Lo so, se siete arrivate su questo post o lo avete visto tra tanti qui sulla home del blog e ci avete cliccato, siete sicuramente tra quelle che attendono i nuovi font sulle Instagram Stories, i popolari video che si cancellano dopo 24 ore e che carichiamo sul nostro account Instagram. Anzi, sicuramente se avete deciso di leggere questo post siete anche un po’ dipendenti da Instagram, ci scommetto, perché altrimenti non ve ne importerebbe un fico secco dei font di Insta Stories. Ad ogni modo, la smetto di psicanalizzarvi, perché tanto tra le addicted del famoso social network delle immagini ci sono anche io e quindi non sarò io a giudicarvi, ma solo ad aiutarvi a capire perché i nuovi font di Instagram non sono ancora presenti nelle vostre Instagram Stories.
NUOVO POST: Come caricare i video su IGTV di Instagram e avere il proprio canale sulla tv di Instagram
Come creare una gallery bella su Instagram e scegliere il tema e i colori
Devo ammetterlo, sono stata fortunata perché a me l’aggiornamento è apparso subito, una mattina mi sono svegliata, ho scritto qualcosa sulla Instastories e con enorme piacere ho visto che c’erano altri font disponibili e non solo quello bruttino che era ormai lì di default e che molte ragazze decidevano di boicottare, passando le foto da caricare prima attraverso un altra App con font più belli, per poi caricare definitivamente su Instagram. A proposito dopo vi dico anche qualche App per cambiare font che potrebbe aiutarvi nel frattempo non abbiate ancora i vostri nuovi font.
Leggi anche Come creare l’effetto fumo nelle foto o la neve
Come avere i nuovi font nelle Instagram Stories
Tranquilli, se non li avete ancora “ricevuti” non è perché vi siete comportati male o siete antipatici ad Instagram, ma solo perché l’aggiornamento avviene in maniera graduale o semplicemente dovete aggiornare l’App di Instagram, ovvero quindi disinstallarla e installarla nuovamente, tranquilli non perderete le vostre foto o il vostro profilo. Una volta aggiornata l’App e aver fatto login, provate a creare una stories, vedrete che sulla Aa che è il tasto che ci serve per scrivere del testo potremo selezionare, una volta scritta la frase o la parola desiderata, una serie di font
- Grassetto
- Macchina da scrivere
- Neon
- Classico
- Moderno
Ora c’è un mistero, a me è scomparso Neon, ovvero il font che mi permetteva di scrivere in corsiva con luminescenza. Inizialmente lo avevo, ora non ce l’ho più. Proverò a disistallare e reinstallare l’App per capire se sarà così per sempre, oppure è stato un piccolo bug momentaneo. Insomma, la buona notizia è che – a differenza del link da inserire nelle Instagram Stories – che è disponibile solo per chi ha dai 10.000 followers in su, in font sono già per tutti.
Cosa chiedere nei sondaggi su Instagram per aumentare l’engagement
Le App per cambiare font più belle
Se insomma siete tra coloro che non hanno ancora i nuovi font nelle Instagram Stories, oppure, non amate neanche quelli proposti come novità, potete scaricarvi altre App molto valide che permettono di scegliere tra una vastissima offerta di Font particolari adatti a tutte le esigenze. Non sai quali siano? Te ne suggerisco alcune sia per iOS che per Android, ma ce ne sono davvero tante, quindi starà a te trovare quella più adatta alle tue esigenze, inoltre alcune App che si usano per modificare foto o video come Canva o InShoot hanno anche a disposizione dei font interessanti, quini potete anche scaricare solo queste per fare tutto.
Perché non ci sono più le GIF nelle Instagram Stories
- Vont per iOs
- Hype Type per iOs
- Anyfont per iOs
- HiFont per Android
- iFont per Android
- Easy Tigers App per iOs e Android
- PicLab per iOs e Android
- Cool fonts per iOs
8 Comments
Kiki Tales
12/01/2018 at 4:11 pmIo li adoro i nuovi font! Non vedevo l’ora di poterli avere anche sul mio account! 😀
Roberta Costantino
15/01/2018 at 8:28 amsì danno un tocco più personale alle stories 🙂
Chiara Chimù
12/01/2018 at 6:12 pmGrazie per le dritte, super carino il blog! <3
Roberta Costantino
15/01/2018 at 8:29 amgrazie mille Chiara, sei carinissima 🙂
Paola
17/01/2018 at 1:21 pmCiao! Anche io ho lo stesso tuo problema relativamente al font neon.. Sei riuscita a risolvere in qualche modo? 😀
Roberta Costantino
17/01/2018 at 2:17 pmciao, no non ho ancora scoperto, è scomparso 🙁
benedetta
26/01/2018 at 8:23 amCiao, io ho l’iphone 6 con l’ultimo aggiornamento i Ios e l’ultimo aggiornamento di Instagram ma non mi fa cambiare i font…..questa funzione non è disponibile sul 6?
Roberta Costantino
26/01/2018 at 8:38 amCiao, purtroppo per il momento credo sia stato un rilascio a campione, ma immagino che presto verrà esteso a tutti 🙂
Roberta