DSC_0012
News

What I daily wear @work – n.2 – Miu Miu mood

Alle 7 in punto suona la sveglia e non ci vuoi credere che già sia ora di alzarsi, di prepararsi di corsa e di mettersi in macchina, mentre scongiuri che agli altri romani, invece, la sveglia non sia suonata, per avere tutta la carreggiata libera e gli incroci deserti.
Giusto il tempo di realizzare, sgranocchiare qualcosa e prendere conoscenza di nuovo, per poi chiudersi in bagno e riuscire con i minuti contati davanti all'armadio.
Sperando che non ti venga nessun dubbio e quella cosa che avevi pensato di metterti poi addosso ti piaccia veramente e ti aiuti a sentirti di buon'umore per tutta la giornata, o almeno per qualche ore.
Perchè non c'è niente di peggio, quando si deve stare tutto il giorno fuori casa, di sentirsi a disagio con i propri vestiti, di avere troppo freddo o troppo caldo, di aver messo le scarpe scomode, aver dimenticato il deodorante e via discorrendo…

Scherzi a parte, quei fatidici 5 minuti davanti all'armadio devono essere sicuri e decisi, niente ripensamenti, sarebbe una tragedia…mai decidere di cambiare all'ultimo momento, per evitare di arrivare in ufficio con un'abbondante mezz'ora di ritardo che vi costerà di rimanervi, poi, fino alle 7 di sera.
Ebbene di solito io non decido la sera prima cosa mettermi, ma quando sto per addormentarmi, e puntualmente mi addormento prima di aver deciso (lol).

                                              

Quindi, poi la mattina mi affido all'istinto – voglia di comodità, di passare inosservata, di sentirmi un pò più casual, vai su jeans, pantaloni, sneakers o stivali bassi – voglia di femminilità, facile –  vestitini, con cardigan e stivali un pò più alti (non porto mai tacco 12) o ankle boots…e così via.
Ma ci sono anche dei giorni che l'unica cosa che vorrei indossare è ancora il pigiama di pile e rinfilarmi nel letto!
(quelli sono giorni che cominciano molto molto male….)
Stamattina avevo voglia di mettere un vestito che avevo preso con i saldi da Pimkie per soli 14 euro e che mi ricorda la collezione dello scorso anno di Miu Miu quella con i gattini e le rondini (solo che su questo non ho ancora identificato il tipo di animale stampato…).

                       

                                                    

L'ho abbinato ad un grosso cardigan color panna (preso da H&M Uomo, sempre a 14.99 euro) e a stivali di pelle nera, semplici con punta arrotondata (comprati da Diego Zoroddu lo scorso anno – Circonvallazione Ostiense, Roma), orecchini Lala's Bijoux con strass e pietre nere a forma di fiore.
La cintura di Stradivarius 7 euro se non sbaglio, calze nere ultra coprenti Calzedonia.
Alla fine mi sono convinta che poteva andare, e alle 8 ero già galoppante sulla via del lavoro e devo dire che ha funzionato!

You Might Also Like...

No Comments

Leave a Reply

Newsletter Visualfashionist

Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!