Laminazione ciglia cos'è quanto costa dove andare - recensione
Bellezza

Laminazione ciglia: cos’è, costi e controindicazioni. La mia esperienza e i corsi per imparare

Sono passati già due anni da quando sono stata ospite del centro Helen Extension ciglia a Roma, eppure sembra ieri. Era la prima volta per provare un trattamento che a breve sarebbe diventato super popolare: le extension alle ciglia. Pensate che quel post è ancora uno dei più letti sul mio blog, sia perché sono stata una delle prime a parlarle, sia perché il centro per la bellezza delle ciglia di Helen è stato uno dei primi ad offrire questo tipo di servizio e con un risultati davvero notevoli, tanto che  ad oggi ha in attivo anche tantissimi corsi, a cui si iscrivono ragazze provenienti da tutta Italia.

Ma procediamo con ordine. Sono così ansiosa di scrivere questo post e condividere la mia nuova esperienza da Helen che sto divorando la tastiera. Dicevamo, sono passati già due anni dalle mie extension alle ciglia, ricordo ancora adesso quanto fossero belle, dei complimenti della gente che non si accorgeva fossero extension, tanto erano ben fatte. Per questo e per la cortesia che ho trovato da Helen, non potevo che essere felice quando Fabrizio – marito di Helen che si occupa di tanti aspetti collaterali legati alle ciglia, compresa la comunicazione e le Pr on line – mi ha ricontattata per provare un’altra novità: la laminazione delle ciglia. Seguitemi in questa mini-guida se volete sapere di cosa si tratta e tutti i pro e i contro di questo trattamento ringiovanente per le ciglia

1 – Laminazione delle ciglia: cos’è

2 – Laminazione o permanente alle ciglia? La differenza

3 – Laminazione ciglia: quali controindicazioni

4 – Il costo della laminazione alle ciglia

5 – La mia esperienza: laminazione sì o no?

Laminazione ciglia cos'è quanto costa dove andare - recensione

Che cos’è la laminazione delle ciglia?

A differenza delle extension ciglia, la laminazione consiste nel valorizzare le proprie ciglia, senza aggiunta di “allungamenti” esterni. La laminazione è un trattamento rigenerativo, fate molta attenzione a questa parola, perché è il fulcro di questa “operazione” che è senza controindicazioni rilevanti (si consiglia sempre un patch test se si hanno dubbi sulla sensibilità ad alcuni componenti come la tinta).
. La laminazione consiste semplicemente (si fa per dire, perché ovviamente occorre la mano di un professionista per realizzarla al meglio) nel “liftare” le ciglia naturali – ovvero allungarle e incurvarle in base alla naturale conformazione –  e nutrirle, grazie ad una soluzione a base di cheratina, acido ialuronico, collagene e pantenolo, ad effetto inspessente e rinvigorente che offre un’esplosione di nutrimento per le nostre ciglia Un trattamento innovativo che sono sicura vi piacerà. Seguitemi per scoprirlo da vicino in tutti i suoi dettagli

Laminazione o permanente alle ciglia?

Sicuramente avrete sentito parlare della permanente alle ciglia. Voi direte, qual è la differenza tra i due trattamenti? Ebbene, il primo, ovvero la laminazione non serve solo ad incurvare le ciglia naturali, ma in qualche modo a rivitalizzarle e ristrutturarle, idratandole in profondità e conferendogli maggiore spessore e lunghezza, grazie appunto ai nutrienti che verranno applicati. Molto spesso compriamo tantissimi prodotti per i capelli o creme per il viso, ma ci dimentichiamo di occuparci della parte più importante ed espressiva del nostro viso: gli occhi!

Anche se Madre Natura non ci ha dotate di ciglia lunghissime, non occorre disperare, anzi. Io ho ciglia normali, abbastanza lunghe ma non troppo, incurvate, ma non troppo, e robuste ma non troppo. Insomma, le ciglia ideali per la laminazione, proprio perché grazie al lifting, sono state incurvate una per una e nutrite in profondità. Ammetto che quando mi sono guardata allo specchio, ho notato e come la differenza, il mio sguardo era più aperto. La laminazione delle ciglia permette, quindi, di valorizzare e ringiovanire le proprie ciglia naturali, senza ovviamente aspettarsi però, l’effetto ciglia finte. Se le vostre ciglia sono corte, resteranno corte, ma se prima erano corte e storte, e avevate difficoltà anche solo a mettere i rimmel, ora saranno incurvate e sarà molto più semplice valorizzarle con il trucco. Io ho notato una differenza totale, tutti mi chiedono cosa ho fatto per averle così belle! Il segreto è proprio la laminazione e un buon mascara, oltre ad un siero che applico tutte le sere, ultimamente sto usando semplicemente olio di ricino puro, comprato in farmacia. Imbevo la punta del cotton fioc e lo applico alla radice delle ciglia, poi vado a dormire e la mattina sono decisamente più lucide e forti.

