsuki! Cercatelo su youtube! Ciao ciao!

    • Reply
      Anonimo
      13/08/2015 at 2:53 pm

      "quindi dipende dall'occasione.. se un uomo starebbe tutto il giorno truccato e smaltato.. allora farebbe schifo pure a me!" Non vedo il nesso…

    • Reply
      Anonimo
      13/08/2015 at 2:54 pm

      Quindi tu puoi portare lo smalto tutto il giorno solo perchè sei una ragazza? Se ad uno uno stile piace lo porta anche tutto il giorno, magari non tutti i giorni, ecco.

  • Reply
    utente anonimo
    08/10/2009 at 12:26 pm

    Beh io sono un uomo e ti dico che spesso uso mettere lo smalto ma trasparente o leggermente rosato.
    A me piace molto l'effetto vetro che da all'unghia.
    La rende piu' bella ed ordinata.
    Non credo che avrei mai il coraggio di usare uno smalto rosso come il tuo idolo.
    Pero' arrivo a stabilire che non lo faccio perche' so per certo che verrei deriso e questo perche' la societa' impone dei canoni che non sempre sono giusti.

  • Reply
    utente anonimo
    13/10/2009 at 4:58 pm

    Dico la mia: sono uomo, sposato, ho due figlie di 10 e 4 anni ed ho 50 anni. Sono normalissimamente etero e cosa faccio? visto che gli anni passano cerco di curami al meglio: cerco di mangiare correttamente per tenere la giusta linea (cm.180 x 73 kg); vado regolarmente dall'estetista (depilazione con ceretta, pulizia viso, cura sopraciglia, manicure e pedicure con applicazione di smalto trasparente semilucido). Mi trucco regolarmente con correttore per coprire le occhiaie e le imperfezioni, fondotinta leggero da uomo fluido o fondotinta minerale compatto o terra in estate con la abbronzatura; mascara trasparente per sopraciglia; un filo di matita alla attaccatura delle ciglia superiori, mascara da uomo per le ciglia superiori, rossetto da uomo appena visibile. (ottimi i prodotti della Kosmen) . Il tutto molto leggero e apparentemente non visibile, tanto che nessuno mi ha mai detto niente. Mi moglie approva, mi fissa gli appuntamenti dell'estetista e le prime volta era lei che mi truccava (ora faccio da solo)  

  • Reply
    utente anonimo
    14/12/2009 at 10:24 pm

    quoto il commento precedente. Anch'io sono sposato con prole, mi piace il make up e uso il correttoreper le occhiaie, una crema idratante colorata della Nivea e mascara neutro per ciglia e sopracciglia. Mi piace avere cura del mio viso  e dargli un pò di freschezza.

  • Reply
    utente anonimo
    23/02/2010 at 1:28 pm

    Oh…fa piacere che ci scopriamo un po'…
    Se posso permettermi qualche ulteriore suggerimento ai colleghi maschietti…
    Anche noi vogliamo essere carini e conservarci nel tempo no? Passati 30 poi…
    Beh ho sperimentato la crema viso della Garnier "Vital restore" SPF 15…è una bomba…vi tira la pelle del viso quasi come un'iniezione di botulino! A patto che la usiate almeno 15 gg consecutivi, meglio se la mettete alla sera (è un po' grassina). Mattino, una bella lavata con sapone neutro e crema giorno Nivea (anche la classica va bene).
    Inoltre se volete dare un maggior contrasto e uno sguardo penetrante datevi un leggero tocco di matita nera sulla palpebra inferiore, ma nn direttamente con la matita: usate la matita sull'estremità di un cotton fioc e poi passatevelo leggermente sulla palpebra…sarà quasi impercettibile ma renderà meno inespressivo più intrigante lo sguardo.
    E per finire un po' di mascara traparente per allungare le ciglia superiori e il gioco è fatto. Vi garantisco che il viso cambia un casino !
    Ciao a tutti. 😉

