beauty-e-skincare-autunno-inverno
Bellezza

La mia beauty routine e skincare si prepara all’Inverno, i miei prodotti preferiti

Make-up e skin care per l’Inverno. Uno dei vantaggi di avere trent’anni è che finalmente sai cosa ti piace e cosa non ti piace, anche quando si tratta della tua pelle e dei prodotti che senti più in sintonia con le sue esigenze.
Mi capita spesso di provare prodotti beauty per lavoro, ma di tanti sono pochi quelli che mi convincono davvero. Il motivo è facile, ognuno di noi ha esigenze diverse quando si tratta di trucco e pulizia del viso: un prodotto perfetto su una mia amica, magari sulla mia pelle è un completo disastro, quindi il consiglio è sempre provare, fino a quando non troverete quello giusto: non è così un po’ per tutto nella vita?

make-up-dior-marc-jacobs

Testare prima di acquistare

Un consiglio che vi do, per trovare i prodotti più adatti a voi, è quello di chiedere sempre dei campioni omaggio per testare cose nuove. Vi confesso che essendo piuttosto spendacciona (ma va?!), mi capita di essere ricoperta di campioni e tester dalle commesse dei negozi, ma anche in farmacia dove compro spesso creme per il viso. Spesso proprio usando questi campioncini mi è capitato di scoprire creme fantastiche che poi ho comprato full size.
Stesso discorso anche per il make-up. I prodotti che sto usando in questo momento sono tutte vecchie conoscenze del mio beauty, che qualche volta ho provato a rimpiazzare con prodotti più economici, ma che non mi hanno dato (ovviamente), lo stesso risultato. Ciò non vuol dire che prezzo uguale qualità, o almeno non sempre. A volte mi è capitato di acquistare brand considerata di alta gamma e trovarmi male, ed altre brand mass market con un’ottima resa e tenuta.
In questo momento sentivo la necessità di riempire il mio beauty autunno-inverno di pochi fidati pezzi make-up. Ecco cosa sto utilizzando in questo periodo

skincare-autunno-inverno

Skincare autunno inverno

La crema per il viso Elisabeth Arden (57.95 euro): non pensavo mi sarei trovata così bene con una crema così nutriente. Avendo la pelle mista tende facilmente a lucidarsi e mal sopporta le texture troppo pesanti. Con questa crema non solo la mia pelle è visibilmente più liscia e luminosa, ma super idratata, soprattutto ora che con le temperature più basse tende facilmente a seccarsi.
La applico la sera prima di andare a dormire, raramente la mattina come base per il trucco, ma se la vostra pelle è secca, potete usarla anche come base.

Il siero Kiehl’s (prezzo 59 euro): è il mio primo olio-siero e so solo che da adesso in poi non potrei più fare a meno di questo passaggio. Vi ho parlato di questo siero qualche post fa, era stato fatto su misura per la mia pelle, grazie ad un nuovo servizio offerto da Kiehl’s e da quando lo uso trovo la pelle decisamente migliorata, più luminosa e liscia. Lo applico la sera dopo essermi struccata e aver massaggiato il viso con Foreo Luna Mini: scaldo 4 gocce tra le mani e lo applico sul viso in modo omogeneo, evitando il contorno occhi, dove applico la crema Lichtena Equilibra.

Foreo Luna Mini (prezzo 39 euro): ho provato questo dispositivo per Style Factor (il mio magazine di moda e bellezza) e devo ammettere che ho notato una grossa differenza sulla pelle del mio viso. È decisamente più liscia e con meno imperfezioni. Di solito inumidisco il viso con l’olio struccante anti-age di So Bio, sono già alla terza confezione, e forse è la prima volta nella mia vita che mi fidelizzo così tanto ad un prodotto. È un olio gel che a contatto con la pelle umida forma una leggera schiuma e porta via tutto il trucco. Di solito lo applico sul viso umido, poi utilizzo Luna Mini di Foreo per un minuto (ovviamente questo dopo essermi struccata), infine risciacquo. La pelle è decisamente più liscia e morbida.

Make-up autunno-inverno

Dior BlackOut super nero (prezzo 31 euro): il mascara è uno dei miei prodotti preferiti, avendo gli occhi chiari se non lo metto mi sembra di avere lo sguardo meno raggiante, e non è difficile quando sono mezza infreddolita e sto andando a lavoro. Ne ho provato e continuo a provarne tantissimi, ad esempio uno molto valido per me è il mascara Revlon Volume+Lenght (12.95 euro). Prima però uso sempre il piegaciglia Diego Dalla Palma (prezzo 27.95 euro).

Mac Cosmetics Studio Pressed Power (26 euro): questa cipria è impalpabile e fondente, diventa tutt’uno con la pelle del viso senza appesantire o segnare le rughette, io la uso al posto del fondotinta, o spolverata con il pennello (io consiglio quelli Zoeva) quando voglio un effetto super coprente. Direi che uno dei prodotti Mac a cui non posso rinunciare,

Marc Jacobs cipria bianca opacizzante: perfetta per creare un effetto super opaco sulla pelle, ideale per chi ha la pelle che si lucida facilmente e non vuole ritoccare aggiungendo ulteriore make-up. Costa un pochino, ma la qualità e il packaging sono meravigliosi.

Eyeliner di precisione Marc Jacobs (prezzo 29.50 euro): in realtà sto usando quello a penna Chanel, ma non mi ha convinto appieno, per questo nella mia wishlist ho inserito la versione di quello che uso solitamente a penna di Marc Jacosbs, non vi nascondo che con questo marchio mi trovo sempre benissimo, anche se costicchia.

E tu, quali prodotti usi per la tua skincare e per  il make-up invernale? Aspetto i tuoi consigli!

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply