capelli-scalati-idee-foto-modelle
Bellezza News

Capelli scalati, tante idee per darci un taglio con stile

Tagli di capelli scalati – Scalare o sfoltire i capelli è necessario in diversi casi: non solo quando i capelli sono molto voluminosi o pesanti e quindi si rende necessario allegerirli, ma anche quando si hanno capelli molto fini ed occorre dare volume alla chioma. Non sempre però è facile trovare un parrucchiere che riesca a trovare la giusta misura, c’è chi scala troppo e chi troppo poco. In ogni caso i trend del momento vogliono una scalatura sempre più leggera, senza code, quelle che andavano qualche anno fa.

I tagli di capelli scalati, infatti, restano un evergreen, un modo di tagliare i capelli necessario per regolarizzare volumi e dare risalto ai lineamenti del viso. È praticamente impossibile non scalare i capelli, soprattutto quando vogliamo farli crescere perché la massa sarebbe informe, a meno che i nostri capelli sono super lisci e sottili. Quando invece i capelli sono mossi o spessi, è inevitabile, anche perché la lunghezza viene messa in risalto proprio dalla scalatura. Non è difficile però ultimamente notare come il trend dei capelli pari si stia diffondendo, soprattutto via Instagram ma è decisamente più consigliato per chi sceglie un taglio medio lungo o long bob.

La difficoltà sta nel capire qual è il taglio scalato più adatto al nostro viso o al tipo di capelli, ovvero se è necessario sfoltire, alleggerendo le lunghezze, oppure creare dei veri e propri “gradini” con la scalatura per dare maggior risalto al taglio e alla chioma. Su questo, potremo sicuramente avere una nostra idea di come vorremo i nostri capelli, ma è sempre meglio consultare il parruchiere di fiducia, che ci conosce e sa come portiamo i capelli di solito. Spesso i parrucchieri da cui andiamo per la prima volta seguono l’estro e il risultato potrebbe non essere di nostro gradimento.
Per enfatizzare questo tipo di taglio, inoltre, si puà anche lavorare sul colore creando delle gradazioni che partendo dal colore naturale e sfumando verso le punte esaltino il lavoro di scalatura o sfilatura. Non sono solo i capelli lunghi a necessitarie di questo tipo di taglio, ma anche quelli corti.

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply