News

|| My Diary || Birthday girl: e sono già 31

31 anni.
E’ da stamattina che me lo ripeto, da quando ho aperto gli occhi.
Mia madre a 31 anni aveva già due figlie, un mutuo, un marito ed un lavoro da quando ne aveva 15. Ma erano altri tempi.

I miei genitori si sono sposati a 21 anni che se ci penso adesso mi sembra impossibile, strano, mentre allora mia madre a 31 anni mi sembrava già grande, adulta, una donna matura.
Io sto ancora cercando di capire chi sono e soprattutto cosa fare per rendere questa esistenza più “vera” possibile.
Perchè poi alla fine quello che conta è come ci si sente dentro e basta. 
Ho raggiunto degli obiettivi fino ad oggi importanti per me e per la mia famiglia, sono riuscita a laurearmi, ad ottenere l’indipendenza economica, trovando un lavoro che è anche la mia passione, ma mancano ancora tanti tasselli all’appello per completare la missione.
 
Tanti ancora gli aspetti di me da conoscere, paure da superare e scoprire il coraggio che magari non ho mai pensato di avere.
31 anni ed ancora tante scelte da fare, tante esperienze da vivere e si spera in qualsiasi caso con il sorriso, perchè a volte bisogna solo concedersi di poter essere felici.

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Poupette
    06/04/2013 at 11:51 am

    Rifletto spesso anche io sulla diversità tra la nostra generazione e quella dei nostri genitori…mia mamma alla mia età aveva già me da 1 anno, io invece sono ancora impelagata in tirocini, specializzazioni e zero indipendenza economica.
    Ma se la vediamo dal lato positivo è bellissimo, non siamo cristallizate, abbiamo ancora possibilità di realizzare tutto ciò che desideriamo, quindi…buon compleanno e in bocca al lupo per tutto!!!

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!