post meryem roberta costantino foto 4
Moda

Scarpe con il tacco comode per l’autunno, le mie francesine firmate Scholl

Con l’arrivo della stagione fredda cresce in me la pigrizia totale. Vorrei passare ore a casa sul divano, raggomitolata nel mio caldo plaid, a guardare la mia serie preferita su Netflix, e soprattutto quando si tratta di uscire, infagottarmi in capi comodi e caldi, senza dimenticare le scarpe che devono essere pratiche e versatili.

Mi risulta sempre difficile riuscire a fare abbinamenti pratici quando sono di fretta e le temperature sono basse, mi rifugio quasi sempre nei cari vecchi stivali, rinunciando spesso ai tacchi. Eppure, ogni tanto, avrei bisogno di quel tocco di femminilità in più che solo un po’ di tacco sa dare.

 

post meryem roberta costantino foto 3

Francesine Meryem di Scholl, collezione Autunno Inverno 2019

Dopo avervi parlato dei mocassini Savannah di Scholl, voglio mostrarvi il secondo paia di scarpe della collezione autunno inverno del brand, che ho scelto per le rigide giornate che tra poco ci toccherà affrontare. Si tratta di un paio di deliziose francesine color vino, il modello si chiama Meryem ed è by Scholl, ovviamente. Inutile che vi dica quanto ho trovato comode queste scarpe sin dalla prima volta che le ho indossate, la suola in Memory, la calda pelle che avvolge il piede, la suola ergonomica antiscivolo. Finalmente ho trovato un paio di scarpe con tacco, femminili e carine da poter sfoggiare con disinvoltura, anche quando dall’ufficio devo correre ad un evento e non posso cambiarmi. Una delle caratteristiche che ho amato delle scarpe Scholl, anche quando ho indossato i modelli estivi, è proprio la comodità che si avverte, subito, appena messe, senza tornare a casa con i piedi torturati da vesciche o tagli, anche quando sono nuovissime non fanno male.

post meryem roberta costantino foto 2

Altra variante positiva, adoro questo colore. In Autunno Inverno la mia palette di colori preferita per l’abbigliamento spazia dalle sfumature del bordeaux al giallo senape e queste scarpe si abbinano alla perfezione ai miei look. Vi consiglio sempre di studiare bene i colori del vostro guardaroba, così da avere capi facilmente abbinabili e non un mix di capi belli, ma impossibili da mixare tra loro.

 

post meryem roberta costantino foto 5

Come abbinare le francesine?

Trovo che queste scarpe siano perfette sia con i pantaloni che con le gonne, soprattutto se si gioca con i calzini, portati morbidi alla caviglia, per rendere le gambe più affusolate. Sono impeccabili sugli abiti dallo stile retrò, con stampe ma anche a tinta unita, da abbinare a collant particolari o a tinta unita. Sui pantaloni, poi li trovo adorabili con i modelli a sigaretta o con quelli che lasciano leggermente scoperta la caviglia. Queste scarpe sono un vero e proprio passepartout, quindi se siete stufe del solito modello o dei classici stivali e volete qualcosa di più femminile, vi consiglio vivamente di aggiungerle al vostro guardaroba, hanno la capacità di rendere elegante e parisienne, anche l’outfit più semplice. E sappiamo quanto possa essere difficile fare abbinamenti interessanti durante la stagione fredda.

post meryem roberta costantino foto 1

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!