capelli-scalati-3
News

Tagli capelli scalati 2016, idee e consigli per una chioma al top

Scalare o sfoltire i capelli è necessario in diversi casi: non solo quando i capelli sono molto voluminosi o pesanti e quindi si rende necessario allegerirli, ma anche quando si hanno capelli molto fini ed occorre dare volume alla chioma.

I tagli di capelli scalati, infatti, restano un evergreen, un modo di tagliare i capelli necessario per regolarizzare volumi e dare risalto ai lineamenti del viso.
La difficoltà sta nel capire qual è il taglio scalato più adatto al nostro viso o al tipo di capelli, ovvero se è necessario sfoltire, alleggerendo le lunghezze, oppure creare dei veri e propri “gradini” con la scalatura per dare maggior risalto al taglio e alla chioma.
 
Per enfatizzare questo tipo di taglio, inoltre, si puà anche lavorare sul colore creando delle gradazioni che partendo dal colore naturale e sfumando verso le punte esaltino il lavoro di scalatura o sfilatura.

Capelli lunghi, parrucchiere ed insoddisfazione: lamentiamoci! 

Non sono solo i capelli lunghi a necessitarie di questo tipo di taglio, ma anche quelli corti, prima di decidere come procedere è necessario consultarsi con il parrucchiere ed esprimere i nostri desideri in modo chiaro (onde evitare brutte sorprese), spesso il taglio che pensiamo ci doni si rivela un flop di fronte all’esperienza degli esperti, quindi è meglio ricevere un feedback da chi ne sa di più di noi.
Intanto, se siete in cerca di idee o spunti, ecco i tagli capelli scalati 2014, ovvero quelli che sembrano andare per la maggiore.
 

 
Ti è piaciuto questo
post, potrebbe interessarti anche

Seguimi
su Facebook
per scoprire i miei acquisti, gli outfit ed i
prodotti che sto testando
Per sapere tutto sulla
moda e lo stile più di tendenza segui il mio sito

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Eleonora Petrella
    06/06/2014 at 10:44 am

    Bellissimo il primo taglio! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! 🙂
    Un bacione,
    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  • Leave a Reply