4801859056_05d2270e4a
News

London street style and some shopping – my trip

DSC_0876

DSC_0906

Come promesso ecco alcune foto scattate durante il mio viaggio a Londra. Queste sono quelle che ho scattato d'istinto, per strada, tra la gente comune che non conoscevo.
Devo ammettere che sebbene io viva da 9 anni in una grande città come Roma sono rimasta letteralmente spiazzata dalla multietnicità delle City londinese.
A differenza della capitale italiana, lì gli stranieri sono perfettamente integrati, sono londinesi a tutti gli effetti e non sono solo persone che vivono ai margini della società o implicati in lavori che gli altri non vogliono fare.
Quindi, quì in Italia c'è ancora molta strada da fare a riguardo.
Va bene, questa è una mia impressione, ma torniamo allo street style.

 


 

Devo ammettere che mi sono sentita per un attimo come Scott Schuman quando gira per le grandi città e immortala lo stile della gente che incontra per strada, non fraintendetemi, ovviamente le mie foto non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle dei grandi Fashion Photographers della rete, parlo solo della bella sensazione provata.

Le ragazze londinesi hanno stile da vendere, ognuna di loro comunicava qualcosa con il suo abbigliamento ed erano tutte diverse l'una dall'altra, mentre in Italia vedo molta omologazione tra le ragazze e poca fantasia soprattutto.
Ciò non significa vestire in modo eccentrico, semmai il contrario, una semplicità studiata, che ci valorizzi per quello che siamo e non per quello che vorremmo essere.
Le ragazze londinesi sono stupende anche comprando ai mercatini e non portando borse o scarpe griffate: niente borse LV, Miu Miu, Gucci o altro al polso, ma solo tanto tanto vintage.

POSTI DOVE FARE SHOPPING

Se dovessi consigliare dei posti per fare shopping vi direi vivamente i mercatini, girateli tutti, troverete dei veri e propri affari a poche sterline (considerate che io mediamente ho speso 5 sterline per un vestito).
Tra i mercati che ho visto e mi sono piaciuti di più, innanzitutto BRICK LANE e PENNYCOAT LANE, poi lo SPITAFILDS MARKET al coperto, dove espongono i ragazzi che studiano alle accademie di moda (ma i prezzi sono ottimi).

 

Poi, non potete non visitare PORTOBELLO ROAD, verso la fine del mercato troverete tantissimo vintage anche ad 1 sterlina.
Il mercato di CAMDEN mi ha ricordato molto quello di Via Sannio a Roma, e l'ho trovato un pò più turistico.
A COVENT GARDEN troverete un mercato al coperto, ma sono soprattutto negozietti.


 


 

Questo è tutto per ora, anche se ci sarebbero papiri da scrivere, ma solo che leggere cose troppo lunghe su un blog può annoiare quindi lascio parlare le immagini.
Spero vi piacciano.


 

You Might Also Like...

8 Comments

  • Reply
    LaGamine
    22/07/2010 at 12:32 pm

    Bellissime foto! Dimmi che ti sei comprata almeno un paio di quelle scarpe à la Vivienne Westwood che c'erano su quel banchetto 🙂 O qualsiasi altra, sono tutte fantastiche!

  • Reply
    robivisual
    22/07/2010 at 1:57 pm

    Ciao!Sì le Melissa by Vivienne Westwood erano davvero splendide, ma non ti dico la faccia del mio ragazzo quando le ha viste! (no dai quelle no!!!!mi ha detto) :DPurtroppo non sono entrate nel mio guardaroba, ma ho comunque fconcluso ottimi affari, se avrò un pò di tempo posterò qualcosa…sai che lì trovi sulle bancarelle anche abiti di Top Shop o Urban Outfitters (originali, della stagione in corso) a 15 sterline? nei negozi gli stessi  modelli arrivano a 40!baci e grazie per il commento!^^

  • Reply
    LaGamine
    27/07/2010 at 12:43 pm

    Ah, anche io quando le ho fatte vedere al mio ragazzo ho avuto la stessa reazione! :DNon vedo l'ora di trovare un po' di tempo per tornare a Londra e dedicarmi allo shopping 😉

  • Reply
    robivisual
    27/07/2010 at 2:43 pm

    anch'io ho lo stesso desiderio…ritornarci!!! 🙂

  • Reply
    utente anonimo
    15/08/2010 at 6:04 pm

    adoro Londra! ci sono stata tante volte per ricerca nei negozi di moda, e ogni volta ti dà tantissimi spunti creativi…è veramente il centro del mondo…quando si torna poi in Italia sembra di tornare in un paese del terzo mondo…grazie per queste bellissime foto e questo tour virtuale! complimenti per il blog, ti ho inserito tra i miei preferiti e ora ti cerco su blogloving…se ti va linkami anke tu! a presto!

  • Reply
    robivisual
    19/08/2010 at 12:22 pm

    grazie! sono contenta che ti siano piaciute le foto! e grazie per avermi linkata 😉

  • Reply
    utente anonimo
    28/09/2010 at 12:16 pm

    ti prego dimmi dov'è quel favoloso negozio con le melissa!!! camden??? grazie in anticipO!

  • Reply
    robivisual
    28/09/2010 at 4:40 pm

    Ciao :)no il negozietto-mercatino è su Portobello Road, proprio all'inizio della mitica strada… erano deliziose sì sì!

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!