crema alkemilla anticellulite review
Bellezza

Review Alkemilla 90 60 90 crema termica anti-cellulite, la mia esperienza: funziona?

Non sono una grande utilizzatrice di creme anti-cellulite, lo ammetto, anche perché – per fortuna o per merito, non lo so – posso dire di averne pochissima. Sicuramente sarà grazie alla genetica, mia madre non è ha, ad esempio, e per il fatto che ho sempre praticato sport, tra questi il mio amato taekwondo, forse ho evitato il peggio.

Eppure, soprattutto per la circolazione, il mio lavoro mi costringe a stare seduta circa 9 ore al giorno, sentivo il bisogno di una crema che risvegliasse il mio ehm … sedere, scusate il termine poco poetico, ma è così, dal letargo in cui – poverino – è afflitto per molte ore al dì.

Ho scoperto per caso Alkemilla 90 60 90, in un ordine di prodotti bio, e ho deciso di provarlo. Devo ammettere che, quando si tratta di cura del viso o del corpo prediligo i prodotti con ingredienti naturali, a quelli della profumeria o della farmacia.

Devo ammettere che questa crema è ideale nel periodo di transizione dalla primavera all’estate. È molto delicata, come i suoi ingredienti: olio di mandorle dolce, avocado, estratti di caffé arabico, tarassaco ed ortica. Sono proprio questi principi attivi naturali a svolgere l’azione drenante, lipolitica e tonificante.

Alkemilla 90 60 90 crema anticellulite opinioni

 

Come funziona le crema termica Alkemilla 90 60 90

Premessa, esistono diverse versioni di questa crema, quella che ho scelto io è la versione termica, ma c’è anche quella Ice, che agisce con effetto freddo prolungato, perfetta soprattutto su pelli delicate e fragili; c’è la versione per le smagliature, e il fango osmotico che si applica sulla pelle con un massaggio e si lascia agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare, perfetto per rendere la pelle più tonica e compatta.

Passiamo alla crema termica che ho scelto io, come funziona?

Leggi anche Roberto Saviano elogia la bellezza di Ashley Graham

Grazie all’azione vasodilatatoria e riscaldante, favorisce l’eliminazione attivando la circolazione sanguigna. Inoltre facilita gli scambi cellulari e l’ossigenazione, favorendo così l’eliminazione delle scorie. A differenza di altre creme che ho provato, questa ha anche un’azione idratante.

Ingredienti crema termica 90 60 90 Alkemilla

Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.

*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Conclusioni

Che dire, credo che sia una crema perfetta per chi non ha una cellulite troppo aggressiva, ma cerchi un modo per favorire la circolazione, anche perché magari – come me – ha una vita molto sedentaria.

Vi lascio anche i link agli altri prodotti anti-cellulite che ho provato, così potete farvi un’idea

 

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply