solari lichtena minerali per pelli sensibili opinione
Bellezza

Nuovi Lichtena® DERMOSOLARI, la mia protezione per un’abbronzatura (e pelle) sana

Non è mai sano esporsi al sole senza la giusta protezione, si impara spesso tardi, purtroppo, ma si impara. È necessario infatti, avere sempre con noi la protezione solare e ovviamente applicarla per non rischiare eritemi, scottature e l’invecchiamento precoce della pelle, altra conseguenza dei raggi solari dannosi.

Questo non vuol dire che prendere il sole sia sbagliato, è chiaro, anzi è salutare, aiuta a fissare la vitamina D nelle ossa e il calore fa bene ai dolori muscolari o reumatici, inoltre, ammettiamolo, avere un bel colorito dorato d’estate è bello per tutte. Possiamo sfoggiare abiti e costumi colorati, che con la pelle scura ci donano decisamente di più.

Devo ammettere che in questi anni ho provato davvero tantissime tipologie e marche di solari: dai più commerciali a quelli di nicchia, passando ai prodotti venduti in farmacia e al bio. Devo dire che ormai ho le mie preferenze e se vogliono andare sul sicuro, porto con me i Dermosolari Lichtena® . Non li uso solo io, ma anche Marco che è “allergico al sole”, eh sì una bella seccatura: non ho mai capito bene come funzioni, ma praticamente da quando siamo insieme, ovvero 10 anni, ogni estate lui ha il problema che si riempie di vesciche per via dell’allergia, causata dal sole e che in combinazione con le profumazioni delle creme solari crea una combinazione micidiale, insomma dobbiamo stare super attenti, anche perché dove andiamo al mare l’ombra è davvero ridotta ai minimi termini.

 

Nuovi Lichtena® DERMOSOLARI, a chi sono adatti

I nuovi Lichtena® DERMOSOLARI sono la risposta a quello che cercavamo. La Ricerca Dermatologica Giuliani che da sempre si occupa anni impegnata per offrire soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato la nuova protezione dermatologica per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini al sole, realizzando una linea di prodotti specifici e all’avanguardia.

Perché questi solari sono speciali? Perché caratterzzati da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata, dovuta alla preziosa attenzione posta nelle formulazioni di queti prodotti i cui principi sono altamente performanti, arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, in particolari nelle protezioni SPF 50+ combinano sia filtri fisici che chimici, offrendo quindi una protezione ad ampio spettro, efficace ed equilibrata.

I prodotti Lichtena® DERMOSOLARI sono stati concepiti per offrire una soluzione mirata a chi ha la cute particolarmente sensibile e reattiva, con due linee, una pensata per gli adulti e l’altra per i bambini, senza dimenticare il trattamento Lichtena® DERMOSOLARI Mineral pensato sia per adulti che bambini (già dai 6 mesi in su), ideale per pelli intolleranti ai filtri chimic e atopiche. Inoltre, è importante prendersi cura della pelle anche “dall’interno” con i giusti integratori come Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, formulato appositamente per proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato dai raggiUV e idratarla in profondità grazie a biotina, N-acetil-glucosammina, estratto dalle bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio. In questi casi l’assunzione è ideale almeno un mese prima dell’esposizione al sole, fino ad un mese dopo, le compresse possono essere prese due volte al giorno, controllate il foglietto illustrativo per tutte le delucidazioni del caso.

solari lichtena recensione

Qual è la caratteristica dei nuovi Lichtena® DERMOSOLARI

Questi solari sono arricchiti dall’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che grazie ai principi attivi contenuti nei suoi ingredienti svolge una triplice funzione: anti-eritema, idratante e antiossidante:

Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo: per prevenire rossori, irritazioni ed eritemi
• un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India: per idratare la pelle in profondità e a lungo, mentre gli emollienti rafforzano la barriera idrolipica
• gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®: proteggono le cellule dai radicali liberi contro lo stress ossidativo causato dai raggi UV

Insomma, io con i nuovi Lichtena® DERMOSOLARI mi sento sicura, posso stare al sole senza preoccuparmi, anzi il colorito è uniforme e dorato, non macchia e si assorbe velocemente. Di solito l’applico già a casa prima di mettere il costume, così una volta arrivata in spiaggia sarà già assorbita e potrò semplicemente godermi il sole. A proposito, tra poco parto per Ustica, se vi va di seguire il mio viaggio seguitemi anche su Ustica

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!