News

|| SOS Beauty|| Come proteggersi dal freddo: la pelle ha bisogno di alleati

Il freddo non è sempre un grande alleato della bellezza diciamo la verità. Quando il vento ci lascia disidratate ed il viso sembra quello di un pastore di montagna tocca correre ai ripari, anzi sarebbe meglio prevenire.
Innanzitutto rifornendo il beauty case con prodotti di stagione, sì come l’orto (per restare in tema campestre), anche la pelle ha bisogno di cure diverse a seconda delle temperature.
Le creme che di solito usiamo d’Estate sono spesso troppo leggere e sole “non ce la fanno” a sopperire alle carenza di acqua ed alterazione del film idrolipico dovuto all’aggressione degli agenti esterni. (vedi che significa guardare troppa televisione!)
Di seguito una carrellata di prodotti ricchi di burro di karitè, olii ed altre componenti perfette per superare indenni l’Inverno. O almeno con un aspetto decente e non da contadina russa!

I marchi che consiglio maggiormente sono Nuxe, Avene, Clarins in formule rich ma senza parabeni perfette per idratarsi, lasciando respirare la pelle.

Se volete potete anche realizzare una maschera idratante direttamente a casa con ingredienti semplici e naturali, ad esempio:

Maschera nutriente e vitaminizzante
  • 2 cucchiaini di yogurt, 1 cucchiaino di miele e 1/2 banana frullata.
    Mescolare il composto e applicarlo sul viso per 10 minuti, poi risciacquate
    il viso con acqua tiepida.  Per le pelli grasse è comsigliato il miele d’acacia dalle proprietà calmanti e anti irritanti.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!