Sono molto felice perché ogni tanto mi capita di ricevere dei vostri messaggi privati in cui mi dite che avete trovato utili in miei articoli sulle strategie di Instagram e le App, per questo motivo ho deciso di condividere qui con voi un’altra piccola scoperta che ho fatto ultimamente e che forse vi può interessare. Vediamo insieme come fare per inserire la musica nelle Instagram Stories o condividere il brano che stiamo ascoltando su Spotity. Grazie alla nuova feature di Instagram ora è semplicissimo, ci sono brani già popolari che possiamo selezionare e anche tagliare al punto che vogliamo inserire nella Stories. Possiamo anche scegliere i brani in base al mood, oppure cercare il nostro artista o canzone del cuore, sempre tramite la feature Musica che troviamo tra gli stick già pronti nelle Stories. Insomma, inserire la musica che vogliamo è decisamente più facile e possiamo farlo in qualsiasi momento.
NUOVO POST: Come caricare i video su IGTV di Instagram e avere il proprio canale sulla tv di Instagram
Come mettere la musica nelle Instagram Stories
A tutti noi ormai piace condividere piccoli momenti della nostra vita quotidiana sulle Instagram Stories. C’è chi lo fa in modo più riservato ed ermetico e chi, invece, come un vero e proprio reality della propria vita, senza filtri. Tranquilli, se vi sentite a disagio a fare monologhi pubblici con il telefonino e preferite condividere solo scatti o scrivere del testo, non dovete sentirvi a disagio o pensare che le vostre Stories siano meno belle o interessanti. Parto da questo presupposto perché penso che sia importante sapere che ognuno di noi può essere speciale a modo suo, nel modo di raccontarsi e che non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo, tranne che non essere se stessi. Quindi, è giusto cercare App interessanti o trucchetti per rendere più belle le Instagram Stories, ma solo se volto a valorizzare quello che NOI abbiamo da dire e non scimmiottare lo stile degli altri. A parte questa lunga premessa, torniamo al nostro topic principale, ovvero: Come mettere la musica nelle Instagram Stories. Sembrerà scontato, ma a volte non lo è: sottolineare un momento che vogliamo condividere sulle nostre Instagram Stories con una base musicale o una canzone che ci piace, rafforza il contenuto che vogliamo condividere. Chi ci segue, infatti, potrà conoscere anche i nostri gusti musicali e magari scoprire di averli in comune, oppure, raccontare parti molto intime di noi anche solo attraverso una canzone che ci sta particolarmente a cuore, un testo che racconta le nostre emozioni più profonde. Ma veniamo al sodo:
Quanto si può guadagnare con il blog e con le foto su Instagram
Come si fa a condividere canzoni e musica sulle Instagram Stories?
Ci sono diverse opzioni: se vogliamo condividere una canzone che stiamo ascoltando, la buona notizia è che su Spotify Mobile (la App da smartphone) da qualche giorno è possibile condividere direttamente dal nostro account Spotify la canzone che stiamo ascoltando in tempo reale. Basterà cliccare sui tre puntini a destra una volta selezionato il brano e scegliere il tasto Condividi, da lì avremo tra le varie opzioni anche quella “Storie di Instagram”, e da lì accederemo direttamente al nostro account Instagram (a proposito, mi seguite anche lì vero? robertacostantino_ ) e alle nostre storie, senza dover fare lo screenshot o altro, come facevamo prima di questa opzione. Un altro metodo molto semplice, e forse il più usato per associare ad un determinato video una canzone, è accedere a Spotify e mettere Play sulla canzone che vogliamo lasciare come colonna sonora al nostro video instagram, poi accedere alle Stories oppure registrare il video da caricare in un secondo tempo sulle Stories, lasciando in sottofondo la musica di Spotify, in questo caso, infatti, l’audio non viene disattivato e avremo la nostra Storia con sottofondo musicale.
Se invece vogliamo delle App che abbiamo delle scelte musicali quando si edita un video, ecco alcune opzioni carine che ho trovato, se avete qualche altro suggerimento scrivetelo pure nei commenti, così saremo tutti aggiornati sulle novità da tenere d’occhio.
- VideoShow
- Splice
- FilmoraGo – Free Video Editor
- InShot
- KlipMix
- VivaVideo
- Magisto
- PowerDirector – Editor Video
Come migliorare il tuo Instagram, i miei consigli e trucchetti
- Come scrivere sulle foto di Instagram
- Perché non ci sono più le Gif nelle Instagram Stories
- Come mettere le GIF nelle Instagram Stories
- Nuovi font nelle Instagram Stories e App per modificarli
- Cosa chiedere nei sondaggi su Instagram
- Hashtag per le foto di moda su Instagram
- Come guadagnare con il blog e farlo diventare un lavoro
- Come creare foto con effetti in movimento su Instagram
- Cosa significa che Instagram controlla la mia vita
E ricordatevi di seguirmi su Instagram! Cercate @robertacostantino_
No Comments