rossetti clio e trucchi clio make up recensioni prezzo swatches opinioni
Bellezza News

Clio Make Up: la mia recensione della palette First Love, dei nuovi liquid love e del mascara Dark Love

Recensione collezione trucchi Clio Make Up – Vi ho già parlato abbondantemente in questo post di quanto io adori Clio Zammatteo e di come, in questi anni, sia riuscita ad apprezzarla tanto quanto “personaggio” che professionista make-up artist e soprattutto donna e mamma. Per chi, come me, lavora nel mondo digital, vedere come Clio riesca a comunicare con empatia e umiltà, rimanendo coerente nonostante l’enorme numero di followers, è la dimostrazione che non occorre per forza avere un profilo fotocopia di altri di successo o patinato, per avere un seguito reale.

Da appassionata di make-up quale sono non potevo esimermi dal provare, prima i rossetti lanciati da Clio, sia nel versione creamy che liquid, ed ho adorato ed ora, ancora più felice di vedere che dopo il successo dei rossetti Clio continua ad aggiungere nuovi pezzi alla sua collezione. Prima il mascara Dark Love e da qualche giorno la settimana la palette Secret Love.

Seguo sempre le Instagram Stories di Clio, per questo avevo già visto sia il suo tutorial sulle varie combinazioni di ombretti e gli swatches degli stessi, sia quelli degli altri ragazze/i che la stanno provando come me, e non vedevo l’ora di realizzare un trucco occhi ispirato appunto dai colori della palette che preferisco. Ma conosciamo insieme più da vicino la palette Secret Love di Clio Make Up (in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 32.50 euro).

swatches nuovi rossetti Clio make up

Recensione palette Secret Love di Clio Make Up

Ho appena visitato il sito del Clio Make Up Shop e ho scoperto con enorme piacere che la palette è andata già Sold Out (ma tranquille, sarà in riassortimento molto presto). La dimostrazione di un altro successo annunciato di Clio, che sta lavorando bene sul suo brand e con le sue sole forze, assieme a quelle del team che la sostiene e ovviamente della sua famiglia, in particolare il marito Claudio e la piccola Grace, che ci sembra di capire siano davvero la sua più grande forza. Perché la palette di Clio Secret Love è già andata esaurita? In primis, ha un packaging slim, facile da portare in viaggio o in borsa, semplice ma non banale, grazie al logo del piccolo lucchetto con il cuore. La parola Love sinora pare essere piuttosto ricorrente nelle scelte di Clio, e non è difficile capire perché!

Inoltre, non tutti sanno che le cialde degli ombretti sono magnetiche, quindi sarà possibile chissà più in là comporre la propria palette con altre cialdine o spostarle da una palette all’altra, un’idea di Clio per rendere i suoi trucchi ancora più pratici. Una cosa che ci tengo a precisare e che è importantissima, anche in merito a dei recenti servizi televisivi sullo sfruttamento minorile per l’estrazione della mica, minerale utilizzato per i cosmetici, che i prodotti Clio Make Up seguono un protocollo etico, come riportato appunto nella sezione Mission e Valori sul sito ufficiale dello shop e come specificato dalla stessa Clio e dal suo team

Alla luce dei recenti avvenimenti vogliamo rassicurarvi: la mica contenuta negli ombretti è di origine minerale, certificata per garantire il rispetto delle condizioni di salute e sicurezza di tutti i lavoratori impiegati e non ammettere in alcun modo lo sfruttamento del lavoro minorile. ClioMakeUp pone la massima attenzione verso la qualità del prodotto finito, si avvale di produttori Italiani certificati che usano materie prime di origine controllata, se volete approfondire trovate maggiori informazioni su Mission & Valori.

Oltre a questo i trucchi di Clio sono vegan e cruelty free, senza parabeni, dermatologicamente e oftalmolgicamente testati, ideati e progettati a New York, ma realizzati al 100% in Italia. Un motivo in più per utilizzarli in tutta sicurezza.

Ma vediamo al dunque e scopriamo il cuore pulsante della palette rivestita nel colore super trendy oro rosa, composta da 10 cialde, disposte su due righe orizzontali, sia shimmer che matte, tutti dalla texture vellutata. Clio è riuscita nel suo intento: gli ombretti sono morbidi e facilmente sfumabili, non fanno “fall out” durante l’applicazione, neanche quello più glitterato e si amalgamano tra di loro creando tantissimi look diversi, anche usando semplicemente due ombretti.

Processed with VSCO with m5 preset

Ecco i colori della palette:

  • Buttercup
  • Champagnino
  • Pop Mauve
  • Brownie
  • Moka
  • Baroness
  • Superstar
  • Drama
  • Iceland
  • Gotham

La mia impressione è che questa palette abbia dei colori che stanno bene un po’ a tutte, sia chi ha la carnagione chiara che scura, sia chi ha gli occhi chiari o scuri. Ad esempio, con l’arrivo dell’estate, io che ho carnagione e capelli scuri e occhi verdi prediligo i toni del bronzo e le sfumature del marrone come Moka per definire lo sguardo, o di Drama per un trucco ancora più particolare e speciale, da realizzare magari la sera. Le sfumature del rosa sono perfette per il giorno ed essendo molto vellutate diventano tutt’uno con la palpebra, permettendoci di ottenere un make-up occhi sofisticato senza che nessuno si accorga che abbiamo usato gli ombretti per ottenerlo. Del resto il segreto del successo del make-up è ottenere il risultato senza che nessuno si accorga del “lavoro” che c’è dietro.

 

swatches palette clio make up colori prezzo opinioni

Recensione del mascara Dark Love di Clio Make Up

Quando ho visto che Clio aveva realizzato il suo primo mascara sono stata felicissima, lei è un’esperta di “cigliozze” ed ero sicura che non avrebbe toppato il suo primo mascara. Ed infatti, è stato proprio così, il suo mascara è ricco e pieno, prende tutte le ciglia, le incurva e soprattutto regala volume e lunghezza in poche passate ecco che le ciglia sono lunghissime e folte, super nere. Lo scovolino è piuttosto “cicciotto” la silhouette a clessidra, perfetta per allungare e riuscire a raccogliere anche le ciglia più corte. Non è semplicissimo da usare se non avete ciglia abbastanza lunghe perché lo scovolino è piuttosto grosso e potreste macchiare la palpebra. Niente di complicato se usate un po’ di cautela e un piegaciglia prima di stenderlo. Il mascara di Clio è super black quindi conferisce intensità allo sguardo, è perfetto sia da solo, soprattutto se vogliamo fare un trucco da giorno leggero o per andare in palestra, che per intensificare uno smokey eyes per un trucco serale. Insomma, promosso a pieni voti!

nuova palette clio make up colori

I nuovi rossetti Liquid Love di Clio

Clio ci ha riservato una vera sorpresa con questi quattro nuovi Liquid Love, i rossetti liquidi infatti sono stati uno dei grandi successi della sua collezione di make-up, io adoro il rosso di Fire Kiss. Cremosi, si asciugano subito e non seccano le labbra, il colore è pieno e vibrante, non appiccicano le labbra. Insomma, una formula super che Clio ha deciso di declinare in quattro nuove nuance perfette per l’estate

rossetti clio colori swarches

  • Mama not: il colore forse più amato di questa nuova collezione, ispirato dal dolcissimo broncio della piccola Grace. È un rosso corallo leggero perfetto quando non volete un nude, ma neanche un rosso troppo forte per il giorno.
  • Deep Orchid: sicuramente il colore più particolare di questa ultimo lancio, un viola-fucsia che renderà il vostro make-up subito deciso e particolare. Un colore affatto banale, pensato per tutte coloro che amano osare un po’ con il trucco.
  • Mauve on me: è il colore più freddo, un nude sexy che mette in risalto le labbra, soprattutto se applicato assieme ad una matita nude leggermente più scura sul contorno delle labbra. Perfetto se amate il trucco più strong sugli occhi anche di giorno
  • Mlbb: My lips but better, le mie labbra ma meglio, un nude rosato-pescato perfetto per illuminare subito la carnagione e ideale per i trucchi da giorno. Io lo sto usando spessissimo soprattutto per il make-up da lavoro.

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!