Dall’8 all’11 febbraio Firenze ha respirato aria di moda e buon gusto internazionale grazue all’evento giunto alla sua 83esima edizione del Pitti Immagine Uomo.
Come ogni anno brand emergenti e non hanno presentato collezioni, idee e novità per il prossimo Autunno Inverno 2013/2014.
Mi sarebbe piaciuto esserci, per lo meno per quel paio di eventi a cui ero stata invitata ma come al solito ho dovuto glissare.
Peccato che sul web non ho trovato resoconti interessanti su questa kermesse, realizzati da chi ci è stato su cosa ha visto, quali saranno i nuovi trend e via discorrendo.
La fonte migliori che ho trovato oltre al sito ufficiale sono elle.it con un resoconto interessante e grazia.it che ha pubblicato delle bellissime foto di street style.
![]() |
elle.it |
Ma alla fine qualcosa sono riuscita a capire ed ecco cosa:
– Japan rulez. Non solo Kenzo come ospite ufficiale dell’83esima edizione, ma buyers e stilisti nipponici hanno dimostrato, ancora una volta, di saperci fare con la moda maschile e di essere il nuovo che cresce.
– vedere uomini con un gran stile per strada è cosa assai rara, ci andrei anche solo per stare fuori dai padiglioni della Stazione Leopolda o della Fortezza da Basso, a fare foto di street style.
– Ermanno Scervino al Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, una delle cose migliori decise da Renzi (suo grande estimatore) negli ultimi tempi.
– la presenza di Erїk Bjerkesjö, designer svedese, vincitore dell’edizione 2012 di “WHO IS ON NEXT? UOMO”, nome impronunciabile ma a quanto pare grande talento, ed io lo stimo anche solo perchè è svedese.
– Emiliano Rinaldi e Andrea Pompilio hanno inaugurato Pitti Italics, la nuova generazione di talenti italiani finalmente trova spazio nel circoscritto circuito “fashion” italiano.
– ah! ho anche scoperto che Sweet Years esiste ancora.
![]() |
elle.it |
![]() |
elle.it |
![]() |
Cristian Gribb for Pitti Immagine Uomo Adv |
2 Comments
Effe coco
10/01/2013 at 11:40 amUomini cn buon gusto e stile.gai ragione caleva la pena vederli.
YourFashion
10/01/2013 at 12:46 pmFinalmente degli uomini di classe e ben vestiti…è vero, sono d'accordo con te, è difficile vedere degli uomini nella vita quotidiana che vestano così bene e con gran classe.
YOUR FASHION CHIC
http://www.yourfashionchic.it