mettiamocelaintesta
News Tempo Libero

Tre libri interessanti da regalare a Natale 2018, i miei consigli

Il Natale si avvicina – ve ne sarete accorti anche voi – e pensare ai regali diventa prioritario per tutti coloro che non vogliono arrivare all’ultimo minuto senza aver concluso ancora nulla e ritrovarsi ad acquistare regali a casaccio, magari direttamente in stazione. Devo ammettere che faccio pochi regali a Natale, solo alle persone a cui tengo veramente – fortunatamente è finita da tempo quell’usanza di fare piccoli pensierini a colleghi e amici alla lontana – una delle poche cose positive dell’invecchiare, la saggezza di non perdere il proprio tempo in rapporti superficiali.

Ma torniamo a noi, e ai nostri regali di Natale in anticipo. Spesso pensiamo che regalare un libro possa essere considerato noioso o banale da chi lo riceve e che quasi sicuramente 5 minuti dopo che saremo andati via, la persona in questione lo riporrà in libreria dove prenderà polvere assieme agli altri testi mai letti. Ebbene, questo sicuramente accadrà se la persona in questione non è un lettore. Già se sapete che il vostro fidanzato, amico, padre, sorella, legge mezzo libro all’anno, meglio evitargli questa ulteriore “tortura”, non saremo noi a fargli cambiare idea, anche se secondo noi il libro è bellissimo e merita molto.

Però, c’è un però, ci sono libri che per un motivo o per l’altro possono risvegliare anche gli animi più pigri, perché utili in qualche modo o interessanti, ovviamente il regalo deve essere sempre pensato per la persona a cui lo stiamo facendo, e non in base a ciò che piace a noi. Difficile riuscirci, ma non impossibile. E così vi consiglio in particolare questi due libri di cui vi parlo sotto per incuriosire i vostri amici e uno che è una chicca e una novità anche per me, alla fine del post, lo devo ancora leggere quindi seguitemi su Instagram che ve ne parlo lì.

Ti consiglio di leggere anche: 20 buone abitudini per diventare delle persone di successo

Le buone maniere di Csaba Dalla Zorza – Luxury Books

buone maniere libro Csaba Dalla Zorza recensione

Per chi come me pensa che non sia mai troppo tardi per imparare le buone maniere e soprattutto che ci sia bisogno di maggiore galanteria, garbo e attenzione nel nostro modo di vivere la vita di ogni giorno, non importa quale sia il tenore che abbiamo, questo è il libro giusto per ricordarcelo. Per rispolverare tante piccole grandi regole di galateo, o buone maniere. Due parole che racchiudono un modo di pensare, non solo di fare, che mi piace molto. Lo trovate in tutte le librerie, ma anche on line sul sito di Csaba, Amazon, Mondadori al prezzo di 21 euro, salvo eventuali sconti previsti dalle vostre card o proposti dallo shop in questione.

Il magico potere del riordino di Marie Kondo – cofanetto

Libro il magico potere del riordino recensione prezzo cofanetto

Questo libro avrei dovuto forse leggerlo qualche mese fa, prima del trasloco nella mia nuova casa, ma credo di essere ancora in tempo per migliorare. Tutti abbiamo accumulato tante troppe cose nelle nostre case, a volte persino negli uffici e tutta questa roba ci soffoca, siamo vittime del nostro stesso accumulare. È sempre più chiaro ormai che occorre sentirsi leggeri per poter pensare meglio, per riordinare le priorità della nostra vita e anche lo spazio intorno a noi deve aiutarci in questo. Marie Kondo ha scritto un libro che è diventato un best-seller in tutto il mondo, dove spiega la sua tecnica del riordino che è anche una lezione di vita. Io ho acquistato il cofanetto con anche il libro delle lezioni sulla felicità del riordino di Marie Kondo e chi non vuole consigli per essere felice? Inoltre Marie Kondo ha ispirato tantissime persone nel mondo e anche tanti blogger e youtuber che ormai sono degli esperti di decluttering. Cercare su YouTube per credere.

La misura di tutto di Camilla Ronzullo – conosciuta anche come Zelda was a writer (prezzo 14.90 euro)

la misura di tutto libro di camilla ronzullo zelda was a writer recensione

Io ho conosciuto solo virtualmente Camilla grazie ad Instagram e devo ammettere che per un po’ di tempo complice l’algoritmo che mi fa apparire in bacheca pochissimi post per dare spazio alle inserzioni sponsorizzate ho perso le sue tracce. Salvo poi riscoprirla in un momento davvero speciale, la pubblicazione del romanzo La misura di tutto. Questo libro è una chicca da regalare anche per la sua rilegatura, la scelta dei font, le parole scritte come se fosse un diario a margine o tra le righe. Un piacere avere tra le mani un libro così e sono curiosissima anche di leggere la storia. Vi terrò aggiornati anche di questo sulle stories di Instagram.

E voi, avete qualche libro da consigliarmi per i regali di Natale o per me, semplicemente. Scrivetemi a visualfashionist@gmail.com o lasciate un commento qui sotto

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!