 

Laminazione ciglia Roma Helen Extension ciglia

 

Laminazione ciglia: controindicazioni

Il procedimento è semplicissimo e non fa per niente male. L’unica accortezza è di presentarsi struccate e avere la pazienza di stare per 45 minuti con gli occhi chiusi. Potreste approfittarne per rilassarvi un attimo. Ovviamente occorre stare sdraiati sul lettino, in modo che l’estetista possa procedere in tutti i passaggi muovendosi senza problemi. Ecco i vari step:

  1. Preparazione e pulizia dell’occhio
  2. Applicazione formine di silicone sulla palpebra chiusa
  3. Sulle ciglia viene applicata una soluzione che fa aprire le squame e permette la malleabilità per curvarle
  4. Dopo essere state incurvate le ciglia vengono trattate con una soluzione che permette di mantenere la curvatura per due mesi
  5. Infine il trattamento rinforzante che permetterà alle vostre ciglia di restare favolose

 

Quanto costa la laminazione delle ciglia?

Il mio consiglio è sempre di pensare, in primis, alla qualità, quando si fanno trattamenti così delicati. Per questo motivo il prezzo, considerando che è un operazione di bellezza che richiede manualità, esperienza e prodotti di qualità, non potrà mai essere eccessivamente basso, a meno che non manchi una delle variabili che vi  ho detto. Quindi attenzione sempre a non cercare soluzioni eccessivamente lowcost. In generale, il costo si aggira intorno agli 80 euro. Considerate comunque che la durata della piega delle ciglia è di circa due mesi, ma che il trattamento in sé, grazie alle sostanze nutritive presenti nei prodotti applicati, permette una crescita che si estende anche per sei mesi. Io ad esempio, a tre settimane dal trattamento, ho notato che le mie ciglie naturali sono cresciute decisamente più velocemente della media.

 

Conclusioni: laminazione alle ciglia, sì o no?

Ritengo che questo tipo di trattamento vada fatto dalle due alle quattro volte l’anno per ottenere il massimo dei risultati. Le ciglia naturali, sia che siano lunghe che corte, possono essere ulteriormente valorizzate e ne trarrete ad ogni modo dei benefici. Io, ad esempio, per il semplice fatto di dormire quasi sempre sullo stesso fianco, ho notato come le ciglia dell’occhio sinistro fossero decisamente più spezzate e storte, rispetto all’altro occhio. Cosa che mi rendeva spesso difficile mettere persino il mascara, non riuscendo a sollevare le ciglia dalla base correttamente, soprattutto negli angoli.

Ad ogni modo, è un trattamento che consiglio anche a chi di solito fa le extension alle ciglia che, sebbene non sia troppo dannoso,  potrebbe necessitare a volte di un periodo di pausa. Rinvigorire le ciglia naturali e ridargli la giusta forma può essere uno step vantaggioso, soprattutto per chi pensa appunto di rifare l’allungamento. In questo modo le ciglia naturali manterranno comunque una buona base. Se il vostro desiderio è quello di voler allungare e volumizzare, il consiglio rimane quello di fare le extension. La laminazione è – voglio ripeterlo – un trattamento rigenerante, che tende semplicemente a nutrire e valorizzare le ciglia naturali. Io lo rifarò sicuramente!

 

Corsi laminazione ciglia a Roma

Da Helen, potete prendere in considerazione, non solo l’idea di allungare le ciglia con l’extension o di fare la laminazione, ma anche di iscriversi a corsi su entrambi i trattamenti. Helen è una delle persone più qualificate in Italia in tema di bellezza delle ciglia, e vi assicuro che i suoi corsi sono tra i più seguiti non solo a Roma, tantissime ragazze vengono da tutta Italia per imparare. Per tutte le info sui corsi vi consiglio di dare un’occhiata qui per il corso di laminazione e qui per il corso di extension ciglia.

Info utili Helen Extension ciglia a Roma

Indirizzo: via Cassia, 1744, 00123 Roma

Telefono: 347 368 457512

ORARI DI APERTURA
Lun 09:00-20:00
Mar 09:00-20:00
Mer 09:00-20:00
Gio 09:00-16:00
Ven 09:00-20:00
Sab 09:00-16:00
Domemica Chiuso

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply