Diario News

51 piccole cose che puoi fare per essere (un po’ più) felice ogni giorno

Stavo finalmente dedicando un po’ di tempo a foto e documenti sparsi qui, sul mio pc personale – devo ammettere che nell’ultimo anno non ho avuto molto tempo per farlo o, forse, ero semplicemente – e onestamente – troppo stanca, per mettermi al pc anche dopo l’orario lavorativo, ed ho trovato un bel caos. Ovviamente.

Volevo mettere in ordine i miei ricordi del 2019, ma anche un po’ dentro me, tirare le somme dell’ultimo anno, cosa – che ammetto – mi piace fare, anche quando l’anno è stato così così, anzi soprattutto in quei casi.

Ed ecco che allora tra file e cartelle impolverate, mi sono ritrovata degli appunti salvati da un articolo che avevo letto su Huffington Post e che riassumeva degli highlight del libro Engagements di J. Courtney Sullivan, qui l’originale.

La semplicità di questi consigli mi aveva molto colpita e per questo decisi di salvarlo per tornare a leggerlo, ogni tanto. Incredibile quanto ancora oggi mi sia servito rivedere questi piccoli consigli che nell’insieme possono fare la differenza. ho pensato che il blog serve proprio a questo, a condividere e quindi perché non consigliare anche a voi di salvare questa lista di cose da fare o buoni propositi, che però non sono così difficili da mettere in atto.

  1. Tienti stretto alla tua bussola morale. Credi nei valori che ti rendono quello che sei e non permettere mai agli altri di allontanartene.
    2. Cucinati i pancake ogni volta che puoi.
    3. Segui @pugsofinstagram e ridi di tutti quei cani incredibilmente bizzarri.
    4. Ancora più fondamentale, non trattenere mai la risata nella vita. Sorridi per gli aneddoti sciocchi che la rendono divertente.
    5. Ridi con piacere e spontaneamente. Dai il massimo in quegli scoppi di gioia.
    6. Non dimenticare i tuoi hobby, che un giorno o l’altro saranno la tua fortuna. Prova a mettere da parte un po’ di tempo per fare le cose che ti piacciono.
    7. Mantieni una mentalità aperta. Accetta di poter cambiare idea e sii flessibile davanti alle novità.
    8. Scherza. Scherza con i tuoi amici, con i tuoi animali, con la tua famiglia. Scherza.
    9. Mantieni una fame di conoscenza. Lascia che la vita ti faccia da maestra e convinciti che non saprai mai troppo.
    10. Allena la tua capacità di perdonare. Lascia che il tuo cuore si liberi da ogni peso.
    11. Quando sei con la tua metà, prenditi un secondo per guardarla veramente. Segui le curve del corpo e studia il pigmento degli occhi. Guarda il modo in cui si illuminano con il sorriso. Sciogliti nel guardarli. Apprezza la bellezza di quelli che ami e lascia che ti conquisti.
    12. Non limitarti a guardare le persone che ami, ma toccale. Dai forti abbracci, dai lunghi baci che ti facciano sentire a tuo agio con tutto il tuo corpo e dimenticare il resto. Crea un contatto emotivo e fisico con gli altri.
    13. Metti una canzone a tutto volume in macchina come quando avevi appena preso la patente e lo stereo era la parte migliore della guida. Lascia che la musica ti consumi e vibri attraverso di te.

14. Coccola.
15. Esci.
16. Sul serio, a meno che non ci siano condizioni meteo troppo estreme, esci ogni volta che puoi. Almeno cinque minuti al giorno per prendere un po’ d’aria e lasciare che il sole ti scaldi il viso.
17. Non avere paura di innamorarti.
18. Amati come sei, ma lavora sempre per migliorarti. Sii consapevole del fatto che potrai sempre crescere.
19. Condividi con gli altri le tue storie più divertenti.
20. Esplora. Il mondo è pieno di bellezze inimmaginabili se cogli l’occasione di scoprirle. Viaggiare può essere costoso, ma rimarresti sorpreso a vedere quante cose si possono scoprire anche solo a pochi metri da casa tua.
21. Trova del tempo per te stesso ogni volta che la vita ti opprime.
22. Lasciati incantare dalle persone che ti circondano. Metti da parte il telefono e le mail mentre parli con qualcuno. Le interazioni a metà sono dei fallimenti su tutta la linea.
23. Sii umile.
24. Sii fantasioso.
25. Sii coraggioso.
26. Cerca di essere positivo e condividi la tua positività con gli altri.
27. Allena il tuo corpo quanto alleni il cervello. Allenalo per rimanere sano e forte così da supportare i tuoi sogni.
28. Guarda le stelle.
29. Capisci fino in fondo il significato del detto “mettiti nelle scarpe degli altri” e prova a capire le prospettive altrui. È facile dare giudizi o arrabbiarsi senza considerare il motivo per cui si comportano o si sentono in un certo modo.
30. Sii consapevole del fatto che ciascuno ha il proprio fardello, e che è un ostacolo con cui tutti dobbiamo avere a che fare ogni giorno.
31. Esprimiti liberamente.
32. Fai viaggi su strada.
33. Balla.
34. Accetta di essere vulnerabile e condividi i tuoi pensieri più profondi.
35. Mostrati alle persone intorno a te e permetti loro di volerti bene per quello che sei veramente.
36. Se sei giù di morale, fatti una maratona di telefilm.
37. Se ne hai bisogno, piangi.
38. Mangia sano ma concediti un cookie ogni tanto.
39. I biscotti non ti uccideranno, lo giuro. Credo fermamente che anzi potrebbero salvarti in qualche maniera.
40. Prova a fare le cose che ti spaventano.
41. Fai fotografie.
42. Gioca. Dal basket in mezzo alla strada a una partita infinita di carte possono fare miracoli per la tua felicità.
43. Impara ad amare la bellezza delle mini-conversazioni con il custode o con la commessa dell’alimentari. Troppo spesso passiamo i nostri giorni ad ignorare le opportunità che abbiamo di avere una qualche influenza sugli altri.
44. Passa più tempo con gli animali. Coccola il tuo gatto. Tira la palla al tuo cane e ridi dei modi in cui prova a prenderla per aria. Amali per la loro compagnia innocente e lascia che ti vogliano bene.
45. Scriviti una lista di obiettivi e seguili.
46. Smettila di giudicare. Condannare gli altri non ti farà sentire meglio e non ti renderà una persona migliore.
47. Fatti qualche pisolino.
48. Crea. Usa la tua immaginazione e il tuo talento per creare una cosa qualsiasi, da una teglia di brownies a un poster di foto per il tuo appartamento.
49. Sii auto-ironico.
50. Fai le cose che ti rendono onestamente orgoglioso di te. Quei momenti in cui senti le farfalle nello stomaco sono quelli che ti fanno capire che fare una certa cosa ti fa sentire realizzato, felice e importante. Fai tutto il possibile per sentirti sempre così.
51. Fai la differenza. Fai la differenza con il tuo lavoro, il tuo sorriso, a mani nude, o con il cuore. Sei vivo; vivi ogni giorno consapevole delle incredibili opportunità che hai. Hai l’opportunità di essere grande, quindi coglila.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Newsletter Visualfashionist

    Non perderti nessun post iscriviti alla newsletter!