mediterraneacosmeticadetox
Bellezza

Mediterranea Cosmetica Linea viso detox, la mia review: 10 e lode!

 

Vivendo in una città come Roma, il mio viso è sottoposto continuamente a stress di tutti i tipi: non solo riguardanti gli agenti atmoferici, ma anche le varie contrazioni che possono portare smorfie dettate dal continuo sollecitarmi la pazienza da parte di automobilisti o pedoni impazziti.

Immaginate le code in macchina per andare a lavoro e per tornare a casa, spesso devo tenere il finestrino chiuso perché magari accanto a me c’è un autobus e tutto quello che esce dal suo tubo di scappamento entra nell’abitacolo, e via discorrendo.
Inoltre, tutte noi donne siamo soggette a continui sbalzi di umore (e non pochi!), causati spesso dagli ormoni e tra i vari effetti collaterali, c’è anche il manifestarsi sulla pelle sotto forma di brufoletti, macchie, rossori o altro.
Bene, fino a qui penso che molte di noi possano sentirsi tirate in causa, e non è necessario vivere in una metropoli per avere problemi di stress alla pelle.
Pensate quindi la mia felicità quando ho iniziato a provare la linea City Zen di Mediterranea Cosmetica, nella versione Acqua Micellare e Crema Viso Defence Azione Detox.
L’idea di detossinare la pelle del viso mi allettava e in più avevo proprio bisogno di prodotti leggeri in vista dell’estate.
Solitamente uso dei detergenti a risciacquo per struccarmi, perché solo quelli riescono a farmi avere la sensazione di pelle pulitissima. In questo caso, invece, devo ammettere che l’acqua micellare è stata una piacevole scoperta.
Innanzitutto, il profumo mi ha stregata e appena tornata a casa non vedevo l’ora di intingere il batuffolo di cotone per portare via sporco, make-up e stress dal viso lasciando il piacevole e delicato odore sulla pelle.
E poi la crema da picchiettare, e non stendere, per agevolare il massaggio cutaneo (che non fa mai male), si assorbe velocemente e lascia la pelle liscissima e idratata.
Che dire, io che ho usato i prodotti in combo per un mesetto, sto approfittando degli sconti per riacquistarli. Non posso farne più a
meno.
Inoltre, dato che ho messo le extension alle ciglia, non posso usare formule oleose per struccarmi, ma solo acque micellari, e questo struccante mi ha salvata!
Ecco le schede dei prodotti con relativo link per poterli acquistare, i prezzi sono super accessibili e la qualità davvero ottima.
CITY ZEN DEFENCE LOTION – Flacone 150 ml
Con estratto di lievito, estratto di moringa e allantonina.Un’acqua micellare studiata per detergere e struccare il viso. Ha
inoltre un’azione detox e purificante. Pratica da usare, non unge ma
lascia la pelle fresca e pulita.
La formula:– Attivo estratto da un lievito: ha effetto
detossificante e riparatore. Riduce il livello di proteine ossidate e di
lipidi perossidati. Leviga i microrilievi e migliora lo stato della
pelle ’intossicata’.
– Estratto da seme di Moringa:  anti stress e anti inquinamento.
– Allantoina: lenitiva e riepitelizzante.
– Arginina: idratante e anti aging.
CITY ZEN DEFENCE CREAM – Vaso 50 ml
Con tarassaco, esopolisaccaridi, estratto di moringae e filtri UV. Crema viso studiata per fronteggiare l’invecchiamento precoce, colorito spento e indebolimento della pelle dovuto all’inquinamento.
La crema è colorata di un azzurrino che evoca la sensazione di ambiente fresco, pulito e carico di ossigeno.
La formula contiene:– Tarassaco Officinale: riduce la produzione di
interleuchine-1α che sono molecole pro-infiammatorie, limita l’accumulo
di proteine ossidate indotte dall’inquinamento, migliora la grana e lo
stato generale della pelle divenuto irregolare per lo stress ambientale
. 
– Esopolisaccaridi esotici:
proteggono la pelle da sostanze chimiche tossiche, raggi UV, metalli
pesanti, fumo di sigarette, combustibili esausti e inquinamento urbano.
– Estratto da seme di Moringa:  anti stress e anti inquinamento.
– Vitamina E: antiossidante naturale che contrasta la formazione di radicali liberi.
– Olio di oliva: idratante e nutriente.
– Filtri solari: proteggono la pelle dai raggi UVA/UVB contrastando il foto-invecchiamento.
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi su Facebook e Instagram e dai un’occhiata al mio sito Style Factor.

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply