Che sia sottile o spessa, perfetta o un pò sfumata, una riga di eyeliner sull’occhio regala subito più profondità allo sguardo e risolleva le sorti di un viso magari stanco o assonnato.
Mettere l’eyeliner in realtà è semplicissimo perchè basta rimanere attaccati alla rima delle ciglia superiore e fare una virgola verso l’esterno, ma per molte persone spesso risulta un vero disastro tanto che conosco tantissime ragazze che non lo hanno mai messo in vita loro.
Innanzitutto l’eyeliner è stato uno degli strumenti di successo per molte icone del cinema e dello spettacolo in generale, a partire dagli anni ’40 ’50 ad oggi.
Basti pensare lo sguardo di Sophia Loren, i suoi occhi messi in risalto da quel tratto di marita che sapientemente ne metteva in risalto il taglio, o anche per Liz Taylor, fino alle più contemporanee Madonna ed Amy Winehouse.
Ecco qualche tutorial “vecchio tipo” per iniziare ad imparare o perfezionare la tecnica.
Per un risultato ultra-glam io utilizzo l’eyeliner in gel di Mayballine, ma ce ne sono tantissimi di ormai quasi tutte le marche.
2 Comments
Martina Agrì
08/11/2012 at 10:06 amDavvero interessante questo articolo! E molto utile! Se ti va passa a dare un'occchiata al mio blog ! C'è anche un sezione di make up phototutorial che potrebbe interessarti! 🙂
http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/11/fashion-inspirationautumns-colors.html
LeChatNoir
04/03/2013 at 2:18 pmVisto così sembra un giochetto da ragazzi 🙁