come inserire messaggi vocali whatsapp instagram stories
News Vita Digitale

Messaggi vocali su Instagram, ecco come inviarli e riceverli (ma soprattutto come cancellarli)

Novità in casa Instagram, ora è possibile sia inviare che ricevere messaggi vocali direttamente in Direct. ovvero tramite i messaggi privati che gli utenti di Instagram usano come “posta”. Lì dove eravamo soliti chattare in privato con amici e/o followers ora potremo anche lasciare messaggi vocali. Incredibile novità se si pensa al potere di questo aggiornamento. Non tutti hanno preso bene questa nuova feature di Instagram – dapprimi gli stessi influencer che hanno condiviso Stories commentando con un punto interrogativo questa novità – forse ritenuta da alcuni un tantino “invadente”. Sappiamo già – grazie a WhatsApp – quanto sia difficile gestire il flusso di messaggi vocali, soprattutto da parte dei più “logorroici”. Questo strumento d’altro canto, permette di risparmiare molto tempo nelle risposte ai messaggi, soprattutto da parte di chi riceve molti direct. Siamo proprio sicuri che sarà semplice per chi riceve centinaia di messaggi al giorno stare ad ascoltare i singoli messaggi vocali, senza contare che chiunque può dire qualsiasi cosa, mentre leggendo possiamo “filtrare” quello che ci interessa e quello che no?

NUOVO POST: App Natale 2018 da scaricare gratis per video auguri e non solo

messaggi vocali instagram stories whatsapp

Come si inviano i messaggi vocali su Instagram?

Se avete aperto Instagram in questi giorni, molto probabilmente avrete visto la Stories con il logo di Instagram lampeggiare, è proprio quello il primo step per conoscere le novità del social network. Tramite i brevi video viene spiegato come usare questo aggiornamento. Se vi siete persa la Stories, sappiate che per inviare i messaggi vocali su Instagram basta andare sull’icona in alto a destra quella che appare dal nostro feed per intenderci, ed è a forma di areoplanino. Da lì possiamo scrivere il messaggio in modo ” tradizionale”, ovvero con il testo, condividere Gif o inviare immagini, oppure tenere premuto il microfono per registrare il nostro messaggio vocale, proprio come su WhatsApp.

Per il resto funzionerà come prima, ovvero i messaggi delle persone che non sono nei vostri contatti vengono filtrati nella casella “Richieste”, lì potrete accedere al messaggio, e decidere se accettare o meno che quella persona vi invii messaggi, nel caso l’esito sia negativo, cliccando Rifiuta quell’utente non potrà più inviarvi messaggi.

Leggi anche: Le App per fare video e foto sbrilluccicose su Instagram

app gratis per fare cornici instagram stories unfold inshoot

Come inserire nelle Stories messaggi vocali di WhatsApp

Sarà capitato anche a voi di vedere le Stories di amici o influencer che condividono l’audio di WhatsApp nelle Instagram Stories. Ebbene, per farlo occorre registrare lo schermo di WhatsApp con l’audio attivo, ovvero cliccando Play sul messaggio che volete registrare, salvarlo sul vostro rullino e poi caricarlo sulle Stories come un normale video. Lo Screen Recording è solitamente già disponibile sia sui dispositivi iOS che Android, ad ogni modo ci sono tantissime APP che svolgono questa funzione. Se volete poi fare un re-size del video per le Stories, potete passarlo prima di pubblicarlo su Instagram, attraverso altre App che permettono di modellare il video o aggiungere effetti come InShot ad esempio, una delle più popolari e semplici da usare.

come inserire i link nelle storie su instagram

Potrebbe interessarti anche: 5 lezioni che ho imparato facendo la blogger e che mi hanno insegnato a crescere

Come eliminare o bloccare i messaggi vocali su Instagram

Come vi dicevo poco fa, è possibile sempre rifiutare i messaggi vocali delle persone che non conosciamo. Forse in pochi si sono accorti che già da tempo è attiva anche la video ripresa in privato. Sicuramente l’intento di Mark Zuckerberg è far sì che gli utenti passino tantissimo tempo su Instagram, utilizzandolo anche come piattaforma di messaggistica, in quanto più monetizzabile di WhatsApp. Da qualche tempo, infatti, la funzione dei messaggi vocali è attiva anche su Facebook Messenger. La buona notizia è che potete cancellare il messaggio vocale dopo l’invio basterà fare uno Swipe verso sinistra e verrà annullato. A differenza delle Instagram Stories i messaggi vocali nei Direct non spariscono dopo 24 ore, quindi ve li ritroverete lì fino a quando non deciderete di cancellare la conversazione. Cosa ne pensate di questa nuova feature, la userete?

Per qualsiasi dubbio scrivetemi alla mail visualfashionist@gmail.com oppure scrivetemi in direct su Instagram @robertacostantino_

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!