  • Reply
    utente anonimo
    03/05/2010 at 2:13 am

    Ciao a tutti,Io metto lo smalto trasparente,anche se mi piacerebbe usare anche quello colorato…purtroppo la nostra società è piena di pregiudizi,e,considerato che mi piacciono le donne,ho sempre apprezzato la cura che hanno della loro immagine.Vorrei osare,ma sono impaurito da matti.Non è giusto.Però vedo in altri blog che spesso molte donne sono contrarie.Secondo me lo sono perchè han paura che gli portiamo via un qualcosa di"loro"…anche se voglio ricordare che i jeans e i pantaloni e le cravatte da tempo ce le han "prese in prestito"…quindi non vedo perchè dovremmo vergognarci…ma si sa:ci vuole del tempo….a nessun scozzese passerebbe per la testa dire che chi indossa il kilt(gonna) è omosessuale….Speriamo qualcosa cambi.

  • Reply
    utente anonimo
    22/05/2010 at 11:56 pm

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni. Confesso di indossare lo smalto ogni tanto, nero o blu scuro di solito. L'ho indossato senza troppi problemi anche in presenza della ragazza con cui stavo fino a poco tempo fa (5 anni) ma mi sono reso conto che a lei infastidiva un po'… ma…problemi suoi.Il punto secondo me è questo. Io credo che ognuno debba comportarsi come gli viene spontaneo, e questo vale per tutti…etero, gay, donne, uomini e tutte le infinite vie di mezzo, soprattutto perché c'è una vita sola per essere se stessi, se fingiamo questa volta non avremo una seconda vita di scorta. Tornando invece all'atto tecnico del mettersi lo smalto, beh io credo che un uomo possa farlo ma deve anche poterselo permettere. Preferisco quelli colorati perchè danno carattere, sono un po' rock, stavo anche pensando di prenderlo di qualche colore fluo (verde? ciano?), non mi piace l'idea di un uomo con uno smaltino trasparente. Mi sembra un po' fighetta (intendo con poco carattere). Ma questo è gusto personale.ciao!

  • Reply
    utente anonimo
    01/06/2010 at 12:16 am

    Ciao a tutti. Sono etero e ho 39 anni. Vivo con una ragazza però sono sempre stato attratto dai piedi maschili, fin da piccolo. Da qualche anno ho scoperto che mi piace molto mettermi lo smalto sulle unghie dei piedi. Di solito metto quello trasparente, alla mia donna (visto che non le piace questa mia pratica) dico sempre che metto uno smalto rinforzante apposito per le unghie. Mi eccita moltissimo mostrarmi con lo smalto, specie quando devo fare la doccia nello spogliatoio della palestra e mi tolgo i calzini per indossare le mie mitiche "havaianas" colorate. Ho notato che molti ragazzi con la coda dell'occhio mi spiano i piedi e la cosa mi eccita tantissimo! Ho provato in privato anche lo smalto color rosso melanzana e devo dire che è quello che mi piace di più in assoluto. Però non posso certo mostrarmi in pubblica! 🙂

  • Reply
    utente anonimo
    19/07/2011 at 12:35 pm

    amo anchio colorare i miei piedi e amo le mani curate,amo il mio corpo,e anche se peso 115kl x 185,mi sento da dio non amo masturbarmi,perche' ho 45 anni.preferisco amore vero.mi piace sentirmi bene il mio colore preferito e il rosso.e poi che male c'e'essere se stessi?meravigliosi i commenti.non sono solo.

  • Reply
    utente anonimo
    22/09/2011 at 3:36 pm

    io mi sono dato quello trasparente in vacanza, ove ero solo con mia moglie; non ho notato sguardi strani; se potessi lo porterei sempre

  • Reply
    utente anonimo
    24/11/2011 at 8:30 pm

    Ciao a tutti.
    Devo dire che mi metto spesso lo smalto sui piedi, mi piace proprio  e cambio colore di frequente. I miei preferiti sono quelli perlati (come gusto personale), ma non disdegno neanche quelli scuri (nero e bordeaux scuro).
    Quando sono a casa da solo, ogni tanto mi dò lo smalto anche sulle mani e mi riesce meglio che non sui piedi.
    Una cosa: vorrei qualche consiglio per non sbavare, specialmente sui colori scuri e per stendere in modo omogeneo il colore.

  • Leave a Reply