Se c’è un capo a cui non posso rinunciare a Primavera, è sicuramente il blazer: elegante, pratico, versatile, lo abbino a qualsiasi tipo di outfit e basta per sentirmi subito in ordine, anche se indosso dei semplici jeans. Ammetto di averne di vari tipi e modelli, perché ogni anno è difficile non cedere alla tentazione di acquistarne uno secondo i diktat del momento: che sia con quattro o sei bottoni, dal taglio maschile o avvitato, in cotone o in altri tessuti, la scelta è davvero ampia.
Tutti i look che ho indossato durante la Milano Fashion Week, stando comoda
Anche quest’anno abbiamo un modello particolarmente in hype ed è il blazer militare: protagonista agli ultimi fashion show, ho seguito le sfilate di Milano e notato come sia stato onnipresente sia sulle passerelle che nello street style e tra l’altro alcuni di questi scatti mi vedono protagonista. Indossavo proprio il mio blazer militare nero con bottoni che per l’occasione avevo abbinato a dei pantaloni con paillettes rossi, e ad una camicia verde con fiocco, tutto il look firmato Kate By L’altra Moda, escluso il cappotto. Purtroppo avrei voluto fare senza, ma alle sfilate di Milano per poco non nevicava e le temperature erano piuttosto rigide, senza parlare della pioggia h24 per 5 giorni che ho beccato, purtroppo in questa occasione. Comunque questo look mi è piaciuto molto, era molto “da fashion week” originale ma non troppo sulle righe, e il pantalone era perfettamente sdrammatizzato dal taglio del blazer che gli conferiva appunto il giusto tocco di eleganza.
Leggi anche: Come vestirsi per un matrimonio a Maggio con meno di 100 euro
Insomma, bando alle chiacchiere, finalmente riesco a trovare un attimo per mostrarvi qualcuno dei miei look e dei miei capi preferiti di stagione. Vorrei fare post di questo tipo più spesso perché credo sia importante condividere anche le piccole soluzioni che ognuna di noi applica al suo guardaroba per renderlo più interessante e perché no, magari ispirare qualcuna di voi! Fatemi sapere se anche voi avete un blazer militare e come me lo usate per creare look diversi, oppure qual è la vostra giacca da mezza stagione preferita.
Dove comprare il blazer militare
Ho pensato di lasciarvi anche una selezione di blazer che ho scovato on line, magari vi può essere utile se siete in cerca del modello che fa per voi. Questo capo, infatti, non tramonta mai è secondo me si addice a tantissimi look femminili, dandogli la giusta grinta e personalità. Ecco qua i miei modelli preferiti che potete acquistare comodamente on line
No Comments