5477956079_4bcfcc1694_b
News

Life is too short to wear boring dress: Prada Banana dress

GIOVANNA BATTAGLIA

pic from http://alltheprettybirds.blogspot.com/

La collezione di Prada per la P/E 2011 è stata definita 'un ritorno della moda al colore, dopo i giorni cupi della crisi economica'.
E non è un caso se Miuccia Prada è da sempre considerata un pilastro della moda italiana, una donna che ha fatto (nel senso profondo del termine, di prodotto, creato dalle mani), la moda italiana e continua a dettarne le leggi.
E' la prima a sperimentare, a non copiare, a non ripetersi, a promuovere idee e progetti con la sua Fondazione.
Sarà per questo che le sue collezione anche quelle più 'barocche', difficili da gestire e da promuovere, poi finiscono irrimediabilmente per essere amate da chi di moda ci vive.
Così per Giovanna Battaglia, fashion editor di Vogue Gioiello e Vogue Pelle, fino alle attrici sul red carpet e immagino molte altre donne ancora, indossare il mini dress con le banane, leit motiv dell'ultima collezione P/E, oltre ad essere un esercizio stilisto è indice di grande ironia nei confronti della vita e della moda.
Voi direte, ma in uffcio con una gonna con le banane? Bhè direi di no, ci sono posti e occasioni in cui con la moda si può osare, ma altre circostanze in cui credo che sia meglio seguire i codici 'non detti' della misura.

ADV Prada collezione P/E 2011

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply