350388
Tempo Libero

Libri: Tiziano Terzani “Un altro giro di giostra”, perché mi è servito leggerlo

Libri Tiziano Terzani Un altro giro di giostra. Avevo proprio bisogno di lui e meno male che quel giorno in libreria ho preso in mano il suo ultimo libro, perché non sapevo quanto mi sarebbe servito.
Perché poi alla fine, tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guidi, ma la società è troppo corrotta e gli idoli che ci propina sono solo specchietti per le allodole che poi, ci lasciano più soli che mai.
E allora, Un altro giro di giostra scritto da Tiziano Terzani, grande uomo e giornalista, ti aiuta ad aprire gli occhi, a capire, a dare un senso a tutto, ma soprattutto alla propria esistenza.
Perché leggere il libro di Lucia Annibali. Io ci sono Storia di un non amore
E quando parlo di senso dico un senso profondo e non quello che dobbiamo/vorremmo apparire, sembrare, chi può farlo meglio se non un uomo che ha vissuto la sua vita in giro per il mondo, ma che dopo essersi scontrato con il cancro si rende conto di quanto tutto quello che aveva fatto, fosse stato spesso semplicemente sbagliato, troppo di corsa, con troppo avidità, troppa frenesia: la malattia più temuta lo rende inerme di fronte alla vita e gli fa vedere le cose da un altro punto di vista, quello di chi apprezza ogni attimo dell’esistenza perchè non c’è cosa più naturale che morire.
Se siete anche voi nella vera crisi dei trent’anni, ve lo consiglio vivamente… ma va bene per chiunque stia cercando la sua strada, qualsiasi età è quella giusta.

Frasi celebri Tiziano Terzani

Ormai mi incuriosisce di più morire. Mi dispiace solo che non potrò scriverne
Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi
Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply