8-4
News

Outfit low cost per un matrimonio a Settembre: consigli per gli acquisti

Mi capita spesso di parlare con amiche e colleghe che crucciate da un matrimonio in arrivo mi chiedono consigli su cosa mettere, che colori abbinare e via discorrendo. Peccato che poi irrimediabilmente non riesco a dissuaderle dal fatto che vestirsi per un matrimonio non significa necessariamente stravolgere il proprio look: optare per colori insoliti e inguainarsi in metri di taftà turchese come un pavone.
Senza dimenticare le improbabili acconciature, tirate e laccate che fanno venire il mal di testa solo a guardarle! E soprattutto: non occorre necessariamente avere vestito, scarpe, borsa, ombretto e smalto dello stesso colore.

Ma, alla fine, si fanno condizionare da cugine e amiche, cinture nere di Postalmarket, e optano per il colore sgargiante con la scusa che quel giorno vogliono essere notate, sicuramente vestite come un cocorito australiano, non sarà difficile.
Ma torniamo a noi. La mia tattica, per essere sempre pronta ad eventuali inviti per matrimoni e similari, è partire d’anticipo; si sa che prima o poi una bella partecipazione farà mostra di sè nella nostra cassetta della posta, quindi, tanto vale, comprare un bell’abito per l’Estate ed uno per ‘Inverno quando ci si presenta davanti l’occasione.
Non è meglio rispetto allo scapicollarsi per tutti i negozi della città cercando in 48 ore la combo: abito – scarpe – pochette dello stesso colore e soprattutto a prezzo pieno?
Quindi, durante i saldi o quando bighellonate per qualche Outlet, pensate a quest’eventualità e vedrete che il consiglio della “zia Roberta” vi ritornerà utile.
Io, ad esempio, per questo matrimonio ho speso 19 euro per il vestito, scontato del 70% da Ovs, 40 euro per la borsa di Valentino scontata del 50%, le scarpe Luciano Barachini sono state invece un regalo. Per gli accessori ho scelto gli orecchini e il bracciale fatti a mano con la tecnica del chiacchierino da mia madre. Trucco e parrucco fai da me, grazie ai tanti tutorial visti in rete, et voilà pronta senza spendere un patrimonio!
E voi che tipe da matrimonio siete, vi muovete all’ultimo minuto o fate come me (sagge donne)?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like...

6 Comments

  • Reply
    Donatella Gaeta
    13/09/2013 at 9:29 pm

    ciao roberta!
    premesso che i matrimoni non sono il mio forte (dopo i diciotto anni ho ancora amici che si stanno laureando pian piano, e pr fortuna non si sposano prima!). ma a tutti i matrimoni a cui sono andata ho speso poco: con i saldi o addirittura al mercato ho fatto i migliori affari! e poi, come giustamente hai detto tu, non bisogna stravolgere nè il proprio usuale look, nè andare cercando pezzi appariscenti. Le ragazze sono sempre belle, anche con vestiti carini di pochi euro! (con gusto ovvismente).
    sono incantata dal bracciale fatto da tua madre: è davvero meraviglioso e unico!
    Buona serata, un bacione!

    New Post
    Lo stile di Artemide
    Facebook

  • Reply
    Visualfashionist
    14/09/2013 at 2:29 pm

    grazie mille 🙂

  • Reply
    ilaria martina
    14/09/2013 at 3:02 pm

    Io sono andata ad un matrimonio a inizio agosto e tra gli invitati ho visto davvero tantissimi pavoni e cocorite come dici tu! Ahah
    un abbraccio I. e M.

    http://www.twomilkshake.blogspot.it

  • Reply
    Visualfashionist
    16/09/2013 at 11:27 am

    😀
    Roberta

  • Reply
    Chiara B.
    19/09/2013 at 9:55 am

    …mmmhhhh…allora mi sa tanto che all'ultimo matrimonio non ne ho azzeccata una! 😉

  • Reply
    qualel libro
    30/09/2013 at 1:54 am

    Roby eri stupenda 🙂

  • Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!